se si arriva spesso a sfollare.....potrebbe essere un problema al cambio...es. una sbavatura nell'ingranaggio.................falla vedere.....

se si arriva spesso a sfollare.....potrebbe essere un problema al cambio...es. una sbavatura nell'ingranaggio.................falla vedere.....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

cmq tienici aggiornati
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Mai preso uno sfollata; io farei vedere il cambio. D'accordo che il cambio della speed non è giapponese; un paio di sfollate ci possono anche stare (e possono essere un caso); ma le sfollate frequenti e ripetute costituiscono la spia di un problema (IMHO)

Quoto Vituas, io gli farei dare un'occhiata. Insisti se ti fanno problemi...solitamente sono un pò "refrattari" alle garanzie. Tu non ti accontentare, fagliela provare, fai venire qualcuno con te a provarla. Togliti tutti i dubbi insomma. Siamo abituarti ad adattarci a tutto, ma se ti fa male il piede...qualcosa non torna.
Anche il mio cambio era duro (solo in scalata pero') da nuovo, fatto il 1° tagliando del 1.000 km in brevissimo tempo è andato (quasi) normalizzandosi.
Come ho gia' scritto sfollate non mi sono mai capitate, certo che ne ho avuti di migliori.
In ogni caso, se la moto ha poche migliaia di km. consiglio di attendere (anche perche' tanto il conce le mani non ce le mette...), dato che a sentir loro ( e nel mio caso era vero) nella stragrande parte dei casi tutto si regolarizza con il semplice rodaggio.