Quando giocavo nessun genitore si sarebbe mai sognato di sostituirsi all'allenatore.....poi sugli spalti si scatenava l'inferno.... Ma la panchina era sacra!!!!
Quando giocavo nessun genitore si sarebbe mai sognato di sostituirsi all'allenatore.....poi sugli spalti si scatenava l'inferno.... Ma la panchina era sacra!!!!
...ho un cuore selvatico....
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Durante un torneo di arti marziali c'erano genitori sugli spalti che incitavano i bambini di 7 anni con slogan tipo..."uccidilo, stendilo, ecc...." VERGOGNA!!
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Io ho fatto per 4 anni l'allenatore di calcio.
Eravamo in due e ci dividemmo subito i compiti.
In campo ci alternavano con le esercitazioni, l'altro faceva la formazioni (nel gruppo c'era mio figlio e io non volevo mettere becco) e insieme studiavamo la tattica e i "moduli", lui faceva il discorsetto negli spogliatoi prima della partita io guidavo il "riscaldamento".
Mi disse dal primo giorno: "Con i genitori te la vedi tu"................risposi "si nessun problema"................che illuso mi hanno triturato le palle nei dopo partita x 4 anni........per non dire delle "vergogne" sugli spalti.........................
Rimpiango molto quegli anni.....................tranne che per quel "risvolto"................![]()
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Ho un'esperienza quasi decennale per aver vissuto a fianco di un dirigente/allenatore di calcio ma ho promesso di non parlare più di quel periodo![]()
εὐδαιμονία
seguo mio figlio nel calcio da ormai 7 anni...quindi capisco. vai giù duro, senza pietà. o i genitori o l' allenatore. la società deve fare una scelta.![]()
soluzione 1 è già stata applicata. La società è dalla mia parte, ed il discorso con i genitori è già stato fatto dal presidente, ma due teste di caxxo non capiscono...
Ora stò continuando sulla soluzione tre, ma non sono un tipo molto paziente... ed è un attimo che mando tutti quanti a cagare!!mi dispiacerebbe per le ragazze...
vorrei poter chiudere le porte della palestra... ma non posso!!! ci sono troppe attività in quel centro, ed un continuo movimento di genitori/atleti!
ma noi siamo di un'altra epoca... nemmeno mio padre si sarebbe mai permesso di entrare in palestra a darmi consigli!!! ma al giorno d'oggi mi sembrano tutti dei "fenomeni" sti genitori!!
Ultima modifica di ilberna; 22/02/2012 alle 13:52

Figurati che dove giocavo io (basket) i genitori delle ragazze della squadra femminile hanno cacciato l'allenatore perchè dava pochi minuti alla loro figlie. Nonostante il primato in campionato.
Poi questo allenatore è passato ad allenare noi, i 3 anni migliori cestisticamente parlando della mia vita e dei miei ex compagni.
Alcuni genitori non capiscono una beata mazza, c'è poco da fare

io non ho figli ma ritengo nche faresti bene a parlare al genitore dicendogli che fuori dalla palestra può dire quello che vuole alla figlia U(ci mancherebbe!!!!) ma dentro il mister sei tu e che quindi se ne stia sugli spalti a guardare in silenzio....
WE ARE GENOA!