Ragazzi scusate, anche se non è questa la sezione, ma verso fine Aprile vorrei fare con amici un we lungo nei pressi del lago di Como.
Mi date qualche dritta dei posti da visitare oltre ai + famosi Mandello, Ghisallo, e posti per dormire.
Grazie
Ragazzi scusate, anche se non è questa la sezione, ma verso fine Aprile vorrei fare con amici un we lungo nei pressi del lago di Como.
Mi date qualche dritta dei posti da visitare oltre ai + famosi Mandello, Ghisallo, e posti per dormire.
Grazie
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
Sposto in sezione "Itinerari".![]()
ciao io sono di como, direi che potresti farti un giro del lago però la strada è tutta a 50/70orari...poi già che vai al ghisallo fai un salto a bellagio che è li vicino e torni a como dalla strada bassa che costeggia il lago, stretta ma bella.
se hai voglia di fare un salto in svizzera lugano non è male come città e chi puoi arrivare anche su strada normale facendoti un pò del lago di lugano e paesi annesi.
se arrivi da bolzano, non sò però se è già aperto a fine aprile, ti consiglio di fare lo stelvio...molto bello come passo e se proprio vuoi strafare andrei a livigno per farti il passo della forcola sotto al bernina e scendere a tirano...dalla forcola a tirano la strada è una goduria e anche se è svizzera non c'è in giro mai nessuno a controllare!

a fine aprile sono ancora chiusi sia Stelvio che Forcola, aprono entrambi verso la fine di maggio... io mi farei tutto il giro del lago, la strada è trafficata però alla fine ne vale la pena.. arrivando da bolzano ti puoi fare il passo del tonale, poi il passo aprica arrivi in valtellina e da li scendi verso il lago..
oppure una volta arrivato in valtellina procedi fino a morbegno fai il passo san marco sceso verso san pellegrino terme prendi la val taleggio arrivi in valsassina e da li scendi a Lecco e sei sul lago:-) è un pò lungo come giro ma almeno ti diverti:-)
ps per il passo san marco prima di partire ti conviene verificare che sia aperto, il tonale invece è sempre aperto
Ultima modifica di MattiaF; 24/02/2012 alle 09:01
Se mi dici quanti giorni, quanti km volete fare, e se vi interessa molto il mangiare, vi studio qualche percorso alternativo con un pò di curve e te li mando in MP. Immagino però che a voi interessi di più vista lago che montagne, o mi sbaglio?
Comunque a disposizione.
Interesserebbe sapere anche a me qualche dritta per quella zona, sia per mangiare, dormire e belle strade da fare.
Saremmo lì con i miei amici per il primo di Giugno 3 giorni.
Grazie
Hai Mp pieno?