Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: consiglio: raptor 1000 o sv 1000?

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    367
    [QUOTE=Misha84;5491157]curiosità:
    statura e peso?
    giusto per capire se il discorso confort a bordo è valido anche per me (io viaggio per 1,85 e 90 kg)



    Io sono alto 1,78 e peso 70 kg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    sempre parlando di bicilindrici, la txr 850 che vi dice?
    qualcuno l'ha avuta?
    Vendo Yamaha TRX 850 usata del 1997 a Monza e Brianza - Moto.it

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,451
    Insomma...monta il motore del TDM di quegli anni (super affidabile, per carità) però è pure tanto come prezzo. A questo punto, visto che stai un po' guardando oltre, ti consiglio un Firestorm come ho io, tipo questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1998 a Venezia - Moto.it o questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1999 a Udine - Moto.it
    o questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1999 a Vicenza - Moto.it Vendo Honda VTR 1000 F usata del 2000 a Grosseto - Moto.it o questo http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=3667599 giusto per spender poco...sarebbe meglio dal 2001 in poi perchè ha il serbatoio più grande

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    690 SMT???? e quando l'hanno fatta???
    nel 2007 ktm 690 supermoto.....

    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    curiosità:
    statura e peso?
    giusto per capire se il discorso confort a bordo è valido anche per me (io viaggio per 1,85 e 90 kg)



    alla faccia della moto rilassata...
    secondo me quel tipo di moto son perfette per la città, nel traffico svicoli alla grande e se ci sai fare ti fai tutte le rotatorie in derapata!
    Ultima modifica di roberto70; 03/03/2012 alle 15:45
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,451
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera
    Massacrato direi di no, al tempo poi le comparative erano fatte contro il TL1000S, che aveva una decina di cv in piu'. In seguito il VTR non venne provato piu' anche se rimase in listino fino al 2008. Consumare consuma, quanto il TL o l'SV comunque, e considera che é pur sempre a carburatori. Il problema é che fino al 2000 il serbatoio era di16l, in seguito divenna di 19l. Posso scansionare delle prove dove comunque a livello di prestazione sono piu' o meno equivalenti.

  8. #67
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera
    le prestazioni sono l'ultimo aspetto da tenere in considerazione per me.
    contano consumi e erogazione alla fin fine, motore con coppia ma che non strappi le braccia

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Massacrato direi di no, al tempo poi le comparative erano fatte contro il TL1000S, che aveva una decina di cv in piu'. In seguito il VTR non venne provato piu' anche se rimase in listino fino al 2008. Consumare consuma, quanto il TL o l'SV comunque, e considera che é pur sempre a carburatori. Il problema é che fino al 2000 il serbatoio era di16l, in seguito divenna di 19l. Posso scansionare delle prove dove comunque a livello di prestazione sono piu' o meno equivalenti.
    Sono certo di avere letto una comparativa tra vtr e svs, ma non ricordo dove. Sulle prestazioni non dico nulla, non ho proprio ricordi, cio' che ricordo bene è che nel forum degli svitati nessuno si è mai lamentato dei consumi, cosa che invece ricordo bene, è la disperazione degli hondisti

    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    le prestazioni sono l'ultimo aspetto da tenere in considerazione per me.
    contano consumi e erogazione alla fin fine, motore con coppia ma che non strappi le braccia
    Guarda una cosa è certa, con la doppia valvola SDTV è un bicilindrico che ha zero on/off, e alla riapertura del gas vai via liscio come certi motori ancora oggi si sognano. In piu hai anche una frizione antisaltellamento di serie che funziona discretamente

    Ah dimenticavo...a livello estetico il vtr dava tre giri al suzie, ed oggi è ancora meglio di allora secondo me
    Ultima modifica di n0x; 03/03/2012 alle 18:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,451
    SE si va tranquilli si riesce a tenere una buona media, tieni presente che un amico con cui viaggio spesso ha un transalp 650 (che considerando la moto che è consumicchia comunque) e il suo serbatoio tiene 19l come il mio, e i litri che mettiamo a ogni sosta sono praticamente gli stessi. L'anno scorso al ritorno dalla foresta nera sono riuscito a fare 237km prima di entrare in riserva (che è a 3,5l) con passeggera e valige (non ci credevo nemmeno, tanto che ho fatto una foto alla strumentazione ). Ma se stai sopra i 5000giri...
    Il motore comunque è ... perfetto (per me...). Infatti: tira sempre, regolarissimo, non ha buchi, anche se non ti strappa le braccia. Forse il suzuki è un po' più nervoso, ma ripeto che non l'ho mai provato.

    Questi sono i dati del Firestorm:



    e questo del SVS:







    E questo è un link con un confronto fra Firestorm (proprio come la mia ) e la Sprint RS

    http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...umph-sprint-rs
    Ultima modifica di Mastroragno; 03/03/2012 alle 20:08

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •