Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Varie rapportature Daytona x le piste...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Onestamente mi lasciano perplesso i rapporti usati da Closurer.Io al Mugello mi trovo bene con il 15-44,quindi un dente di pignone in meno rispetto a quello che usi tu.Ma hai il motore di serie?riesci a mettere la sesta?
    ale...ma sai che forse...ricordando la tua moto e che eri della bergamasca ...mi sa che ci siam conosciuto a franciacorta...se eri tu, era il 2010 , avevi la moto già sul carrello x tornare a casa e son venuto ad attaccar bottone....

Citazione Originariamente Scritto da bobtell Visualizza Messaggio
    Anche secondo me 16 è un po' lunghina..!

Ho visto sul sito... grazie!!!

Ps: un po' carucci ma da Sondrio un pensierino....!!!!

eh si Monza non è economica....x "risparmiare" bisogna andare nei primi 2 weekend di agosto quanto organizzano gli "svizzeri" e cioè il Moto Center Thun con giornate a pista libera.
    L'altr'anno avevan cominciato a dare le giornate anche ad altri organizzatori, tra cui Rossocorsa.....x quest'anno non so.

Sono appena rientrato nel giro

PS: alla fine ho messo 16-48 (e ho dovuto allungare la catena...mah). Credo che farò un giretto prima a Varano giusto per provar la moto ed avere a dosposizione il pomeriggio per entrare e uscire
    Ultima modifica di Aka di Trionfo; 01/03/2012 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Aka di Trionfo Visualizza Messaggio
    ale...ma sai che forse...ricordando la tua moto e che eri della bergamasca ...mi sa che ci siam conosciuto a franciacorta...se eri tu, era il 2010 , avevi la moto già sul carrello x tornare a casa e son venuto ad attaccar bottone....

eh si Monza non è economica....x "risparmiare" bisogna andare nei primi 2 weekend di agosto quanto organizzano gli "svizzeri" e cioè il Moto Center Thun con giornate a pista libera.
    L'altr'anno avevan cominciato a dare le giornate anche ad altri organizzatori, tra cui Rossocorsa.....x quest'anno non so.

Sono appena rientrato nel giro

PS: alla fine ho messo 16-48 (e ho dovuto allungare la catena...mah). Credo che farò un giretto prima a Varano giusto per provar la moto ed avere a dosposizione il pomeriggio per entrare e uscire
    Può essere... Che moto avevi?Se ti interessa sto organizzando per franciacorta domenica 25 marzo...

TCP Rider
    Può essere... Che moto avevi?Se ti interessa sto organizzando per franciacorta domenica 25 marzo...
    io il kawa 636 verde...ma ero venuto lì a spaccare i maroni a piedi xké ero molto attratto dalla moto.....sempre ke fossi tu.

il 25 marzo purtroppo sono sull'aereo x Buenos Aires....torno il 4 aprile.

e a pasquetta giro a Monza

TCP Rider
    Perché ALE72 ti lascia perplesso?? Ho la moto con terminale laterale (Leo Vince a tromboncino, adattato), collettori originali con valvola (ma tagliato catalizzatore), mappatura modificata con tune ecu, filtro BMC. Il proprietario precedente non mi ha detto di aver modificato parti del motore....
    La trasmissione é passo 520.....l'anno scorso, comprata la moto (presa già così da uno del TCP), non conoscendola, a maggio sono andato al Mugello, uniche informazioni cercate, sono state riguardo la rapportatura originale, giusto per capire la condizione in cui si trovava. Montava 16/46, -1 rispetto all'originale. Onestamente pensavo fosse lunga, visto che nei 600 posseduti precedentemente avevo montato corone +2 trovandomi molto bene. Comunque, me la sono fatta andare ugualmente, così avrei verificato la situazione direttamente in pista.
    Il primo giorno mi é andata abbastanza bene, anche se non riuscivo a scendere sotto il 2:06. Il secondo, causa consumo gomme, neanche sotto 2:07.....alla fine della giornata ho conosciuto un signore che aveva una Daytona abbastanza preparata ed aveva un bel pò di ricambi, comprese le corone di varie dentature....lui girava con 16/44 e così mi ha prestato quella da 45. La mattina dopo montando gomme nuove e l'altra corona, nel pareggiamento ho girato con passo 2:05 e best 2:04......
    Dopo quell'uscita ho acquistato una corona da 47 e una da 45....giusto per avere un range di scelta per le piste un pò più "lente"!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da closurer Visualizza Messaggio
    Perché ALE72 ti lascia perplesso?? Ho la moto con terminale laterale (Leo Vince a tromboncino, adattato), collettori originali con valvola (ma tagliato catalizzatore), mappatura modificata con tune ecu, filtro BMC. Il proprietario precedente non mi ha detto di aver modificato parti del motore....
    La trasmissione é passo 520.....l'anno scorso, comprata la moto (presa già così da uno del TCP), non conoscendola, a maggio sono andato al Mugello, uniche informazioni cercate, sono state riguardo la rapportatura originale, giusto per capire la condizione in cui si trovava. Montava 16/46, -1 rispetto all'originale. Onestamente pensavo fosse lunga, visto che nei 600 posseduti precedentemente avevo montato corone +2 trovandomi molto bene. Comunque, me la sono fatta andare ugualmente, così avrei verificato la situazione direttamente in pista.
    Il primo giorno mi é andata abbastanza bene, anche se non riuscivo a scendere sotto il 2:06. Il secondo, causa consumo gomme, neanche sotto 2:07.....alla fine della giornata ho conosciuto un signore che aveva una Daytona abbastanza preparata ed aveva un bel pò di ricambi, comprese le corone di varie dentature....lui girava con 16/44 e così mi ha prestato quella da 45. La mattina dopo montando gomme nuove e l'altra corona, nel pareggiamento ho girato con passo 2:05 e best 2:04......
    Dopo quell'uscita ho acquistato una corona da 47 e una da 45....giusto per avere un range di scelta per le piste un pò più "lente"!!!
    uhm...mi interessa sta cosa...

tra la 46 e la 45 le marce usate x ogni curva son rimaste le stesse?

è vero al mugello bisogna star lunghi...non serve arrivare a limitatore in 6ta alla san donato...si può anke metter la sesta poco prima...

suppongo tu abbia fatto tutte le curve in 3za ....o forse nelle arrabbiate riuscivi a star di quarta?

io ora provo la 48 a varano...ma tanto girerò lumaca...poi x monza o la 47 o la 46. X come ho vissuto io gli anni di 636 , come ho già detto tra Monza e Mugello c'è un dente d differenza...

TCP Rider L'avatar di bobtell
    Moto
    Daytona 675, Ktm EXC 250
    Questa discussione mi sta prendendo..!!! Qualcuno sa dove poter trovare i rapporti primari della daytona? ho trovato un programmino che butti dentro i denti di corona e pignone e calcola i grafici velocità!!! ma servono i rapporti!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da closurer Visualizza Messaggio
    Beh,mi lascia perplesso per il semplice fatto che i rapporti usati da te mi sembrano lunghini! Pero' i tempi che fai ti danno ragione...
    P.S.: che marce usi nelle varie curve?

Citazione Originariamente Scritto da Aka di Trionfo Visualizza Messaggio
    io il kawa 636 verde...ma ero venuto lì a spaccare i maroni a piedi xké ero molto attratto dalla moto.....sempre ke fossi tu.

il 25 marzo purtroppo sono sull'aereo x Buenos Aires....torno il 4 aprile.

e a pasquetta giro a Monza
    Forse ricordo... Eri con altri 2 o 3 ragazzi,tutti amanti delle Dunlop?
    Ultima modifica di ALE72; 05/03/2012 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Beh,mi lascia perplesso per il semplice fatto che i rapporti usati da te mi sembrano lunghini! Pero' i tempi che fai ti danno ragione...
    P.S.: che marce usi nelle varie curve?

Forse ricordo... Eri con altri 2 o 3 ragazzi,tutti amanti delle Dunlop?

SI!!! ma allor era il Dunlop Day forse...e tu dicevi che non t trovavi e ke saresti tornato al Supercorsa! eheeh si si eri te!

Carrrramba!

TCP Rider
    .....domani esordio a Varano! ....vado giù col +1 ...ma tanto saran 3 ore di "prendo le misure alla moto" ....sperando di non prenderle all'asfalto!

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    rispolvero....

in questo momento ho 16/49 e mi sono trovato corto già a San Martino del Lago con 900 metri di rettilineo, ho solo la corona originale...

mugello: 16 pignone, 47 corona (originali) sarei corto (motore originale, scarico Arrow stage 1 filtro e mappa tune ecu) compro al volo una 45 denti.

Chi va al Mugello con DAytona 675? cosa montate, ci sono un pò di pareri???
    Grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •