Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Consiglio sul primo abbigliamento

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    il paraschiena deve essere aderente perchè (sgrat sgrat) in caso di caduta ti deve salvare la pelle!
    provala in moto e vedi se ti da fastidio perchè con l'aria potrebbe allargarsi un pelo. inoltre è bene che sia stretta per evitare di far appunto passar aria
    la visiera antiappannante non è obbligatoria, a meno che tu non decida di usare la moto in inverno (sul mio xlite mai messa in 3 anni)
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ricordati un vecchio detto:
    "quando incontri l'asfalto,questi esige una pelle....o la tua o quella della tuta!"
    lascia stare i jeans e compra dei pantaloni in pelle che si attacchino a quel giubbotto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    paraschiena aderente
    anti appannamento mai usato
    il colletto che dà fastidio non è normale

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da GioLovic Visualizza Messaggio

- Il paraschiena deve essere ben stretto immagino.. le bretelle devono essere tirate e aderenti?
    - La giacca l'ho indossata con il paraschiena ed è molto comoda tra tutte quelle che ho provato.. unico dubbio, quando vado a chiudere la cerniera della giacca e la fisso con la chiusura a bottone sul collo, è un pochino "stretto", o meglio, se mi piego in modalità postura guida, mi tocca il collo e da un po' fastidio.. è normale secondo voi? Come posso risolvere? Poi ovviamente devo ancora provare il tutto sulla moto, quindi magari risulterà diverso il tutto.. domani saprò darvi i miei primi pareri.
    - Il casco all'interno della confezione ha una pellicola anti appannamento o simile, va applicata sulla visiera? è facile da applicare? Inoltre ha anche una bocciettà che fa parte del kit di pulizia, un paio di viti etc... ma forse per questo è meglio spulciare sul forum, qualcuno ne avrà sicuramente già parlato..

Grazie mille a tutti
    Il paraschiena indossalo e registra la bretelle in modo che non balli, ma in modo d'avere un certo margine di movimento del busto altrimenti avrai difficoltà a guidare

Il colletto del giubotto è normale ti dia un po' di fastidio al collo, specie se è di quelli leggermente alti. Col tempo ti abituerai, grazie all'utilizzo ed all'ammorbidirsi della pelle. Ti offrirà comunque una buona protezione all'aria diretta diversamente al collo, anche se ti consiglio di comprarti un foulard Buff.

Per la pellicola antiappanamento non so se ne vale la pena, perchè già la visiera dovrebbe essere antiappanamento (almeno Arai è così)

P.S.: tanti auguri di buon compleanno
    Ultima modifica di Silvan; 08/03/2012 alle 08:07

Nuovo TCP Rider L'avatar di GioLovic
    Moto
    Street Triple RS 23
    Grazie per gli auguri di compleanno ihihih... ne approfitto per fare gli auguri a tutte le donneeee presenti su questo forum

Ragazzi, ho appena preso la mia bimba questa mattina, sono appena tornato Busto Arsizio, dove ho ritirato la moto e l'ho portata nel mio box qui a Milano (30km circa)
    Prime impressioni... WWWWWWOOOOOWWWWWWW!!!!!!!!
    Giacca è perfetta, il fastidio al collo che temevo è praticamente inesistente
    Il casco è praticamente perfetto, a volte sembra di non avercelo nemmeno in testa
    Il paraschiena è molto comodo e mi da un senso di sicurezza in più
    Uni neo: mi entra un pò d'aria nel collo, tra casco e giacca e anche un po' sotto la maglietta, ma proprio poco.. e sono andato a 110/120km/h max, perché mi sento ancora un imbranato!!

Come primo giro, è andato benissimo.. sono ancora un po' impacciato con la moto dato che sono fresco fresco.. non ho nemmeno la patente solo foglio rosa =)
    Caspita lo sterzo della street ha davvero un raggio d'azione corto.. ho paura di non essere in grado a fare l'8 per l'esame! Magari vedrò se qualche autoscuola mi "affitta" per l'esame una moto più adatta!!

Comunque oggi mi farò altri bei giretti e devo pulirla per bene perchè è un pò impolverata la piccola... è rimasta ferma in un box per parecchi mesi, l'ex proprietario l'accendeva 1 volta a settimana ...sono molto molto felice..
    Credo sia il compleanno più bello che abbia mai fatto.. mi sono fatto un regalo spettacolare!!

Grazie a tutti per i consigli...
    Ultima modifica di GioLovic; 08/03/2012 alle 10:21

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    per l'aria potresti optare per un buff che è un tubo che fa da foulard e tanto altro (io l'ho perso mannaggia e mi tocca ricomprarlo)

per l'8 con la street auguri visto lo storzone derivato dalla daytona
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

Nuovo TCP Rider L'avatar di GioLovic
    Moto
    Street Triple RS 23
    Ragazzi, ho un po' di difficoltà nello scegliere un sistema di antifurto da poter mettere nel sottosella della Street.. dove praticamente ci sta solo il lucchetto con i numerino ahahaa!!
    Sarei più convinto per un lucchetto a U, poi per una bella catena e infine un bloccadisco, questo è la mia classifica di gradimento per essere un pochino più sicuro.. il problema è dove andare a mettere tutta questa roba, o semplicemente, anche solo il lucchetto a U.. non vorrei portarmi in giro ogni volta uno zaino.. cosa potete consigliarmi??!?!?

Grazieee

Bannato
    Moto
    trebbia
    comprati un bloccadisco con allarme
    Ultima modifica di Silvan; 09/03/2012 alle 13:54

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da GioLovic Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un po' di difficoltà nello scegliere un sistema di antifurto da poter mettere nel sottosella della Street.. dove praticamente ci sta solo il lucchetto con i numerino ahahaa!!
    Sarei più convinto per un lucchetto a U, poi per una bella catena e infine un bloccadisco, questo è la mia classifica di gradimento per essere un pochino più sicuro.. il problema è dove andare a mettere tutta questa roba, o semplicemente, anche solo il lucchetto a U.. non vorrei portarmi in giro ogni volta uno zaino.. cosa potete consigliarmi??!?!?

Grazieee
    Sicuramente ABUS
    Questo è il non plus ultra:
    ABUS | The good feeling of security
    Io, invece, ho questo (e, anche se più grande, ci sta nel sottosella) e lo uso come blocca corona:
    ABUS | The good feeling of security

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    comprati un bnloccadisco con allarme
    infatti...così chiunque sfiora la moto lo farà suonare in continuazione

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati