Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Codici errore su Tune ECU

TCP Rider L'avatar di Dado86
    Moto
    Daytona 675

Codici errore su Tune ECU

Ciao a tutti, ho modificato lo scarico originale aprendolo completamente e eliminando il catalizzatore sui collettori ed infine eliminando il motorino della valvola allo scarico bloccando la volvola in posizione sempre aperta con un fil di ferro e lasciando il cavetto del motorino scollegato!!!!Naturalmente non appena ho girato il quadro subito si è accesa l'avaria motore, così collegando il cavo e aprendo il TuneECU ho riscontrato tre errori:
    P1078 Sensore posizione scarico - circuito aperto o cortocircuito a massa P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
    P1080 meccanismo controllo attuatore scarico guasto
    Così ho deciso di fare un reset dei codici di errore, ma uno di questi rimaneva sempre, cioè:
    P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
    Secondo voi inserendo una mappa che non prevede il catalizzatore e la valvola dovrei togliere questo errore???Oppure è qualcosa di grave???Grazie, a presto!!!Dado

Scusate il primo errore non era il P1078, ma:
    P0078 Circuito motorino a passo farfalla scarico - circuito aperto o in cortocircuito a massa

Ho provato a riaccendere la moto e gira bene, dopo averla spenta ho collegato di nuovo il cavo e mi risegna questi due errori:
    P0078 Circuito motorino a passo farfalla scarico - circuito aperto o in cortocircuito a massa
    P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo

Aspetto presto un vostro aiuto!!!Grazie, Dado
    Ultima modifica di Dado86; 07/01/2012 alle 13:18 Motivo: UnionePost automatica
    NO PAIN, NO GAIN

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    hai provato a cancellare gli errori ed a vedere se ri ripresentano?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    Daytona 675
    Si, si ripresentano sempre il:
    P0078 e il P1079

Io attualmente ho come mappa la 20578!!!!Sapreste dirmi se è un problema di mappa oppure altro???Grazie, Dado
    Ultima modifica di Dado86; 07/01/2012 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica
    NO PAIN, NO GAIN

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se non disabiliti la valvola di scarico sulla tua mappa è normale che ti si presenti l'errore.

Moto
    Daytona 675
    La mappa 20404 potrebbe andare come mappa??
    NO PAIN, NO GAIN

Moto
    Speed Triple
    Sì, però devi togliere il segno di spunta dall'opzione "Exhaust Valve" prima di caricare la mappa.

ciao ,ho aperto 1 discussione simile..anche a me si presentano gli stessi errori..ho disabilitato la valvola allo scarico e rimane il p1079. Io ho la mappa 20109 ma ho anche la power commander..

Moto
    Speed Triple
    Hai eseguito bene la procedura?
    Devi aprire la mappa sul programma, togliere il segno di spunta dall'opzione "Exhaust Valve", poi caricarla in centralina.
    A quel punto puoi scollegare e togliere l'attuatore dalla moto e non avrai alcun errore.

ah..come si fa a farla caricare in centralina?X attuatore parli del cavo che collega la centralina al pc vero?!

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da Cekkino Visualizza Messaggio
    ah..come si fa a farla caricare in centralina?X attuatore parli del cavo che collega la centralina al pc vero?!
    apri tuneECU, vai su map edit, file->apri la mappa salvata sul pc che vuoi caricare (20109)... doppia spunta sull'exhaus valve per disattivarla, se vuoi salvi la mappa modificata... poi attacchi la centralina al pc, e vai su ECU->download...
    e ti caricherà la mappa modificata senza valvola di scarico attiva...

per "attuatore" intendeva il motorino della valvola di scarico... dopo che l'hai disattivata dalla mappa e caricata questa sulla moto, sei libero di scollegare il connettore al motorino e anche di rimuoverlo che non ti darà errori

ricorda che con il tuenecu non puoi andare a modificare i valori della mappa sulla moto direttamente... devi lavorare sul file mappa sul pc con map edit e modificare tutti i parametri che vuoi, dopodichè devi caricare la mappa sulla moto... l'unica operazione riguardante la mappatura che puoi fare direttamente sulla moto è il download di una nuova mappa o la lettura della mappa attuale della moto
    Ultima modifica di miky92; 12/02/2012 alle 10:05
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima