Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: differenze sostanziali thunderbird / legend

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577

    Arrow differenze sostanziali thunderbird / legend

    Ciao a tutti,
    e un po che seguo il forum e mi sono letto un tot di 3d interessantissimi, mi sono anche dovuto ri-registrare perche ho perso user e psw!

    Il mio obbiettivo e' acquistare un 3 cilindri da titolo per poi customizzare a cafe, senza grossi stravolgimenti inizialmente poi pian piano si vedra'...ne ho viste alcune in fiera a VR da urlo e ho parlato con alcuni di voi:
    tutte le volte che esco dalla fiera (e' gia' un po' di anni che si ripete) non dormo e mi riconvinco che devo prendere un 3 cilindri!!
    comunque....
    la mia domanda, forse banale, era capire le differenze sostanziali tra la legend e la TB.
    Considerando che se non avessi problemi di budget opterei sicuramente per una TB sport, non solo per i cavalli (che comunque non guastano mai!) ma per i freni davanti (parlo di estetica) e per qualche dettaglio (scarichi) e mi pare ciclistica migliore
    Avendo un budget limitato pensavo ad una TB "base" o anche una legend, che pensavo costasse meno, ma che anche quella ha un bel mercato...!
    Ho anche valutato il fatto che prendendone una con qualche anno in piu', fra un po potrebbe diventare d'epoca con qualche agevolazione su bollo ed assicurazione, visto che ora sto pagando 2 bolli e due assicurazioni full!
    Cosa ne pensate?
    so che se ne e' gia' parlato e spero di non essere peso!!
    grazie delle info

    Ne o viste alcune sul sito veramente fatte con buon gusto , complimenti!

    ciao
    E
    Ultima modifica di _emiliano_; 20/02/2012 alle 21:19

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Michlaus
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Firenze
    Moto
    TB Sport
    Messaggi
    173
    Beh, sarò di parte ma secondo me con ciascuna delle 3 scelte caschi in piedi! Cmq per le differenze tecniche e non tra legend e TB prova a far qualche ricerca nel forum col tasto "cerca"....secondo me trovi di sicuro qualche thread dove se ne parla!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Prendi una trident!!!

    A parte gli scherzi... se devi metterci le mani prendi la più economica che trovi, tanto poi entri in un tunnel!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Cagliari
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    682
    la Legend era la entry level della gamma si differenziava dalla T-Bird per:

    - motore verniciato nero vs senza vernice
    - cerchio anteriore da 17 vs 18
    - cerchio posteriore da 17 vs 16
    - marmitte cono controcono vs a bottiglia
    - sella brutta vs sella decente
    - colorazioni
    - cilindrata/potenza/peso sostanzialmente identiche

    le differenze principali sono queste, poi magari mi sfugge qualcosa ma non credo nulla di fondamentale.

    io ho una Legend ma per alcuni aspetti preferisco la T-bird, che è più classica. in particolare preferisco gli scarichi a bottiglia e la sella e poi la gomma posteriore della T-bird essendo più "panciuta" (ha la spalla un po più alta) mi sembra riempia di più lo spazio tra la ruota e il parafango.

    ....dimenticavo anche il faro anteriore differisce, ma dipende dalle annate. alcune legend (come la mia) hanno il faro con la calotta un po schiacciata, mentre le T-bird hanno il classico faro ovoidale.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente Scritto da trainspotting Visualizza Messaggio
    la Legend era la entry level della gamma si differenziava dalla T-Bird per:

    - motore verniciato nero vs senza vernice
    - cerchio anteriore da 17 vs 18
    - cerchio posteriore da 17 vs 16
    - marmitte cono controcono vs a bottiglia
    - sella brutta vs sella decente
    - colorazioni
    - cilindrata/potenza/peso sostanzialmente identiche

    le differenze principali sono queste, poi magari mi sfugge qualcosa ma non credo nulla di fondamentale.

    io ho una Legend ma per alcuni aspetti preferisco la T-bird, che è più classica. in particolare preferisco gli scarichi a bottiglia e la sella e poi la gomma posteriore della T-bird essendo più "panciuta" (ha la spalla un po più alta) mi sembra riempia di più lo spazio tra la ruota e il parafango.

    ....dimenticavo anche il faro anteriore differisce, ma dipende dalle annate. alcune legend (come la mia) hanno il faro con la calotta un po schiacciata, mentre le T-bird hanno il classico faro ovoidale.
    Un'altra differenza da citare:

    -LEGEND 5 rapporti , Thunderbird/TBsport 6 rapporti

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    se pensi di trasformarla cafe racer, occhio al discorso moto d'epoca perchè se non sbaglio per essere iscritta al registro storico deve essere completamente originale.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    se pensi di trasformarla cafe racer, occhio al discorso moto d'epoca perchè se non sbaglio per essere iscritta al registro storico deve essere completamente originale.
    Assolutamente vero!

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    TBS 2003
    Messaggi
    2,539
    Se pensi di apportare trasformazioni profonde, a mio parere, ti conviene cercare una legend. Anche perchè il motore nero si presta di più per quello che vuoi ottenere. Poi già con una sella diversa, un manubrio basso e un paio di parafanghi ignoranti con fanale piccolo e la legend non la riconosci più. Poi se proprio non puoi fare a meno del doppio disco............devi caccià qualche euretto in più per il TBS.

    Comunque, se non l'hai già vista, guardati la legend di Powerdarko
    Ultima modifica di ferrante; 21/02/2012 alle 20:55

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da TommyR1 Visualizza Messaggio
    ciao emiliano..questa è la discussione di cui parlavo.... http://www.forumtriumphchepassione.c...ecilindri.html

    ho letto...grazie molto interessante
    effettivamente concordo con te...
    devo solo aspettare l'occasione giusta, e trovare il budget!!
    forse dovrei fare come te e prendere direttamente un tb-sport ,almeno in parte, scippolato...ma tu secondo me hai trovato anche una buon occasione!

    ciao grazie!


    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio

    Comunque, se non l'hai già vista, guardati la legend di Powerdarko
    l'ho trovata....!
    confermo, spettacolare !

    le mie preferite sono appunto Powerdarko, quella di tommyR1 e ovviamente quella di herbie.....
    Ultima modifica di _emiliano_; 22/02/2012 alle 21:39 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    qui c'è un po' di roba da leggere

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-perdere.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •