ma non e' meglio non sposarsi ?
Agli avvocati , ho idea non cambi nulla, ma alle persone comuni decisamente sì, fosse per me metterei il limite a 6 mesi....
Mi sa che non sai di cosa stiamo parlando......
Che poi esista una aliquota di imbecilli che si sposano pensando che alla mala parata c'è comuque il divorzio è anche possibile, ma la stragrande maggioranza delle persone non è così.
Solo che la vita cambia e con essa anche le persone e non c'è legge umana che possa far durare amore la dove amore non c'è più.
E' pertanto giustissimo che gli effetti civili del matrimonio possano finire in tempi umani. Per chi ha esigenze diverse c'è sempre il matrimonio religioso che (quello cattolico) è impossibile rescindere, al massimo lo si dichiara nullo ab origine.
Sotto moltissimi profili si,ma è una cosa complicata.
Ultima modifica di 357magnum; 24/02/2012 alle 07:40 Motivo: Unione Post Automatica




Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html





Mah....quello che vale per te non è detto valga per tutti.
Mi sono sposata...adesso è finita....ma non rimpiango un solo giorno di quelli passati con il mio ex marito e tornassi
indietro rifarei esattamente la solita scelta.
Ho avuto un matrimonio splendido che ci ha reso entrambi molto felici finchè camminavamo sui soliti binari.




Ultima modifica di Venanzio; 24/02/2012 alle 11:33
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html





Guarda..di sicuro hsan fatto le cose senza sotto banco perchè era sposata con un brigadiere dei c.c tutto fissato con il far sempre la cosa giusta....
sono andati prima dal giudice di pace di Piombino , hanno formalizzato le sepèarazioone..poi l'hanno portata al tribunale di livorno....
gli è costato il tutto più o meno 100 euro...e poi dopo 3 anni osno tornati a livorno e han divorziato.
Comunque..non capisco perch+è tale prassi no nsia più attuabile e oggi si debba spendere per forza € 1200,00 di avvocati.
Si...in certi casi hai ragione....con te si dovrebbe stare solo zitte.
Boia dè....fai venì più palle te d'un di flipper.....
Ultima modifica di Strega Klà; 24/02/2012 alle 13:00
Ti ribadisco che è assolutamente impossibile che il Giudice di Pace possa aver fatto qualcosa in materia di separazione.
La competenza è, ed è sempre stata, esclusivamente del Tribunale; poiché, come ti ho già scritto, prima non si doveva pagare assolutamente niente, il fatto che tu dica che hanno pagato 100 euro mi rafforza il dubbio che qualche "traffichino" abbia preso questi 100 euro per fargli firmare il ricorso per separazione (magari nei locali del giudice di pace, ma sicuramente non alla sua presenza).
Sul fatto se sia giusto o meno che ora l'assistenza legale sia obbligatoria, ovviamente il mio è un parere di parte, ma secondo me anche in questo caso vale la regola "chi più spende, meno spende", nel senso che è meglio un ricorso fatto bene, con tutte le clausole belle chiare, che non un ricorso fatto da chi non è competente in materia, che magari ti costringe a tornare dall'avvocato dopo qualche anno, perché la controparte nel frattempo ha deciso di approfittarsi della mancata previsione o poca chiarezza di una clausola.
Nel caso poi in cui ci siano minori, è addirittura previsto l'intervento del Pubblico Ministero, quindi i valori e gli interessi in gioco sono di non poco conto![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Se ne può usare anche uno per tutti e due i coniugi con la consensuale.
Io sono stato un pollo e non mi sono fidato di quello di mia moglie e ne ho preso uno mio...che mi ha bastonato per bene (€ 2.448,00 e meno male che era la moglie di un amico.....) mentre la mia ex moglie ne ha spesi 500. Per il divorzio a quel punto abbiamo fatto con il suo....(altri 500)
Comunque non è l'avvocato il costo più alto..... è morale... è il senso di fallimento..almeno per me è stato un grande dolore.
Era un punto fermo il matrimonio....e prendere atto del suo fallimento è stato doloroso.
In termini economici sono le provvisionali e poi gli alimenti che possono essere micidiali. In questo le donne escono quasi sempre vincenti.
(a me è andata bene: pari e patta)
Confermo