Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: consiglio: raptor 1000 o sv 1000?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Ho avuto la SV 650 e avendo frequentato parecchio il forum SV-Italia (ci sono ancora iscritto...dal gennaio 2003) ne ho sentite e provate in tutte le salse.
    Si tratta di due fra i migliori bicilindrici mai prodotti, affidabilissimi, potenti quanto basta e con una erogazione ottima.
    Il 1000 consumicchia un poco però, specie se ci vai allegrotto. Se non gli tiri il collo (i cavalli ci sono) le cose migliorano.
    Fra le due io prenderei la SV, non solo perchè i ricambi sono più disponibili e l'after market è sterminato, ma anche perchè trovi un sacco di roba usata e il valore un minimo (poco eh) lo mantiene..il raptor...te lo dai davvero in faccia.
    Il discorso della semi carenatura che fa Xantiax è sensato (se non parla di politica e di calcio...... il ragazzo mica c'ha torto) specialmente per il 1000, sulla 650 può bastare il cupolino. A livello di godibilità la SV (S) è appena più sportiva proprio per via della semicarena e dei mezzi manubri, se devi fare tanto traffico potrebbe essere meglio la nuda (in 650) o il Raptor, ma per i giretti fuoriporta direi che la Suzuki è meglio.
    Se ti serve altro ..fammi un fischio...ho amici che hanno avuto sia l'uno che l'altra...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    la raptor è più figa... In ogni caso vai sul mille, il bicilindrico 650 l'ho avuto pure io e non lo rimpiango per niente
    la tua era euro 1, 2 o 3?
    penso che dipenda molto anche dalle strozzature antinquinamento..

    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ho avuto la SV 650 e avendo frequentato parecchio il forum SV-Italia (ci sono ancora iscritto...dal gennaio 2003) ne ho sentite e provate in tutte le salse.
    Si tratta di due fra i migliori bicilindrici mai prodotti, affidabilissimi, potenti quanto basta e con una erogazione ottima.
    Il 1000 consumicchia un poco però, specie se ci vai allegrotto. Se non gli tiri il collo (i cavalli ci sono) le cose migliorano.
    Fra le due io prenderei la SV, non solo perchè i ricambi sono più disponibili e l'after market è sterminato, ma anche perchè trovi un sacco di roba usata e il valore un minimo (poco eh) lo mantiene..il raptor...te lo dai davvero in faccia.
    Il discorso della semi carenatura che fa Xantiax è sensato (se non parla di politica e di calcio...... il ragazzo mica c'ha torto) specialmente per il 1000, sulla 650 può bastare il cupolino. A livello di godibilità la SV (S) è appena più sportiva proprio per via della semicarena e dei mezzi manubri, se devi fare tanto traffico potrebbe essere meglio la nuda (in 650) o il Raptor, ma per i giretti fuoriporta direi che la Suzuki è meglio.
    Se ti serve altro ..fammi un fischio...ho amici che hanno avuto sia l'uno che l'altra...
    ohcchebbello!!
    allora, un paio di info rapide: sv650, da quali anni la trovo a iniezione?
    il carburatore non sono mai stato buono a tenerlo (lo ingolfo sempre)
    Ultima modifica di Misha84; 01/03/2012 alle 10:04 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    andrei di suzuki
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Un mio amico vende la sua 650 (uno dei migliori bicilindrici mai prodotti, non per niente ancora in forze.. spettacolare ) c'è l'annuncio sul mercatino.

    La moto è a carburatori, ha i suoi anni e km, ma è tenuta divinamente e lui è un vero amatore.

    Ad ogni modo, vai di Suzuki
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io purtroppo noon ne ho mai avuto una sotto il culo.
    bicilindrici così grossi ho provato solo monster s4 (916, mi è rimasta nel cuore, mai avuto una tale sensazione di sicurezza) e rsv 1000 prima serie (era troppo pasticciata, troppo rigida, non mi è piaciuta).
    ho provato di un amico una sv 650 del 2001, carburatori, e proprio non mi è piaciuta, rigida, nervosa, mi sentivo impacciato sopra.
    sono un bradipo in moto, il mio limite di andatura scatta quando la guida inizia a farsi fisicamente (o psicologicamente) faticosa.
    però il sorpasso di potenza non lo disdegno..
    è per questo che mi orienterei più sul 1000
    In che senso rigida?
    A quanto ricordo la SV era universalmente conosciuta per avere una delle forcelle piu' cedevoli sul mercato (il kit aftermarket con le molle piu' rigide era uscito circa 15 minuti dopo il lancio della moto).

    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    bha... in brevissimissima sintesi il 1000 one di casa hamatzu (credo + o meno in tutte le sue applicazioni - raptor - yaris e via dicendo ) è un buon motore... generoso e abbastanza gestibile... va detto che:
    in città come tutti i milloni bicilindrici sotto i 2000-2500 giri se apri con un pelo di decisione in più strappa, pochi cazzi, ma credimi, nulla di paragonabile con il 996 desmodromico (parlo dell'S4R in questo caso) con la ducati in città IMPAZZIVO letteralmente... stare dietro al traffico quando va a rilento è una tragedia... stancante e ti costringe a fare tutto con la frizione fino a quando hai la mano sinistra come un pallone, parlo di me che sono una checca si capisce , se poi la mettiamo sulla ciclistica, e la godibilità sul misto stretto bhè.. non cenera x nessuno... e poi un S4R è un'icona prima di essere una moto... bella come poche... con il 996 suzu inceve la cosa è MOOOOLTO + mitigata... ogni tanto strappa si... la città non è proprio il suo ambiente... ma è gestibilissima e godibile quanto basta anche quando ti smarroni in fila ed al semaforo. Idem per le vibrazioni e quasi qualunque altra cosa abbia a che fare con la comodità. La versione S semicarenata ti protegge quanto basta anche se coi semimanubri sei meno comodo forse che nella versione non semicarenata. Io un 1000 naked non lo prendo +. Almeno la semicarena la voglio... ma è soggettivo e dipende dall'uso che ne fai.
    Per la decisione della cilindrata non ti smarrono + di tanto. Quando provi un 1000 è difficile che torni indietro, anche se ti ripeto e insisto.. il 650 è veramente godibile, risparmioso e ci fai praticamente di tutto e quasi tutto quello che ci faresti col 1000. Salvo spalancare 100 cv quando puoi.
    Si chiama tossicomania da adrenalina. Se ce l'hai son zzi tuoi
    Credimi, quando si parla di vecchie Ducati non c'e' bisogno di scomodare il 996. Basta un 900 a carburatori

    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    esattamente per me con il daytona, tenerlo tra i 2500 e i 3500 è un'agonia, davvero.
    il semimanubrio in effetti lo preferisco (sono abbastanza lungo, e anche in città a star dritto mi fa male la schiena, mi stanco di più i polsi ma almeno scendo senza mal di schiena)
    Come sopra, il Daytona (parlo del 955) in citta' mi e' sembrato un pezzo di pane se paragonato al 900SS
    Il motore del 900SS praticamente non esiste tra i 2500 e i 3500...
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di paniki87
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    Fermo
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    2,516
    Tuono?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Io ho avuto la raptor 650 a carburatori, era una delle prime, ho fatto 40.000 km senza problemi.
    Un gran bel motore.....la 1.000 e' un po impegnativa con motore brusco.
    Forse ha la guida un po infossata rispetto l'SV, comunque sono da provare entrambe.
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    era euro 2 misha. Per carità mai e dico mai un problema eh, però spinge poco e niente>.>

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    per 3000 euro c'è molto di meglio

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    perdonami ma sono uno più cesso dell'altra

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •