Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Consiglio sul primo abbigliamento

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di GioLovic
    Moto
    Street Triple RS 23
    Citazione Originariamente Scritto da valerio80 Visualizza Messaggio
    Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)
    Esattamente

Perché oltre all'abbigliamento necessario, ora devo tirare fuori $ per l'acquisto della moto, trapasso, assicurazione... però alla fine ho la mia prima vera moto e non vedo l'ora
    Spero di trovare l'abbigliamento che voglio senza spendere un fottio!!!!
    Poi con il casco sono proprio messo male perché non so proprio quale scegliere.. non parlo solo della marca ma anche del colore!!

TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R
    colore moto?
    ...ma quanto è bella la mia moto...

Moto
    Street Triple RS 23
    Bianca..
    IMG_0155.jpg

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da GioLovic Visualizza Messaggio
    Esattamente

Perché oltre all'abbigliamento necessario, ora devo tirare fuori $ per l'acquisto della moto, trapasso, assicurazione... però alla fine ho la mia prima vera moto e non vedo l'ora
    Poi con il casco sono proprio messo male perché non so proprio quale scegliere.. non parlo solo della marca ma anche del colore!!
    Cmq per il resto dell'abbigliamento troverai anche buone occasioni qui sul forum senza spendere una fortuna .... X il casco prendi un colore semplice altrimenti lo stanchi subito , parlo x esperienza essendo io lo tengo con il lupo Alberto con la doppietta in mano che spara ahahahah ...

Bannato
    Moto
    trebbia

Oggi farò un salto da Pogliani a Milano.. devo assolutamente comprare un casco, giovedì o venerdì avrò la mia piccola bimba, quindi urge casco, giacca e guanti!
    vedrai che ti sapranno aiutare

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Esattamente

a parte che consigliarti determinati modelli non ha tanto senso,devi provarli e devo vestire bene sul tuo corpo e la vestibilità dell'abbigliamento motociclistico cambia per marca ma anche per modelli diversi nella medesima marca
    l'unica è provare e scegliere quello che più ti piace in base alla tua vestibilità
    se vuoi risparmiare fai un giro per i negozi e prova tutto,quello che veste bene cercalo in rete,ebay ecc...con poco ti vesti di tutto punto,non c'è bisogno di spendere uno stipendio intero

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Casco va benissimo un buon modulare(quando dico buono intendo un casco che costi e che valga,non un gingillo da 200euro),non certo un jet.
    Abbigliamento si divide fra estate ed inverno:
    1) con il caldo(da primavera all'autunno) tuta in pelle divisibile e magari un pantalone tecnico(cordura o simili) da agganciare al giubbotto in pelle(sopra della tuta) per girare più rilassato che con la tuta
    2) guanti più protettivi possibile
    3)paraschiena(io ho anche l'airbag)
    4)stivali più tecnici possibile ,compatibilmente con la possibilità di tenerli tutto il giorno nbelle girate lunghe
    Con il freddo completo in cordura che vuoi tu,guanti e stivali adatti.
    Comprata la moto,iniziano le spese vere.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    gli acquisti rapidi sono casco e guanti
    E giacca. Dato che siamo alla fine dell'inverno, ma fa ancora un po' freddino, è facile che riesca a portarti a casa una bella giacca con protezioni ad un prezzo da supersaldi
    Per la cronaca, la mia giacca Tucano l'ho pagata € 124, la mia giacca in pelle Rev'it Adrenaline € 300 e la giacca estiva traforata Rev'it Air € 125; se, per esempio, per il momento volessi lasciar da parte quella in pelle, con 250 € avresti risolto sia inverno che estate (anche perchè, se proprio devi arrangiare, in primavera potresti comunque indossare la giacca traforata con sotto il gilet della Tucano)

Moto
    Street Triple RS 23
    Tornato dallo shopping, questi sono stati i miei acquisti:

- Giacca Spidi Leather
    - Guanti Giudici lunghi
    - Paraschiena Dainese
    - Casco HJC R-PHA 10

Ho un paio di domande da porvi:

- Il paraschiena deve essere ben stretto immagino.. le bretelle devono essere tirate e aderenti?
    - La giacca l'ho indossata con il paraschiena ed è molto comoda tra tutte quelle che ho provato.. unico dubbio, quando vado a chiudere la cerniera della giacca e la fisso con la chiusura a bottone sul collo, è un pochino "stretto", o meglio, se mi piego in modalità postura guida, mi tocca il collo e da un po' fastidio.. è normale secondo voi? Come posso risolvere? Poi ovviamente devo ancora provare il tutto sulla moto, quindi magari risulterà diverso il tutto.. domani saprò darvi i miei primi pareri.
    - Il casco all'interno della confezione ha una pellicola anti appannamento o simile, va applicata sulla visiera? è facile da applicare? Inoltre ha anche una bocciettà che fa parte del kit di pulizia, un paio di viti etc... ma forse per questo è meglio spulciare sul forum, qualcuno ne avrà sicuramente già parlato..

Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di GioLovic; 07/03/2012 alle 11:20

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •