Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 349

Discussione: Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non sono d'accordo nemmeno su una virgola di cio che hai scritto,. anche perchè non c'è nulla di vero in cio che hai scritto: l'Europa ha finanziato finora circa 600 milioni di euro per il SOLO TUNNEL ESPLORATIVO, dunque del tunnel da 57 KILOMETRI che si deve realizzare l'europa ha finora messo 0 euro

    fino al 2000 è stato calcolato che in Europa viaggiassero 8 milioni di tonnellate su ferrovia: l'ultimo studio dell'osservatorio di Losanna, svizzera, ha calcolato che il traffico merci in Europa è attualmente stimato in 2 milioni di tonnellate

    se guardi l'attuale ferrovia Torin-Modane, vedrai che almeno l'80% dei treni merci che passa viaggia praticamente vuoto, in una ferrovia che è utilizzata al 30% delle sue capacità.

    La Torino-Lione ha due progetti: uno da quasi 22 miliardi di euro, l'altro da circa 8, che l'italia pagherebbe al 57% pur essendo interessato il suo territorio per poco più del 30%

    altro dato di rilievo, le tav utili, su cui nessuno ha avuto nulla da ridire: la Torino-milano ad alta velocità è costata 73 milioni di euro a km, analoghe opere in francia e spagna sono costate 10 milioni di euro a km, come si spiega tutto cio? e senza scavare tunnel.

    E in Francia? beh in Francia hanno scavato i tunnel esplorativi ma poi hanno tappato tutto ed è tutto fermo

    altro dato, molti dicono, l'amianto e l'uranio con la A32 non ha creato problemni: peccato che le gallerie realizzate sull'autostrada saranno lunghe al massimo 4 km, mentre qua si parla di 57 kilometri di galleria, per i quali occorreranno camion per trasportare i materiali, stoccarli ecc ecc, per un cantiere di 15 anni se va bene.

    il tutto quando il mondo intero ti dice che è un progetto inutile, il tutto in una situaizione di democrazia sospesa, dove gli espropri sono stati eseguiti in maniera illegale, il territorio è stato militarizzato, per un'opera che serve solo a chi la vuole costruire

    il tutto quando in italia ci sono le strade piene di buche, c'è il territorio che ad ogni pioggia collassa, non ci sono asili nido, si taglia sulla scuola pubblica, sulla ricerca, le ferrovie dei pendolari sono peggio dei carri bestiame. IL resto d'europa fa altre grandi opere perchè i problemi ordinari li ha risolti o li sta risolvendo

    qua si vuole realizzare il missile per andare sulla luna, ma non ci sono le strade per portare il carburante....



    quando hanno fatto l autostrada del sole mica c'erano tante macchine da creare ingorghi eppure l hanno fatta....
    ora viaggiano su gomme le merchi perchè i treni sono lenti come non mai..
    per ora di illegale ci sono solo i blocchi autostradali....e chi li sostiene
    Ultima modifica di roberto.to; 02/03/2012 alle 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •