Ciao a tutti,
ieri mi hanno fatto una bella offerta per la mia moto (BMW R1100S) e
vorrei acquistare una speed (nuova o un buon usato); vorrei però prima sentire i vostri suggerimenti/commenti.
Non ho ancora esaminato la speed da vicino per cui chiedo a voi, prima di recarmi dal concessionario, alcuni consigli.
La moto mi piace da morire ma la zavorrina come se la passa?
Attualmente ho una R1100S con la quale ci troviamo benissimo a fare turismo sciolto, Es Danimarca, Norvegia, Croazia ecc ecc insomma i km non ci spaventano, amiamo entrambi le LUNGHE gite in moto.
Come sta il passeggero sulla speed?
Non ci sono maniglie, e questo è evidente; ma la sella per il passeggero com'è?
Esistono accessori come borse rigide laterali con telaietto studiato per la speed? Eventualmente adatterei su tale telaio portaborse i maniglioni per il passeggero. Ho una certa "dimestichezza" con alluminio e carbonio.
Qualcuno è riuscito a concigliare il "problema" passeggero e la voglia di fare lunghi viaggi con una moto stupendamente "ignorante"???
Discorso difettosità: quali problemi sono più frequenti in questa moto?
TELAIO:
Ci sono dei lavoretti che sarebbe meglio fare una volta acquistata? (es freni, sospensioni, ruote o .... dite voi)
MOTORE:
difetti meccanici più frequenti? Per tutelarsi per l'acquisto di un usato da privato COSA E' BENE SAPERE/CONTROLLARE?
Quale annata è migliore (come il vino!!!)?
Vi ringrazio per i vostri preziosi contributi!!!!
Hellengel.