Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rapporto genitori/figli/allenatori

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008

Rapporto genitori/figli/allenatori

Da 6 anni ho smesso di giocare, e alleno una squadra di volley. Quest'anno, per la prima volta, seguo il settore giovanile... e mi trovo di fronte a delle situazioni davvero assurde!!!
    Premetto che non ho figli, e quindi fatico a mettermi nei panni di un genitore, ma per me è assurdo che durante l'allenamento un genitore si permetta di entrare in palestra a dare consigli di nascosto alle ragazze. A maggior ragione se il genitore non capisce nulla dello sport in questione..
    Per non parlare delle partite!!!
    Ora vi chiedo:
    1- Chi tra di voi ha dei figli e come si comporta?
    2- Quando giocavate/giocate i vostri genitori come si comportavano/comportano?
    3- Come vi comportereste con un genitore così? io oggi lo avrei cacciato a calci in culo, ma non è il caso, soprattutto davanti alle ragazzine.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    ho allenato pure io a pallavolo (under 18 maschile), e al primo accenno di critica o cose del genere ho subito messo in chiaro una cosa: i genitori devono farsi i cazzi loro durante partite e allenamenti, se poi hanno problemi vanno dall'allenatore ma DOPO.

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    mio figlio di 7 anni gioca da due,io non sono mai stato interessato al calcio,quindi non mi permetto di dar consigli,però credo che non lo farei nemmeno se fossi un esperto,i ruoli vanno rispettati,ho notato comunque che ci sono genitori da prendere a calci sulle gengive, non capiscono che a 7 anni vogliono solo "giocare"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    ho allenato pure io a pallavolo (under 18 maschile), e al primo accenno di critica o cose del genere ho subito messo in chiaro una cosa: i genitori devono farsi i cazzi loro durante partite e allenamenti, se poi hanno problemi vanno dall'allenatore ma DOPO.
    il problema è che non hanno il coraggio di venire a parlare direttamente con me, però si sentono fenomeni, e danno consigli ad minchiam appena mi giro sperando che io non veda. Giovedì scatta il linciaggio.

Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    mio figlio di 7 anni gioca da due,io non sono mai stato interessato al calcio,quindi non mi permetto di dar consigli,però credo che non lo farei nemmeno se fossi un esperto,i ruoli vanno rispettati,ho notato comunque che ci sono genitori da prendere a calci sulle gengive, non capiscono che a 7 anni vogliono solo "giocare"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quoto i calci nelle gengive... le mie sono più grandi, hanno 13 anni.
    Ma poi l'assurdo è che se fossimo una squadra incasinata con dei problemi... invece siamo primi in entrambi i campionati che stiamo facendo, ed in uno siamo imbattuti!!! caxxo vogliono sti babbei?
    sembra quasi che tutti credano di avere delle figlie come la Piccinini!!!!
    Ultima modifica di ilberna; 21/02/2012 alle 22:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    e non ti immagini quanti....

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    e non ti immagini quanti....
    quanti genitori o quanti calci?
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Moto
    T509 MY 1999
    tutti e due...ho giocato sia a calcio che a pallavolo e in quanto a genitori "del calcio" la maggior parte dovrebbe starsene a casa.
    per quelli della pallavolo diciamo che le teste calde sono meno, anche perchè sei in una palestra spesso di piccole dimensioni, quindi se fai il fenomeno e qualcuno poi ti viene sul muso, t'arrangi...

Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    sembra quasi che tutti credano di avere delle figlie come la Piccinini!!!!
    è proprio quello il problema principale, la gente crede TROPPO nei propri figli, portandoli anche a smettere in alcuni casi esasperati.
    mia sorella (10 anni) ha cominciato l'anno scorso, ed effettivamente se la cava piuttosto bene (potrebbe venir fuori qualcosa di buono,anche perchè a 10 anni è già oltre il metro e 55)
    la prima cosa che ho detto a mio padre e alla sua donna è stato: NON montatele la testa, fatela soltanto divertire per ora, l'agonismo verrà fra qualche anno.
    Ultima modifica di Garnett; 21/02/2012 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    La stessa cosa succede a basket dove gioca mio figlio 11 anni.....ho notato che le mamma sono le peggiori,sono aggressive....neanche fossimo nell'NBE......e che cazzo facciamoli divertire sti ragazzini.
    Poi crescono respirando quell'atmosfera e ci lamentiamo pure se crescono male....
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Capisco il problema perchè anche io alleno...

il problema è che un allenatore da solo non può mettersi contro i genitori che si comportano male durante gli allenamenti e le partite:

-in uno sport di squadra i genitori sono tanti e ti faresti troppi nemici
    -se ti mettessi contro i genitori le tue giocatrici si troverebbero in mezzo e ,per non rovinare il rapporto con i genitori, non si schiererebbero certo dalla tua parte.

Affrontare i genitori da solo a muso duro e in campo aperto non risolve il problema,anzi.

Soluzione 1
    Per prima cosa credo che dovresti parlare con la società per la quale lavori,presidente,consiglieri e segretari e porre la questione a loro esponendo i tuoi problemi. Se loro saranno dalla tua parte (il se non è casuale) allora INSIEME affronterete il problema con i genitori SENZA le ragazze (una bella riunione sarebbe l'ideale).

Soluzione 2
    Se la società non sarà dalla tua parte e credi che sia impossibile continuare,il giorno che ti rompi le palle lasci baracca e burattini al primo genitore che si comporta male e gli dici "adesso le alleni tu,vediamo che sai fare" togliendoti qualche sassolino dalla scarpa...ma devi aspettarti poi la bufera mettendo in conto che non lavorerai più in quella squadra.

soluzione 3
    Sopporti le teste di cazzo e vai avanti per la tua strada.

In bocca al lupo a te e alla tua squadra!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    Da 6 anni ho smesso di giocare, e alleno una squadra di volley. Quest'anno, per la prima volta, seguo il settore giovanile... e mi trovo di fronte a delle situazioni davvero assurde!!!
    Premetto che non ho figli, e quindi fatico a mettermi nei panni di un genitore, ma per me è assurdo che durante l'allenamento un genitore si permetta di entrare in palestra a dare consigli di nascosto alle ragazze. A maggior ragione se il genitore non capisce nulla dello sport in questione..
    Per non parlare delle partite!!!
    Ora vi chiedo:
    1- Chi tra di voi ha dei figli e come si comporta?
    2- Quando giocavate/giocate i vostri genitori come si comportavano/comportano?
    3- Come vi comportereste con un genitore così? io oggi lo avrei cacciato a calci in culo, ma non è il caso, soprattutto davanti alle ragazzine.
    io ho giocato a pallavolo da giovane e anche a un buon livello (campionato nazionale ) e mia figlia anche gioca a pallavolo.La prima volta che l'ho accompagnata all'allenamento sono rimasto in palestra,dato che era una squadra nuova. Alla fine dell'allenamento , l'allenatrice mi disse gentilmente che aveva lasciato perdere,ma la prossima volta niente genitori in palestra. Secondo me dovresti fare così,altrimenti che se li allenino loro i figli....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •