Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consumo GAS....

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    q8 tutto quello che ha detto michele. il problema dipende anche dal garage sotto e dalla casa vuota sopra che ti portano via calore se l'isolamento non è adeguato. giusto per scrupolo potresti verificare se hai perdite sulla linea del metano, un controllo molto semplice che puoi fare direttamente tu. è sufficiente spegnere tutti gli apparecchi a gas presenti in casa, chiudi il contatore del gas ed aspetti 15-20 minuti. se quando riapri il contatore le cifre avanzano in modo considerevole c'è una perdita sulla linea interna e quindi quella determina un consumo anomalo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    q8 tutto quello che ha detto michele. il problema dipende anche dal garage sotto e dalla casa vuota sopra che ti portano via calore se l'isolamento non è adeguato. giusto per scrupolo potresti verificare se hai perdite sulla linea del metano, un controllo molto semplice che puoi fare direttamente tu. è sufficiente spegnere tutti gli apparecchi a gas presenti in casa, chiudi il contatore del gas ed aspetti 15-20 minuti. se quando riapri il contatore le cifre avanzano in modo considerevole c'è una perdita sulla linea interna e quindi quella determina un consumo anomalo
    controllerò, ma non si dovrebbe sentire puzza di gas?
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Bannato
    vai di stufa a pellet , quello che spendi in un mese ora lo spend dopo per tutta la stagione invernale

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    controllerò, ma non si dovrebbe sentire puzza di gas?
    in genere si, ma se l'eventuale perdita è su un tratto di linea che passa esternamente non te ne accorgi

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    70 euro ogni 2 mesi ....meccojoni son pochissimi hai la casa in classe A+++++++++++++++++++ ???
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    70 euro ogni 2 mesi???

ma lo accendi il riscaldamento ogni tanto?

poco in effetti.. la casa è 50 m^2, la scaldo in mezz'ora e tra trasferte e casa della fidanzata sto a casa mia ben poco... ovvio 70€ in due mesi è un caso limite, ma a Ge un migliaio di euri all'anno in un appartamento di 100 mq con centralizzato è la norma

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    poco in effetti.. la casa è 50 m^2, la scaldo in mezz'ora e tra trasferte e casa della fidanzata sto a casa mia ben poco... ovvio 70€ in due mesi è un caso limite, ma a Ge un migliaio di euri all'anno in un appartamento di 100 mq con centralizzato è la norma
    Io ho speso da metà novembre a metà gennaio 194 euro (comprensivo del gas per cucinare), casa di 85 m2

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    20 gradi è una temperatura esagerata in casa, 18 sono già tanti per vivere più che bene, se non si ha un caminetto o una stufa a legna i costi salgono e non poco.
    Inoltre considera che tantissimo calore se ne va dal soffitto a riscaldare l'appartamento inabitato soprastante.

Io inizierei ad abbassare le temperature del termostato, 16-18 gradi reali bastano ed avanzano durante il giorno. Per valutare gli interventi sull'impianto e sulla casa, bisognerebbe ispezionare visivamente.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma la lettura del gas la dai tu?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    20 gradi è una temperatura esagerata in casa, 18 sono già tanti per vivere più che bene, se non si ha un caminetto o una stufa a legna i costi salgono e non poco.
    Inoltre considera che tantissimo calore se ne va dal soffitto a riscaldare l'appartamento inabitato soprastante.

Io inizierei ad abbassare le temperature del termostato, 16-18 gradi reali bastano ed avanzano durante il giorno. Per valutare gli interventi sull'impianto e sulla casa, bisognerebbe ispezionare visivamente.
    18 gradi non sono molti, in casa mi piace averne una ventina, anche perchè non amo girare per la magione paludato come un esquimese (poi in casa ho un alano, mica un san bernardo), sciocchezze a parte, 16-18 gradi per i miei gusti sono pochini.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Lui è un rude!
    16-18 vanno bene di notte quando si dorme.
    Durante il giorno direi 19-20 ma non oltre (a meno che non ci siano anziani in casa)...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •