Ecco, esattamente quello che penso pure io, pur essendo una persona con ideali di sinistra, pur ritenendo che se ci sono dei moti di protesta contro i lavori in Val di Susa un perchè ci dovrà pur essere........... pur con tutta la dietrologia riguardante la TAV, credo che con questo comportamento i manifestanti abbiano perso la credibilità ed il rispetto che meriterebbero in un paese che ha il diritto di protestare DEMOCRATICAMENTE contro quelcosa per cui non è d'accordo, ma nel rispetto delle altrui opinioni e dei compiti altrui.
Quel miserabile che offende il poliziotto se fosse mio figlio lo prenderei a calci nel culo per 10km di seguito.
Non è un uomo, non è un uomo di sinistra, non è un uomo che protesta e cerca di dar voce con argomenti civili alle proprie opinioni. E' solo un povero, miserabile stronzo che se per caso gli dovesse arrivare una pallottola in fronte rischia di diventare un eroe nazionale.
Io, pur se di sinistra, sono dalla parte del poliziotto, come sono sempre stato dalla parte del carabiniere Placanica e dalla parte dei poliziotti che eseguirono l'ordine di entrare alla Diaz e combinare quello che combinarono, anche se sbagliarono...... ma sbagliarono perchè provocati, umiliati, sbeffeggiati da un branco di facinorosi oltretutto (purtroppo) supportati da certa stampa a loro sempre vicini, anche quando si mettono dalla parte del torto.
Lorenzo Ferrari