Ho da poco preso un cavalletto posteriore universale..come quello in foto..ma con le forchette.
Credo che sia un'operazione da fare preferibilmente in 2...anche perche nel momento in cui si fa leva per tirare su la moto..beh questo momento mi è sembrato abbastanza critico...credo che sia un'operazione da fare decisa e senza esitazioni...altrimenti la moto perde il baricentro e cade...
Io ci ho provato da solo, ma non mi sono fidato a tenere una mano sulla sella..troppa la forza da esercitare.
A questo punto ho fatto scendere mio fratello in garage..lui teneva la moto ed io facevo leva...ma niente..sembrava dovessi metterci su un macigno per abbassarlo....
Quindi dopo un po di discussioni, abbiamo provato così: lui teneva la moto ed allo stesso tempo la spingeva indietro..mentre io facevo leva..finalmente la moto è venuta su..ma la cosa mi ha lasciato molto perplesso...
Adesso mi domando, il cavalletto dedicato Triumph permette di fare meno fatica?
E se cambiassi le ruote attuali in plastica, altre circa 6.5cm con delle ruore in gomma piu piccole?? Farei meno fatica?
Ho visto questa operazione dal vivo altre volte, ma lo sforzo era minimo...quindi qualcosa non mi torna
Inoltre la ruota resta sollevata 10 cm buoni...forse e per questo la fatica...basterebbero solo 2 cm..o no?? E se accorcio i bracci del cavalletto? ma a questo punto non arriverei ai nottolini...bho...
A tirarla giu l'ho fatto da solo...ho aperto il cavalletto laterale, una mano sulla sella ed una che tirava su...anche qui ho avuto il brivido perche la moto si è appoggiata sul cavalletto laterale molto bruscamente.
Grazie dei consigli.