Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

non ho conoscenza diretta... ma chi conosco e lo ha fatto... beh diciamo che non è assolutamente piacevole...

avere la garza nelle cavità nasali è tutt'altro che piacevole.... mi sa...

Il post operatorio è molto...ma molto...ma molto doloroso

..se hai grossi problemi respiratori,l'operazione è inevitabile.
Ma se puoi evita;i miei problemi li ho risolti con una cura di deltacortene e lavaggi con la iota (con acqua e sale) e uno spruzzo al giorno di avamis.
Proprio oggi ho fatto la tac per il controllo e stò bene.
Un mio collega si è fatto operare l'anno scorso;oltre aver avuto un male bestia nel post operatorio,ora è messo peggio di prima ed è diventato dipendente dalla rinazina.
Ti consiglio di trovare un buon otorino a cui non interessi operare per fatturare.
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket

Emminchia tra tutti...meno male che sono un guerriero vah![]()
Io son gia dipendente dalla rinazina, anche perchè sono allergico e quindi i farmaci non mi fanno niente, quindi l'operazione è inevitabile, ormai respiro con 1/4 di narice. Mi chiedevo oltre i canonici 15 gg per riavere il naso aperto e far guarire i turbinati quanto ci mettesse il setto a sistemarsi
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Allora....io ho fatto due interventi al naso, il primo con una sola "botta" ho fatto:
- setto
- turbinati
- polipi
nel secondo "solo" polipi
Ti parlo di ~ 20 anni fa pertanto non conosco se ci sono tecniche alternative ma la cosa che a me ha veramente infastidito sono stati i tamponi nasali.....praticamente km di bende che t'infilano nel naso.....ti lascio immaginare cosa vuol dire toglierle dopo qualche giorno dall'intervento dopo che si sono seccate! Per il resto da 20 anni a questa parte non ho + avuto problemi, evitando d'imbottirmi di cortisone....

eccomi quà , setto e turbinati ..
dimmi cosa vuoi sapere ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale