Originariamente Scritto da
streettissimo
Premessa: vengo dal mondo linux quindi la parola "assuefazione" non mi appartiene
Quel menu è inutilizzabile perché a spostarcisi con il mouse è troppo lento.. è ovvio che è pensato per un ambiente touchscreen, come è altrettanto ovvio che un mouse (un touchpad ancora peggio) non può essere come un dito..
Inoltre, non sono implementate in un ordine logico (almeno in questo cavolo di Toshiba che ho qui).. chiaro, lo si può fare a mano, ma non è decisamente immediato.. niente a che vedere con una cosa come Gnome Shell, se vogliamo parlare di un desktop manager veloce, leggero e organizzato anche a pulsanti.
Indicibile l'idea di considerare il desktop una di quelle caselle..
Infine, va detto che Windows è sì il sistema in assoluto più usato al mondo, e quindi per forza la stragrande maggioranza lo usa per minchiate.. ma è un sistema con cui la gente ci lavora pure.. e seriamente.. quindi, a differenza di Mac o affini, è meglio se si attengono ad una politica funzionale.. e il vecchio menu Start con le icone sul desktop soddisfano pienamente le esigenze

i fronzoli meglio lasciarli fuori dall'ufficio
Ammetto che non ho provato e parlo per supposizioni.. ma basandomi sulla mia estrema fiducia e discreta conoscenza dell'ambiente Microsoft, mi verrebbe da suggerirti di farci un'installazione da zero di questo Windows 8, con il cd originale di Microsoft e non con i dischi del produttore del pc.. credo che i problemi con i driver uscirebbero in men che non si dica