salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono molto inesperto, vorrei avere un aiuto perchè ho deciso di comprarmi una Scrambler.
la comprerò sicuramente usata e sarà o del 2010 o del 2011, ho scelto questi anni per motivi di fermo auto (euro2/3) e poi perchè tra le varie inserzioni ho visto ben poca differenza di prezzo con modelli di 3/4 anni più vecchi; avrei bisogno di alcuni suggerimenti "dritte" che devono essere subito verificate, ho provato a vedere sul blog i vari forum per la manutenzione e mi sono già scaricato il manuale dal sito della triumph, ma visto l'investimento vorrei andare sul sicuro e chi meglio di voi può indicarmi la soluzione? inoltre ho letto che ci sono alcune differenze stilistiche tra i vari modelli, tipo incisione del logo sul manubrio ecc.ecc. quali sono per voi le "chicce" da cui partire per una personalizzazione degna di una moto del genere. ultimo questo i tagliandi sono sono costosi? ogni quanto devono essere fatti?
grazie mille, spero tanto in un Vostro suggerimento

ed ho comprato la BONNY a VE)..ma di per sè dall'una all'altra le differenze non sono molte..diciamo che la personalizzazione è una cosa "personale"
..e cioè..vuoi personalizzare l'estetica, la ciclistica o la meccanica???per quanto riguarda l'estetica, molti di noi bonnevilizzano le scrambler e tanti scramblerizzano le bonneville (come il sottoscritto), ti consiglio pochi particolari per volta..(tipo il tappo con chiave) se quella che comprerai non dovesse averlo..(non è di serie), intanto fai sempre a tempo cambiare qualcosa sulla tua moto..per quanto riguarda la ciclistica, io direi dei bei ammortizzatori della bitubo che migliorano moltissimo l'assetto e la risposta su strada delle nostre moto ed eventualmente il pacchetto delle molle e regolatori per la forcella davanti..e per la meccanica..nada..tranne magari la rimozione del SAIS, ma se te compri quella ad iniezione la modifica dovrebbe essere un po' più complicata..ma non impossibile..