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Discussione: Info verniciatura a polvere

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Info verniciatura a polvere

    Salve,volevo alcune delucidazioni riguardo questa verniciatura(sapete com'è dopo quasi 3 mesi di convalescenza ne vengono di pensieri per lo spippolo)
    Allora:
    Questa verniciatura può essere lucida e opaca?
    Avrei pensato di verniciare la piastra superiore, i riser,il manubrio e le pedane mie e del passeggero, come la fareste la piastra e i riser?
    Lucida o opaca?

    Per quanto riguarda lo smontaggio della piastra non posseggo un cavalletto anteriore ma solo il posteriore, ce la faccio ugualmente a toglierla o combino qualche guaio?
    Ultima domanda, il blocchetto d'accensione come si toglie?
    Ho letto da qualche parte che è fermato con due perni come li tolgo?E poi dopo cosa metto per fermarlo?

    Ciao
    Alessio
    --I'Monstro--

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Per la verniciatura ti rispondo di si.Lucida/opaca/marezzata.
    Ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Resta da decidere come farli, forse il manubrio opaco ed il resto lucido...
    --I'Monstro--

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Ma verniciando a polvere i suddetti pezzi,con la verniciatura lo spessore aumenta?
    Non è che dopo le pedivelle suglia attacchi vanno a forza? O addirittura il comando gas scorre peggio?
    --I'Monstro--

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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Franzgarage
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    la verniciatura a polveri crea uno spessore sensibile, devi incartare le parti che non vuoi che vengano spessorate con del nastro d'alluminio, usa solo quello peche' altri nastri si cucinano durante la cottura.
    è una vernice molto resistente e si puo' fare di qualunque colore, tiene meglio se i pezzi prima di essere spruzzati vengono sabbiati.
    il blocchetto accensione lo levi trapanando le due viti cieche e poi lo riavviti con due viti normali.
    per il manubri ti consiglio di tenere tutti i pezzi originali e di prendertene uno nero da 28 con i riser dedicati tutto nero opaco ovviamente, se guardi nel mercatino ogni mese qualcuno lo vende, quando dai via la moto ti vengono buoni per quella successiva oppure li rivendi in un baleno

    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Ma verniciando a polvere i suddetti pezzi,con la verniciatura lo spessore aumenta?
    Non è che dopo le pedivelle suglia attacchi vanno a forza? O addirittura il comando gas scorre peggio?
    se non fai un lavoro a dovere di sicuro e le forche non ti scorreranno nelle piastre, evita il manubrio non ne vale la pena

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alex63
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    Ehmm.. in cosa consiste fare un buon lavoro riguardo alle piastre conle forche?
    --I'Monstro--

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  8. #7
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    non devi verniciare l'interno delle piastre forcella, anlrimenti le forche non ti entreranno più - anche se è una vernice molto resistente sulle pedane dopo un po' ti verrà via con un effetto veramente di roba vecchia

    si può togliere la pistra superiore con solo il cavalletto posteriore, poi però tutto l'allineamento sarà da rifare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Citazione Originariamente Scritto da tuono1000 Visualizza Messaggio
    non devi verniciare l'interno delle piastre forcella, anlrimenti le forche non ti entreranno più - anche se è una vernice molto resistente sulle pedane dopo un po' ti verrà via con un effetto veramente di roba vecchia

    si può togliere la pistra superiore con solo il cavalletto posteriore, poi però tutto l'allineamento sarà da rifare
    scusa se mi permetto di contraddirti ma io ho fatto a polvere la piastra superiore e le forche,nonostante la vernice aumenti gli spessori,ci entrano eccome...i fori della piastra hanno modo di allargarsi e di stringersi un bel po',non c'è nessun problema.
    per le pedane è vero,dopo un po' qualcosa vien via ma non è cosi male..
    per l'allineamento,scusa ma non capisco di cosa parli..la piastra superiore l'ho smontata piu' volte con il solo cavalletto posteriore,e se non allenti le viti di quella inferiore,che è molto piu' spessa e ha ben 3 viti e non 1 come per quella superiore,le forche non si muovono mica.
    ciao!

  10. #9
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    beh, secondo me hai fatto male, pensa che dovendo rianodizzare gli steli prima si toglie l'anodizzazione precedente per non avere lo spessore di due trattamenti sovrapposti

    anche togliere la piastra superiore senza togliere ruota e altre cose che abbiano il peso sotto non è il massimo per un riallineamento corretto del tutto, è chiaro che si possa fare, ma il risultato non è come l'assemblaggio originale di fabbrica

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
    Ehmm.. in cosa consiste fare un buon lavoro riguardo alle piastre conle forche?
    consiste,come già stato detto,nel lasciare "pulite" le parti dove entrano le forcelle , vedi foto : http://www.forumtriumphchepassione.c...re-sterzo.html

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