Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Batteria KO - Garanzia OK

Nuovo TCP Rider L'avatar di reoplano
    Moto
    Tiger 800

Batteria KO - Garanzia OK

L'altro ieri scendo in garage, avvio e ... plonk, il motorino non vuole saperne di girare e le luci diventano decisamente fioche.

Smonto la batteria e la porto in casa, collego il caricabatteria e, se ce ne fosse bisogno, visto che fino al giorno prima la moto era partita regolarmente, noto subito che qualcosa non va.

l'assorbimento parte da circa 2A, dopo pochi minuti si porta a 1A e dopo circa mezzora si colloca vicino allo 0. In una batteria sana i tempi sono ben diversi, quello che ho visto sembra indicare una scarsa capacità di carica.

In ogni caso rimonto la batteria, riesco ad avviare la moto e vado dal concessionario. Il meccanico fa le sue prove per verificare se il generatore carica regolarmente e sentenzia "batteria KO".

Sono rassegnato, la batteria non è quasi mai compresa nella garanzia, ma... SORPRESA, Triumph riconosce la garanzia entro sei mesi dall'acquisto della moto, per cui me la sostituiscono senza spese .

Tra l'altro ho scoperto che Triumph applica una targhetta con il codice VIN alla batteria, di quelle che si rompono se cerchi di toglierle, in questo modo si assicurano che la batteria sia quella originale della moto.

Reoplano
    La mia prima moto? Una bicicletta con una cartolina tra i raggi ed il rombo del motore nella testa!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    bene 1 punto in più per Triumph.E sopratutto per te.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Ottimo da parte di Triumph!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Buona notizia e comportamento diligente...... bene per Triunz.......
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    A me dopo 3 mesi non me l'hanno passata in garanzia, devo pensare che sia il concessionario?

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da superfudo Visualizza Messaggio
    A me dopo 3 mesi non me l'hanno passata in garanzia, devo pensare che sia il concessionario?

... penso che dipenda dal produttore della batteria.
    Triumph farà affidamento sulle garanzie dei fornitori... quindi se chi gli fornisce la batterie gli da 6 mesi di garanzia, lei le cambia... altrimenti no.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ovvio che c'è la garanzia.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Nuovo TCP Rider L'avatar di reoplano
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da superfudo Visualizza Messaggio

Quando sono andato in concessionaria, hanno fatto riferimento ad una "circolare" a loro arrivata.
    Per maggiore sicurezza, in mia presenza, hanno telefonato alla Triumph e si sono accertati della cosa; dopo questo passaggio mi hanno confermato la sostituzione in garanzia.

Non so quando è uscita questa circolare, potrebbe essere arrivata dopo il tuo caso.

Reoplano
    La mia prima moto? Una bicicletta con una cartolina tra i raggi ed il rombo del motore nella testa!

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Ciao a tutti!!
    Appena tornato da tre mesi di duro lavoro... Tigrotta in garage con il costosissimo mantenitore originale triumph... Tutto verde.
    Parte alla prima. Giretto fluidificante a basso regime. Spengo per far benzina, controllo olio (bello fluido), riaccendo e torno a casa. Prendo la zavorrina, riaccendo e ci rechiamo in centro. Caffè. Alla 4 riaccensione, il motorino stacca. Batteria priva di spunto.

La moto è stata immatricolata a metà agosto 2011. Domandona: non avendo ancora compiuto il 7° mese di vita... Posso pregare Padre Pio che il concessionario (quello di casa mia è fallito) riesca a farsi dare una batteria nuova senza scucire un soldo?

Ma... soprattutto... PERCHE' SUCCEDONO QUESTE COSE???

Riciao a tutti
    Ber
    Ultima modifica di Bernardo; 06/03/2012 alle 22:38

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

Ma... soprattutto... PERCHE' SUCCEDONO QUESTE COSE???

Riciao a tutti
    Ber
    Se batteria e moto sono nuove , se non hai parcheggiato a per 3 mesi a -10C° , se hai usato il mantenitore di carica le opzioni sono solo 3

1 - Batteria difettosa
    2 - Mantenitore di carica difettoso (non stacca al raggiungimento della soglia di carico)
    3 - Regolatore di tensione della moto difettoso (ricarica in sovra voltaggio e ti cuoce la batteria)

Non ci sono altre spiegazioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •