Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 348

Discussione: Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005

Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?

Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state?

Guardateli bene il No Tav e il carabiniere, fissate quel video di Corriere Tv, ascoltate le parole intrise di arroganza e disprezzo.

«Ehi, pecorella, sei venuto a sparare? Per quello che guadagni non ne vale la pena... ». Arrivano come uno sputo sulla visiera dell'uomo in divisa, provocano, irridono, sono la gratuita offesa di chi si ritiene impunito nei confronti di un servitore dello Stato chiamato a compiere il proprio dovere.

Non domandatevi nient'altro, adesso, non pensate all'Alta velocità o alla difesa della valle, fermatevi su una sequenza che più di ogni altra mostra dove può sfociare la cieca cattiveria di questi giorni in val di Susa. «Che Pecorella sei?», ripete il giovane manifestante appoggiato a un guard rail. «Hai un numero, un nome? Mi sa che sei illegale... Sei venuto per sparare, vuoi sparare?.. », chiede con una certa tracotanza al giovane carabiniere che lo fissa davanti.

E' difficile non riandare ad altri tempi, alle inquietudini di altre stagioni, agli incubi, alla violenza, alla gratuità di certe minacce, e non si può evitare di pensare a Pierpaolo Pasolini, alla sua invettiva in difesa di altri uomini in divisa, quei poliziotti che più di quarant'anni fa a Valle Giulia, a Roma, vennero presi a botte dai sessantottini con le facce di figli di papà e lo stesso occhio cattivo. Oggi, quarant'anni dopo, facciamo nostre le parole del poeta davanti a questo tracotante no Tav che si abbandona all'insulto nei confronti del giovane carabiniere: «Quando ieri a valle Giulia aveva fatto a botte con i poliziotti, io simpatizzavo per i poliziotti. Perché i poliziotti sono figli di poveri. Vengono dalle periferie, contadine o urbane che siano... ».

Non c'è Pasolini oggi a difendere i poliziotti e i carabinieri schierati sui ponti di un'autostrada o davanti ad un cantiere in difesa della libertà di altri cittadini, ma bastano pochi frammenti del filmato di Corriere tv per capire da che parte stare. Perché è violenza a senso unico quella che si sente e si vede nelle immagini che adesso viaggiano su Internet. E va elogiata la calma del giovane militare, ripetutamente provocato. «Pecorella, ascolta, io pago anche per te. Vi siete divertiti, eh». Silenzio. «Fatti riconoscere. Io non so chi sei. Parla. Noi ci divertiamo un sacco a guardare voi stronzi... ». Ancora silenzio. E' difficile trattenere il fiato, lasciandosi scorrere addosso la lunga sequela di accuse. Il giovane militare ci riesce, e gli va detto pubblicamente grazie, per non aver fatto precipitare una situazione incandescente in un nuovo incidente, in uno scontro.

Era come se qualcuno non aspettasse altro. Gli animi sono surriscaldati in val di Susa. La tensione è alta. Ma certe scene di scherno i no Tav se le potevano risparmiare. Con gli insulti, con le scritte brigatiste nei confronti del giudice Caselli, con la tracotanza esibita in questo modo, si isolano da soli.

Giangiacomo Schiavi

«Ehi pecorella, vuoi sparare?» Insulti al carabiniere immobile - Corriere.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di J3k
    Moto
    BonnevilleCarbs_'08 / Day955i_'04
    Non si può stare da nessun altra parte.
    Ciao ragazzone ! <3

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    dalla parte delle forze dell ordine...(se nn usano il velox e telelaser )

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Massimo rispetto al ragazzo che non ha reagito.....non c'è paga che giustifichi quello che ha dovuto sopportare.
    Purtroppo, spesso si scorda che è l'uomo a fare la divisa e non il contrario.
    Questo carabiniere, per me, è senz'altro un grand'uomo.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    poveri stronzi

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Una scena vergognosa, l'ho vista ieri sera a La7.

Io non sto da nessuna parte, perché non ci sono parti. Ma voglio fare i miei più vivi complimenti al carabiniere, comportamento esemplare.

Quel coglione codardo che lo provocava ha detto il suo nome e dove vive... spero che qualcuno ne approfitti.

Infine, filmati come questo andrebbero fatti vedere a chi critica le forze dell'ordine per come agiscono in attimi in cui ci sono palate di tensione e violenza. Perché non si creda che siano rare le provocazioni a cui i nostri uomini sono sottoposti, e alle quali rispondono la stragrande maggioranza delle volte con professionalità e freddezza.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    magari dopo ore ed ore di insulti uno di questi giovani fenomeni tenta di lanciargli un estintore in faccia e si prende un paio di manganellate o peggio ci lascia le penne che facciamo??? gli dedichiamo una piazza o una via ?????

In questo caso assolutamente dalla parte del Carabiniere.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Ho visto il filmato ieri sera e mi hanno colpito la vigliaccheria del dimostrante (forte del fatto che l'agente non avrebbe reagito) e la freddezza nel sapersi controllare del giovane agente...chissa' quali e quanti pensieri gli sono passati per la testa in quei momenti...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    i dimostranti.....ma andate a lavorare merde!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    quello non è un manifestante... è un uomo di merda e basta.
    Complimenti al Carabiniere e a tutti i colleghi vicini, che hanno fatto onore alla divisa che portano

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •