Come magari alcuni di voi hanno letto nella sezione bar, ieri mi è stata rubata la moto, e per fortuna e grazia divina la polizia me l'ha ritrovata poco dopo! Il problema è che ho una serie di danni causati dal fenomeno che mi ha rubato la Street... Che si è lanciato a tutta birra, dopo aver acceso la moto con uno spadotto, per frantumare il mio bloccadisco inserito sul disco posteriore.
In sostanza:
1 - blocchetto accensione
2 - disco posteriore rotto
3 - pinza posteriore forse rovinata
3 bis - pastiglie freno rovinate?
4 - frizione/cambio?
La moto è già dal meccanico, ma nel frattempo volevo informarmi con voi sull'eventuale possibilità di trovare prodotti aftermarket compatibili ad un costo minore di quelli a listino e più "performanti".
1) per quanto riguarda il punto 1, non c'è nulla da dire.
2) dischi post compatibili con la nostra moto? secondo voi tra i prodotti aftermarket di fascia di prezzo simile a quella del disco originale (sui 250/300€), cosa dovrei guardare? Dischi a margherita? Dischi Brembo? I Discacciati so che costano uno sproposito... Varrebbe la pena farci un pensiero?
3) la pinza l'ho vista poco e non l'ho usata in quanto il disco era rotto, ma può essere che un impatto, dovuto dalla presenza di un bloccadisco (sotto una foto), l'abbia rovinata? Nel caso che fare? Nissin originale?
3 bis) le pastiglie non oso immaginare come si possano essere rigate e rovinate con un disco rotto che girava la dentro...
4) frizione e cambio, guidandola 10 min e con tutto lo stress della giornata, non ho potuto constatare l'entità del danno, ma può essere che partendo a tutta potenza per rompere il bloccadisco, il fenomeno mi abbia rotto qualche ingranaggio o consumato qualcosa? Le cambiate sulla seconda mi sembravano strane... E sulla prima... Non ricordo...
Foto del bloccadisco che montavo al posteriore.
Edit: mi limito solo ad accennare che ho una franchigia. Punto.![]()