Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
io purtroppo noon ne ho mai avuto una sotto il culo.
bicilindrici così grossi ho provato solo monster s4 (916, mi è rimasta nel cuore, mai avuto una tale sensazione di sicurezza) e rsv 1000 prima serie (era troppo pasticciata, troppo rigida, non mi è piaciuta).
ho provato di un amico una sv 650 del 2001, carburatori, e proprio non mi è piaciuta, rigida, nervosa, mi sentivo impacciato sopra.
sono un bradipo in moto, il mio limite di andatura scatta quando la guida inizia a farsi fisicamente (o psicologicamente) faticosa.
però il sorpasso di potenza non lo disdegno..
è per questo che mi orienterei più sul 1000
In che senso rigida?
A quanto ricordo la SV era universalmente conosciuta per avere una delle forcelle piu' cedevoli sul mercato (il kit aftermarket con le molle piu' rigide era uscito circa 15 minuti dopo il lancio della moto).

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
bha... in brevissimissima sintesi il 1000 one di casa hamatzu (credo + o meno in tutte le sue applicazioni - raptor - yaris e via dicendo ) è un buon motore... generoso e abbastanza gestibile... va detto che:
in città come tutti i milloni bicilindrici sotto i 2000-2500 giri se apri con un pelo di decisione in più strappa, pochi cazzi, ma credimi, nulla di paragonabile con il 996 desmodromico (parlo dell'S4R in questo caso) con la ducati in città IMPAZZIVO letteralmente... stare dietro al traffico quando va a rilento è una tragedia... stancante e ti costringe a fare tutto con la frizione fino a quando hai la mano sinistra come un pallone, parlo di me che sono una checca si capisce , se poi la mettiamo sulla ciclistica, e la godibilità sul misto stretto bhè.. non cenera x nessuno... e poi un S4R è un'icona prima di essere una moto... bella come poche... con il 996 suzu inceve la cosa è MOOOOLTO + mitigata... ogni tanto strappa si... la città non è proprio il suo ambiente... ma è gestibilissima e godibile quanto basta anche quando ti smarroni in fila ed al semaforo. Idem per le vibrazioni e quasi qualunque altra cosa abbia a che fare con la comodità. La versione S semicarenata ti protegge quanto basta anche se coi semimanubri sei meno comodo forse che nella versione non semicarenata. Io un 1000 naked non lo prendo +. Almeno la semicarena la voglio... ma è soggettivo e dipende dall'uso che ne fai.
Per la decisione della cilindrata non ti smarrono + di tanto. Quando provi un 1000 è difficile che torni indietro, anche se ti ripeto e insisto.. il 650 è veramente godibile, risparmioso e ci fai praticamente di tutto e quasi tutto quello che ci faresti col 1000. Salvo spalancare 100 cv quando puoi.
Si chiama tossicomania da adrenalina. Se ce l'hai son zzi tuoi
Credimi, quando si parla di vecchie Ducati non c'e' bisogno di scomodare il 996. Basta un 900 a carburatori

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
esattamente per me con il daytona, tenerlo tra i 2500 e i 3500 è un'agonia, davvero.
il semimanubrio in effetti lo preferisco (sono abbastanza lungo, e anche in città a star dritto mi fa male la schiena, mi stanco di più i polsi ma almeno scendo senza mal di schiena)
Come sopra, il Daytona (parlo del 955) in citta' mi e' sembrato un pezzo di pane se paragonato al 900SS
Il motore del 900SS praticamente non esiste tra i 2500 e i 3500...