...post pubblico di sputtanamento
Una settimana l'anno in cui perdo quella poca credibilità che ho... a Trieste (anzi, a Muggia) si sente moltissimo. Vado in sfilata da quando non camminavo nemmeno, da un paio di anni mi tocca saltare per motivi lavorativi, ma quando stavo a Bologna prendevo sempre una settimana di ferie per fare il mio carnevale.
Al di là dei crostoli, delle fritole e di tutti i dolci fritti che son d'obbligo in questa settimana, vestirmi di carnevale è un piacere che, nonostante gli anni, non mi passa mai.
Ho 34 anni di vestiti in armadio: suora, elvis, mosca, pagliaccio triste, pianista, ecc. e son delle Brivido (storica compagnia carnascialesca muggesana) con orgoglio. Con mio padre (potrei mai non seguire quel pazzo e camaleontico e artistico padre che mi ritrovo?) abbiamo vinto due Maschere d'Oro (massimo premio e prestigio del Carnevale).
Il carnevale di Muggia, nonostante i carri e la sfilata, è un po' meno ingessato di quelli di altre parti d'Italia e tutti i giorni si passa da una Calle all'altra e da un baretto a un chioso, purtroppo però negli ultimi anni ci son stati parecchi problemi di ordine pubblico (ragazzetti in coma etilico, risse e quant'altro) perchè non è il carnevale in sè il problema, ma la gente che spesso ormai non sa darsi un limite...
Comunque, oggi si comincia, e io tiro fuori il mio bellissimo vestito semi home made
si lo so, si presta a facili battute...
...e evito di postarvi le foto del toscano vestito da toroper quelle aspetto bonifici
e voi? lo vivete il carnevale? come? dove?