Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Consumo GAS....

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    La caldaia è vecchiotta, e la casa in effetti non è mia ma dei miei suoceri che sono in casa tutto il giorno.....
    A maggior ragione se hai qualcuno in casa sempre (=riscaldamento sempre acceso) imposta il termostato massimo a 20° (e fai mettere una maglia in più a chi sta in casa)...Il risparmio in bolletta dovrebbe essere tangibile.
    Verifica se hai spifferi ed eliminali.
    Volendo, monta valvole termostatiche nei locali meno utilizzati e nelle camere da letto (dovrai poi tenere le porte sempre chiuse).

P.s. si da per scontato che la caldaia sia a posto...se non lo hai fatto recentemente fai fare controllo fumi, pulizia e controllo generale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    A maggior ragione se hai qualcuno in casa sempre (=riscaldamento sempre acceso) imposta il termostato massimo a 20° (e fai mettere una maglia in più a chi sta in casa)...Il risparmio in bolletta dovrebbe essere tangibile.
    Verifica se hai spifferi ed eliminali.
    Volendo, monta valvole termostatiche nei locali meno utilizzati e nelle camere da letto (dovrai poi tenere le porte sempre chiuse).

P.s. si da per scontato che la caldaia sia a posto...se non lo hai fatto recentemente fai fare controllo fumi, pulizia e controllo generale.
    Contattando la società del Gas, ed il tecnico della caldaia entrambi dicono che sia normale quest'anno.... viste le temperature polari... l'importante è saperlo e l'anno prossimo troveremo soluzioni diversi...stufe, condizionatori a pompa di calore e vediamo di far quadrare le spese...
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Contattando la società del Gas, ed il tecnico della caldaia entrambi dicono che sia normale quest'anno.... viste le temperature polari... l'importante è saperlo e l'anno prossimo troveremo soluzioni diversi...stufe, condizionatori a pompa di calore e vediamo di far quadrare le spese...
    Eh beh... Ovvio che per la società del Gas è normale...

Io farei un investimento e cambierei caldaia direttamente... cambia tantissimo in termini di efficienza... quando i miei hanno cambiato la caldaia che aveva 25 anni i consumi si sono più che dimezzati... vedrai che in meno di un anno/due recuperi la spesa...

E abbassa il termostato a 19-20...

La stufa (legna o pellets) è una buona alternativa se hai già la canna fumaria predisposta... altrimenti spendi non poco...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Di primo acchito mi sembrano troppi!!!, ma come hanno detto altri.....il garage sotto ed un'abitazione disabitata sopra di certo non aiutano a livello di dissipazione del calore.....poi ci sono da verificare gli impianti e gli isolamenti dell'abitazione....e non ultimo (capita spesso) eventuali perdite di gas dal circuito.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Ho cambiato da poco casa, circa 130mq monopiano, con garage sotto ed una casa vuota (non abitata sopra). Sto pagando mensilmente da dicembre in poi circa 550 euro di Gas al mese.... ma è normale??? E' pur vero che quest'anno ha fatto particolarmente freddo (Piacenza -15°C) ma il termostato della casa è impostato ad una temperatura di circa 20/21°C....
    Secondo le vostre esperienze è un consumo normale o anomalo? Grazie.
    la casa è isolata termicamente (cappotto termico.infissi con taglio termico + vetri basso emissivi ecc)?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ho cambiato da poco casa, circa 130mq monopiano, con garage sotto ed una casa vuota (non abitata sopra). Sto pagando mensilmente da dicembre in poi circa 550 euro di Gas al mese.... ma è normale??? E' pur vero che quest'anno ha fatto particolarmente freddo (Piacenza -15°C) ma il termostato della casa è impostato ad una temperatura di circa 20/21°C....
    Secondo le vostre esperienze è un consumo normale o anomalo? Grazie.
    Non è normale....Io con 200mq su due piani,pago 300 a bimestre nei mesi freddi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    la casa è isolata termicamente (cappotto termico.infissi con taglio termico + vetri basso emissivi ecc)?
    No, purtroppo è isolata malissimo!!! penso sia questo il problema....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Ciao Franky , in un certo senso ,io mi trovo nella tua stessa situazione .....cioè ,stò su un appartamento di 100 mq circa ,con garage sotto e soffitta sopra ,quindi è come se stessi in mezzo a 2 frigoriferi!!!!
    La casa non è nuovissima ,quindi un pò mal isolata ,gli infissi però non sono male........ho una caldaia nuova e tengo constantemente la temperatura a 18 gradi........nel bimestre novembre /dicembre ,abbiamo pagato 434 euro di metano.........nel prossimo bimestre ,non mi basteranno sicuramente 500 euro .......
    Nel mio caso ,la colpa è dell'isolamento della casa .....sono strasicuro......sono constretto a tenere sempre acceso perchè altrimenti è proprio freddo ......e la bolletta nel mio caso ,la trovo comunque altissima........nel tuo caso ,è proprio abnorme

Non sò cosa dirti.......ma sei sicuro che stai parlando di un solo mese??????

Lampsssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Io 2 anni fa ho cambiato i serramenti e ho fatto installare roba molto buona x non avere più i circa 300/350 euri di bolletta x una casa non giovanissima (è del 55 circa ) di circa 100 mq (bifamiliare sviluppata in verticale) con tutti gli impiati rifatti nell'arco degli ultimi 10 anni caldaia compresa!
    Mia madre x giunta che è sempre in casa sta attenta ai termostato e cerca di tenerlo sempre sui 19/20°!
    Morale della favola bolletta sempre più alta e consumi sempre uguali !!!

La cosa che mi fa incazzare però è che a Noi ci impongono x legge di verificare/manutenzionare/certificare che la caldaia è efficente................ ma il mio contatore del gas modello prima guerra mondiale chi ca@@o lo controlla ?!?
    Come si fa a stabilire se misura effettivamente i mcubi che consumo?!?!?ù
    E se fosse starato naturalmente x eccesso?!?!?

E poi sta ca@@o di mania di mandare le fatture in acconto sui consumi previsti!!!
    E' 20 anni che abito li e consumiamo sempre gli stessi mcubi però, ad esempio anche nelle ultime bollette ho verificato a conguaglio che mi hanno fatturato 500 mcubi in anticipo !!

E' propio un sistema di mer@a!!!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    No, purtroppo è isolata malissimo!!! penso sia questo il problema....
    infatti...l'isolamento è FONDAMENTALE...diciamo che è un ottimo investimento...

per risparmiare sui costi poi dovresti abbandonare il gas e montare una caldaia a legna o a pellet...

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Io 2 anni fa ho cambiato i serramenti e ho fatto installare roba molto buona x non avere più i circa 300/350 euri di bolletta x una casa non giovanissima (è del 55 circa ) di circa 100 mq (bifamiliare sviluppata in verticale) con tutti gli impiati rifatti nell'arco degli ultimi 10 anni caldaia compresa!
    Mia madre x giunta che è sempre in casa sta attenta ai termostato e cerca di tenerlo sempre sui 19/20°!
    Morale della favola bolletta sempre più alta e consumi sempre uguali !!!

La cosa che mi fa incazzare però è che a Noi ci impongono x legge di verificare/manutenzionare/certificare che la caldaia è efficente................ ma il mio contatore del gas modello prima guerra mondiale chi ca@@o lo controlla ?!?
    Come si fa a stabilire se misura effettivamente i mcubi che consumo?!?!?ù
    E se fosse starato naturalmente x eccesso?!?!?

E poi sta ca@@o di mania di mandare le fatture in acconto sui consumi previsti!!!
    E' 20 anni che abito li e consumiamo sempre gli stessi mcubi però, ad esempio anche nelle ultime bollette ho verificato a conguaglio che mi hanno fatturato 500 mcubi in anticipo !!

E' propio un sistema di mer@a!!!!

la bolletta è semore più cara perchè in bolletta la componente "energia" è il costo minore...la parte maggiore sono accise-tasse ecc...un pò come accade per il prezzo dei carburanti...

per cui la soluzione più economica sta nell'abbandonare il gas in favore del pellet o della legna (combustibili sui quali non si paga la bolletta e soprattutto le super tasse annesse)
    Ultima modifica di Stinit; 22/02/2012 alle 12:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •