Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 349

Discussione: Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    E che c'entra?.....allora potrei risponderti con centinaia di nomi di colleghi che sono morti per onore o per aiutare il prossimo....tutte le categorie sono fatte da uomini e tra questi c'è sempre qualcuno che sbaglia, ma non dimentichiamoci che tutto il resto fà onestamente e professionalmente il proprio lavoro.
    Chi sbaglia paga, a prescindere dalla categoria, ma generalmente siamo più inclini a ricordare i pochi errori a fronte degli innumerevoli atti di generosità o (consentimi) di eroismo.
    Ritornando alla TAV, io non voglio prendere una posizione, ma sono convinto che quando si eccede in democrazia si tende a sfociare in anarchia....bisognerebbe far capire che la TAV è un passo importante per uno stato come l'Italia, forse quei pochi cittadini della zona non saranno d'accordo, ma il beneficio per l'intera nazione è indubbio.
    E' tipico dell'italiano criticare per le auto parcheggiate in doppia fila, ma quando viene multato per la stessa infrazione allora è in disaccordo.
    Mi vengono in mente le lotte di strada che ci sono state per i vari inceneritori, e siti di stoccaggio rifiuti, è inammissibile dover pagare stati esteri per "trattare" i propri rifiuti, se vogliamo crescere come società dobbiamo imparare ad essere meno egoisti e più nazionalisti....pensare al proprio stato come un bene di tutti e non limitarci a valutare solo i propri interessi.
    Se vogliamo svilupparci a livello internazionale dobbiamo dimostrare di esser capaci di soprassedere ai propri bisogni in virtù dei benefici futuri per tutti.
    Aggiungo e termino dicendo, và bene protestare e manifestare civilmente, ma si dovrebbe anche proporre soluzioni alternative al problema, evito invece di commentare chi si limita a distruggere, danneggiare, ed incendiare, senza porsi neanche il problema.
    In sintesi: Tutti vogliamo l'autostrada.....basta che non attraversi il proprio giardino.
    a parte che di democrazia non ve n'è mai abbastanza, secondo me, ma se proprio vogliamo parlare di democrazia perchè allora non fare un referendum? perchè non mettere sul piatto della bilancia pro e contro dell'opera, aprioristicamente, senza preconcetti

e a questo punto vorrei che tu mi spiegassi quali sono i benefici per l'intera nazione, io ho spiegato con tanto di fonti i motivi per cui, secondo me, e secondo una nutrita parte di persone, è inutile; vorrei che faceste altrettanto voi che l'opera la sostenete

p.s fino a qualche anno fa ero convinto pure io che la tav andasse fatta, che i valsusini fossero quattro gatti rompiscatole, ma quando ho cominciato a informarmi veramente, ho presto cambiato idea
    Ultima modifica di wolf_orso; 03/03/2012 alle 16:30
    Surfers Rules

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •