Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 148

Discussione: prova ducati SF 848

  1. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    oggi ho provato la ducati streetfighter 848

    il motore spinge bene tra i 3 mila e gli 8 mila questa è l'unica cosa positiva.

    il manubrio baso è scomodo ma da un gran feeling con l'avantreno.

    il peggio sono le vibrazioni, sembrava di avere un vibratore su per il gnao....

    bocciata, non sarà la mia prossima moto.
    dovresti essere felice, così ti tieni la Street

    Ultima modifica di Silvan; 22/02/2012 alle 15:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tu parlavi di moto da gara,dove tutto è mirato a risparmiare il decimo di secondo....ripeto anche la h-d 1200 va in pista.
    veramente io ho sempre detto pronto pista!

    Vero che in pista ci vai con quello che vuoi ,ma quasi per forza devi cambiare alcuni componenti ..........mi sembra che sul tiger avevi speso il giusto per andare bene in pista!!




    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio

    l'indole di questa moto dovrebbe essere....


    ducati_streetfighter_s_01.jpg
    Ultima modifica di S1m0ne75; 22/02/2012 alle 15:33 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    veramente io ho sempre detto pronto pista!

    Vero che in pista ci vai con quello che vuoi ,ma quasi per forza devi cambiare alcuni componenti ..........mi sembra che sul tiger avevi speso il giusto per andare bene in pista!!
    Lascia stare come ho speso io i soldi,sono scarso ed ho dovuto migliorare la moto...jacoposvav con la 1050 appena uscita dal conce(06) girava a varano sotto i 16,senza modifiche=speed 06 moto pronto pista? No.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    oggi ho provato la ducati streetfighter 848

    il motore spinge bene tra i 3 mila e gli 8 mila questa è l'unica cosa positiva.

    il manubrio baso è scomodo ma da un gran feeling con l'avantreno.

    il peggio sono le vibrazioni, sembrava di avere un vibratore su per il gnao....

    bocciata, non sarà la mia prossima moto.
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    no, non insopportabili ma fastidiose, se uso la moto per andar forte e basta sono sopportabili, ma se ogni tanto voglio godermi una "passeggiata" la SF non è adatta.
    facile fare un avantreno comunicativo con un manubrio che sembra di avere i semi manubri.
    di motore c'è e nulla da dire, ma se la confronto con la brutale 920 non c'è storia.
    riassumendo:
    brutale 920 = una signora
    SF 848 = un cavallo selvaggio

    ok, il cavallo selvaggio ha il suo fascino ma per un uso a 360° la SF non la vedo proprio, troppo scomoda e affaticante
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    come ho detto la posizione di guida a causa del manubrio è molto caricata in avanti, questo da un ottimo feeling con l'avantreno ma risulta scomodo.
    la sella è dura e alta.
    le pedivelle sono alla giusta altezza ma il tallone destro tocca contro la protezione degli scarichi che vibrano anch'essi
    l'assetto è bello sostenuto e la forcella affonda lentamente in staccata, rispetto alla mia street è sicuramente più dura.
    come maneggevolezza e sicuramente inferiore ma mi è sembrata più stabile, nel senso che è secondo me settata per andare più forte della street e di conseguenza un po' più stabile alle alte velocità.
    il cambio è morbido e preciso però ha le marce lunghissime!!!! esagerate, io gli metterei subito un pignone con un dente in meno.
    il motore però non soffre di queste marce lunghe, solo che ti ritrovi a girare solo con le prime 3 marce, al massimo metti la 4.
    e la 5 e la 6 a cosa servono? che poi se metti la 5 e vai a 2000 giri salti come un canguro

    il mio giudizio finale è:
    bella da vedere ma scomoda da guidare
    grazie per le tue impressioni

    un giro di prova, per togliermi lo sfizio, lo farò nei prossimi giorni
    certo che visto che il conce ducati è al centro di roma con il traffico che c'è credo che farò il canguro anch'io

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di Karra
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Messaggi
    3,555
    mi iscrivo anche io per provarla, poi vi daro' le mie impressioni

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di buonuomo
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    bologna
    Moto
    speed triple 2011
    Messaggi
    220
    a me questi che provano un bicilindrico potente su una naked sportiva ed estrema come la sf e poi scendono delusi perche' la moto vibra e non e' confortevole mi fanno morire dalle risate, ma che cazzo vi aspettavate la gold wing?le ducati sono moto rudi ma sincere e per apprezzarle probabilmente bisogna essere come loro.

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    mi iscrivo anche io per provarla, poi vi daro' le mie impressioni
    bisogna iscriversi per provarla?

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,552
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    bisogna iscriversi per provarla?
    non credo, io sono andato in concessionari e 5 minuti dopo ero a spasso con la SF 848

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    martedi prossimo dovrei essere in giro e quasi quasi un salto in concessionaria a provarla lo faccio.
    secondo me deve essere una gran moto

  11. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    vero, ma sui vari giornali dicevano che questo motore doveva essere più fluido e gestibile ai bassi:

    ...Il motore 848 Testastretta 11° è in grado di erogare 132 Cv ed una coppia da 9.5 Kgm (93.5 Nm) con una fluidità eccezionale, grazie all’innovativo diagramma di distribuzione...

    Ducati Streetfighter 848 2012: 169kg per 132cv
    anche la Diavel dicevano che era una moto da piegare....e chi ci prova torna a casa con la leva delle marce in tasca....mah...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •