Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: differenze sostanziali thunderbird / legend

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577

    Arrow differenze sostanziali thunderbird / legend

    Ciao a tutti,
    e un po che seguo il forum e mi sono letto un tot di 3d interessantissimi, mi sono anche dovuto ri-registrare perche ho perso user e psw!

    Il mio obbiettivo e' acquistare un 3 cilindri da titolo per poi customizzare a cafe, senza grossi stravolgimenti inizialmente poi pian piano si vedra'...ne ho viste alcune in fiera a VR da urlo e ho parlato con alcuni di voi:
    tutte le volte che esco dalla fiera (e' gia' un po' di anni che si ripete) non dormo e mi riconvinco che devo prendere un 3 cilindri!!
    comunque....
    la mia domanda, forse banale, era capire le differenze sostanziali tra la legend e la TB.
    Considerando che se non avessi problemi di budget opterei sicuramente per una TB sport, non solo per i cavalli (che comunque non guastano mai!) ma per i freni davanti (parlo di estetica) e per qualche dettaglio (scarichi) e mi pare ciclistica migliore
    Avendo un budget limitato pensavo ad una TB "base" o anche una legend, che pensavo costasse meno, ma che anche quella ha un bel mercato...!
    Ho anche valutato il fatto che prendendone una con qualche anno in piu', fra un po potrebbe diventare d'epoca con qualche agevolazione su bollo ed assicurazione, visto che ora sto pagando 2 bolli e due assicurazioni full!
    Cosa ne pensate?
    so che se ne e' gia' parlato e spero di non essere peso!!
    grazie delle info

    Ne o viste alcune sul sito veramente fatte con buon gusto , complimenti!

    ciao
    E
    Ultima modifica di _emiliano_; 20/02/2012 alle 21:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Michlaus
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Firenze
    Moto
    TB Sport
    Messaggi
    173
    Beh, sarò di parte ma secondo me con ciascuna delle 3 scelte caschi in piedi! Cmq per le differenze tecniche e non tra legend e TB prova a far qualche ricerca nel forum col tasto "cerca"....secondo me trovi di sicuro qualche thread dove se ne parla!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Prendi una trident!!!

    A parte gli scherzi... se devi metterci le mani prendi la più economica che trovi, tanto poi entri in un tunnel!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Cagliari
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    682
    la Legend era la entry level della gamma si differenziava dalla T-Bird per:

    - motore verniciato nero vs senza vernice
    - cerchio anteriore da 17 vs 18
    - cerchio posteriore da 17 vs 16
    - marmitte cono controcono vs a bottiglia
    - sella brutta vs sella decente
    - colorazioni
    - cilindrata/potenza/peso sostanzialmente identiche

    le differenze principali sono queste, poi magari mi sfugge qualcosa ma non credo nulla di fondamentale.

    io ho una Legend ma per alcuni aspetti preferisco la T-bird, che è più classica. in particolare preferisco gli scarichi a bottiglia e la sella e poi la gomma posteriore della T-bird essendo più "panciuta" (ha la spalla un po più alta) mi sembra riempia di più lo spazio tra la ruota e il parafango.

    ....dimenticavo anche il faro anteriore differisce, ma dipende dalle annate. alcune legend (come la mia) hanno il faro con la calotta un po schiacciata, mentre le T-bird hanno il classico faro ovoidale.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente Scritto da trainspotting Visualizza Messaggio
    la Legend era la entry level della gamma si differenziava dalla T-Bird per:

    - motore verniciato nero vs senza vernice
    - cerchio anteriore da 17 vs 18
    - cerchio posteriore da 17 vs 16
    - marmitte cono controcono vs a bottiglia
    - sella brutta vs sella decente
    - colorazioni
    - cilindrata/potenza/peso sostanzialmente identiche

    le differenze principali sono queste, poi magari mi sfugge qualcosa ma non credo nulla di fondamentale.

    io ho una Legend ma per alcuni aspetti preferisco la T-bird, che è più classica. in particolare preferisco gli scarichi a bottiglia e la sella e poi la gomma posteriore della T-bird essendo più "panciuta" (ha la spalla un po più alta) mi sembra riempia di più lo spazio tra la ruota e il parafango.

    ....dimenticavo anche il faro anteriore differisce, ma dipende dalle annate. alcune legend (come la mia) hanno il faro con la calotta un po schiacciata, mentre le T-bird hanno il classico faro ovoidale.
    Un'altra differenza da citare:

    -LEGEND 5 rapporti , Thunderbird/TBsport 6 rapporti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    se pensi di trasformarla cafe racer, occhio al discorso moto d'epoca perchè se non sbaglio per essere iscritta al registro storico deve essere completamente originale.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    qui c'è un po' di roba da leggere

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-perdere.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    se pensi di trasformarla cafe racer, occhio al discorso moto d'epoca perchè se non sbaglio per essere iscritta al registro storico deve essere completamente originale.
    Assolutamente vero!

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    TBS 2003
    Messaggi
    2,539
    Se pensi di apportare trasformazioni profonde, a mio parere, ti conviene cercare una legend. Anche perchè il motore nero si presta di più per quello che vuoi ottenere. Poi già con una sella diversa, un manubrio basso e un paio di parafanghi ignoranti con fanale piccolo e la legend non la riconosci più. Poi se proprio non puoi fare a meno del doppio disco............devi caccià qualche euretto in più per il TBS.

    Comunque, se non l'hai già vista, guardati la legend di Powerdarko
    Ultima modifica di ferrante; 21/02/2012 alle 20:55

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    intanto grazie a tutti!!
    Avevo gia' letto un po di roba, tra cui anche il sossier sui 3 cilindri, con molte cose interessanti, ancor di piu' la vostra sintesi, che ora mi fa pensare....

    La cosa che non mi piace dela TB classic sono proprio 3 cose (che a quanto pare sono la mosca bianca allora)
    il motore non nero,
    le dimensioni delle ruote (se se non ricordo male pero' anche nella TB-sport sono entrambe 17) e mi ispirano di piu' 17.
    le marmite: a me gli scarichi a bottiglia non piacciono per nulla e mi piaccionoi proprio cono contro cono ...la mia moto mi sa che e' la legen!

    La mia trasformazione base ideale prevederebbe appunto le marmitte cono contro cono il faro senza mascherina, i semimanubri (o LSL) , specchi bassi, monoposto, alleggireminto estetico cassa filtro e vano batteria (che vedo piu' dura)

    Forse non mi sbaglierei a prendere una Legend....
    mi dispiace solo il fatto che TB-sport abbia i dischi davanti (che mi fanno troppo gola) e la ciclistica (pedane arr. sospensioni regolabili, posizione piu' avanzata se ho letto bene)e qualche CV in piu', che sarebbero veramente la cigliegina...cavolo!

    Avete ragione per il fatto della moto d'epoca, ma se uno ha tutti i pezzi originali per iscriversi al registro storico uno puo' sempre ripristinarla alle origini.

    vediamo se riesco a resistere un po senza dover vendere le altre moto !!

    grazie a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Se pensi di apportare trasformazioni profonde, a mio parere, ti conviene cercare una legend. Anche perchè il motore nero si presta di più per quello che vuoi ottenere. Poi già con una sella diversa, un manubrio basso e un paio di parafanghi ignoranti con fanale piccolo e la legend non la riconosci più. Poi se proprio non puoi fare a meno del doppio disco............devi caccià qualche euretto in più per il TBS.

    Comunque, se non l'hai già vista, guardati la legend di Powerdarko
    concordo al 100 per il colore motore e per il resto!
    per il fanale non riesco a vedere le differenze che mi parlate(vado a cercare immagini)
    ..non avevo letto il tuo post perche stavo scrivendo...!
    ora vado a vedere!

    grazieee

    intanto grazie a tutti!!
    Avevo gia' letto un po di roba, tra cui anche il sossier sui 3 cilindri, con molte cose interessanti, ancor di piu' la vostra sintesi, che ora mi fa pensare....

    La cosa che non mi piace dela TB classic sono proprio 3 cose (che a quanto pare sono la mosca bianca allora)
    il motore non nero,
    le dimensioni delle ruote (se se non ricordo male pero' anche nella TB-sport sono entrambe 17) e mi ispirano di piu' 17.
    le marmite: a me gli scarichi a bottiglia non piacciono per nulla e mi piaccionoi proprio cono contro cono ...la mia moto mi sa che e' la legen!

    La mia trasformazione base ideale prevederebbe appunto le marmitte cono contro cono il faro senza mascherina, i semimanubri (o LSL) , specchi bassi, monoposto, alleggireminto estetico cassa filtro e vano batteria (che vedo piu' dura)

    Forse non mi sbaglierei a prendere una Legend....
    mi dispiace solo il fatto che TB-sport abbia i dischi davanti (che mi fanno troppo gola) e la ciclistica (pedane arr. sospensioni regolabili, posizione piu' avanzata se ho letto bene)e qualche CV in piu', che sarebbero veramente la cigliegina...cavolo!

    Avete ragione per il fatto della moto d'epoca, ma se uno ha tutti i pezzi originali per iscriversi al registro storico uno puo' sempre ripristinarla alle origini.

    vediamo se riesco a resistere un po senza dover vendere le altre moto !!

    grazie a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Se pensi di apportare trasformazioni profonde, a mio parere, ti conviene cercare una legend. Anche perchè il motore nero si presta di più per quello che vuoi ottenere. Poi già con una sella diversa, un manubrio basso e un paio di parafanghi ignoranti con fanale piccolo e la legend non la riconosci più. Poi se proprio non puoi fare a meno del doppio disco............devi caccià qualche euretto in più per il TBS.

    Comunque, se non l'hai già vista, guardati la legend di Powerdarko
    concordo al 100 per il colore motore e per il resto!
    per il fanale non riesco a vedere le differenze che mi parlate(vado a cercare immagini)
    ..non avevo letto il tuo post perche stavo scrivendo...!
    ora vado a vedere!

    grazieee

    questa e' una che per esempio mi piace una sacco, anche se basta molto meno come accessori, ma mi piace un casino lil monoposto e la coda. sapete da dove vengono?

    anche il manubrio non sembra male e mi sembra meno esasperato che i semimanubri.

    in i filtri come questi alleggeriscono un tot la parte centrale
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di _emiliano_; 21/02/2012 alle 21:19 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •