oggi il ragazzo ha avuto un incidente in moto, anche se l'ho visto dal vivo solo un paio di volte lo leggo da anni con piacere, gli auguro un grosso in bocca al lupo e di tornare in fretta in sella 
riporto la sua descrizione del botto, a quanto ho capito alla fine gli č andata abbastanza bene con solo qualche osso rotto 
La dinamica č di quelle bastarde. Tornavo dal lavoro ed ero a pochi minuti da casa. Sono il primo in fila al semaforo di Viale Glorioso, direzione Gianicolo, scatta il verde e, come faccio sempre, prima di partire verifico comunque che non arrivino ritardatari. La strada davanti a me č deserta, in senso opposto una fila ordinata di auto. Parto, le auto in senso opposto si muovono mentre gli passo accanto, e mentre mi avvicino alla fine della fila da dietro all'ultima auto sbuca una Smart 4 porte che esce a marcia indietro da un box sul lato sinistro della strada, e invade la mia corsia curvando (a marcia indietro) verso di me in quanto voleva andare poi nella stessa direzione. Appena inizio a frenare capisco che non farņ in tempo a fermarmi e cerco di schivarlo sulla destra, ma lo spazio si chiude e finisco contro il suo montante posteriore destro, il lato sinistro della moto si schianta contro il portellone e gli sfondo il lunotto con la spalla sinistra, per poi fortunatamente volargli sopra e finire molto pesantemente a terra. Non ricordo il volo ma ricordo chiaramente la visiera che gratta l'asfalto. Mi rialzo a fatica e mi porto sul marciapiede, con addosso un fastidio insopportabile, respiro a fatica, cerco di riprendere il controllo della situazione accasciandomi sul cofano di un'auto in sosta, qualcuno mi chiede se devono chiamare l'ambulanza, gli dico di si. Fortunatamente sono in una zona piena di ospedali, l'ambulanza arriva subito e in pochissimi minuti sono al pronto soccorso.Paolo, sono abbastanza convinto che le protezioni complete mi hanno salvato spalla ed omero sx, anche se ho il braccio color melanzana e molto dolorante, e probabilmente anche le costole, visto che per la prima notte si sono fatte sentire parecchio anche loro. Avevo anche stivali alti e guanti e ho salvato almeno la pelle delle mani anche essendoci atterrato sopra. Ora vi saluto perchč non voglio approfittare oltre di chi mi scrive i messaggi. Un lampeggio a tutti.
rimettiti Clą