Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: STOP ad uno scempio

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......

Thumbs down STOP ad uno scempio

Mutilazioni genitali femminili - programma Protezione dell'infanzia - UNICEF Italia

Possibile che nel 2012 questo accada ancora ?

Ne parlavo qualche giorno fa con una dottoressa dell'Ospedale S.Matteo di Pavia , che presta la sua opera saltuariamente come volontaria presso Medici senza frontiere , proprio in quei paesi dove più è praticata questa tortura ( non trovo termine più adeguato ) .
    Attraverso le sue conoscenze professionali cerca di porre rimedio , come meglio può , a queste mutilazioni e soprattutto alle conseguenze derivate dalle modalità con cui vengono praticate .

Forse è un argomento che poco c'entra con le moto , ma lo scoprire certi dettagli mi ha sconvolto , come uomo e come padre .

Se tutto questo è OFF TOPIC chiedo scusa , ma quando salgo in moto , accendo , parto e mi sento l'aria in faccia , la prima sensazione che provo è di ............libertà .
    Libertà che questi piccoli mutilati non posso esprimere , dovendo subire passivamente e dolorosamente una pratica tanto ignobile e disgustosa .
    East or West , home is best .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Ti quoto in toto. Questo rito berbarico non ha senso e basta!

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Beh probabilmente nessuno fa niente perché nei territori dove é diffusa questa pratica non c'é niente da guadagnare (petrolio, gas, risorse energetiche di cui ha bisogno l'occidente) e quindi nessuno si sente in "dovere di intervenire per esportare la democrazia"

Sono d'accordo con te con il fatto che si tratta di una barbarie ed andrebbe fermata, ma resta il fatto che per loro é un tradizione consolidata e non ci vedono del male a praticarla, ovviamente le ragazze sarebbero ben felici di veder finire questa prarica (ma magari alcune fanatiche sono dalla parte dei mutilatori).

Il problema di noi occidentali però é che abbiamo la sfacciataggine di pretendere che il nostro modo di vivere sia corretto e quello dei popoli che definiamo primitivi sia sbagliato.

Ora, io non so se sia corretto intervenire oppure lasciare a ciascun popolo le proprie tradizioni (per fortuna non sono un capo di governo e non posso decidere in tal merito) ma il mio parere é che ci sono popoli che vivono nei modi più disparati e con le loro "torture" rituali ma come si fa andare li belli incravattati e profumati a dire loro di smettere!

Non so se mi sono spiegato

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    boh secondo me è da uomini delle caverne ma tanto non si può ragionare con certi popoli..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    una vera tristezza leggere ancora di queste barbarie nel 2012...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che tristezza.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ma... il senso della globalità non dovrebbe essere il confronto?
    certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

(e infine: ma... l'importante non era che fosse eretto?)

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...
    come a dire sbattiamocene...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio

Scusami , forse sarà colpa dell'età , ma non riesco a capire il nesso tra Equitalia ed i suoi pignoramenti e la pratica dell'infibulazione .
    Un paragone del genere , ammettilo , è quantomeno curioso .
    Io , figurati , non mi ritengo più evoluto di nessuno , tanto meno di quelli che tu definisci " barbari " . E' che proprio non capisco perchè , mentre noi siamo qui a scambiarci virtualmente 4 chiacchiere sulle nostre passioni motociclistiche e non , ci siano ancora bambine che ( a mente lucida ovvero senza anestesia ) debbano subire una mutilante tortura del genere .
    Non sono circonciso , non so tu , ho degli amici che lo sono .
    Abbiamo tutti le nostre ferite , più o meno evidenti e/o visibili . L'infibulazione è una ferita nascosta , che rende " invisibili " le donne che l'hanno subita , riducendole a misero strumento per la riproduzione .
    Ti assicuro che ho ancora delle serie difficoltà a capire come ragionano le donne , ma credo che,se lo fossi e potessi esprimere il mio parere, preferirei di gran lunga essere " integra " ed emarginata .
    E poi , massì dai , forse hai ragione tu , che se ne occupi qualcun altro , in fondo a noi ( circoncisi e non ) che ce ne viene ?

E infine ........... assolutamente si , l'importante è che sia .......eretto ! .................... lo spirito con cui dovremmo affrontare i nostri problemi e forse qualche volta anche quelli altrui .

Ora scendo , c'è una Tiger in vetrina in un negozio qua vicino che non mi fa dormire la notte ..........anche questi son problemi .
    Ti auguro , senza ironia , una buona serata .
    Ciao
    East or West , home is best .

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Il punto è che l'infibulazione non è una scelta delle ragazze, ma un obbligo imposto dagli uomini. E già questo dice tutto...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •