Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Benza: verso 1,9€

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Angry Benza: verso 1,9€

La benzina verde vola a 1,827 euro
    Codacons: "Stangata da 327 euro l'anno"

Fine settimana di aumenti sulla rete carburanti. Q8 ha rialzato di 0,5 centesimi il prezzo della benzina, Tamoil di 0,5 centesimi la verde e di 0,3 centesimi il diesel, Shell di 1 centesimo entrambi i prodotti. Lo riferisce Quotidiano Energia sottolineando che per la verde si è raggiunto il prezzo record di 1,827 al litro.

Nella media nazionale, quindi, la benzina è sempre attorno a 1,82 euro/litro mentre il diesel è a un soffio dalla soglia di 1,76 euro/litro. Le punte massime dei due prodotti, invece, rispettivamente superano, in alcune aree territoriali, 1,92 euro/litro e si portano a ridosso di 1,8 euro/litro. Il Gpl vola a 0,83 euro/litro con picchi di 0,85 euro/litro.

Nel dettaglio, a livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) va dall'1,813 euro/litro di Esso all'1,827 di Tamoil. Per il diesel si passa dall'1,751 euro/litro sempre di Esso all'1,758 di Q8 e Shell (no-logo a 1,648). Il Gpl è tra lo 0,818 euro/litro di Shell e lo 0,832 di Eni (no-logo a 0,783).

Il Codacons ha calcolato che gli aumenti dei carburanti comportano un aggravio di 327,60 euro annui. "Oggi un pieno di benzina costa 13,65 euro in più rispetto allo scorso anno - si legge in un comunicato dell'associazione - Nel 2011, infatti, ai primi di marzo la verde con servizio si pagava 1,554 euro al litro, ossia 27,3 centesimi in meno al litro. Considerando due pieni di carburante al mese, si tratta di una stangata mensile aggiuntiva pari a 27,3 euro e di una stangata annua pari a 327 euro e 60 centesimi".

"Un guadagno miliardario anche per il governo che, di sola Iva, senza considerare le accise - sottolinea il Codacons - guadagna per ogni litro di verde 31,70 centesimi di euro al litro contro i 25,90 centesimi che guadagnava lo scorso anno, ossia 2 euro e 90 centesimi in più a pieno ed oltre 69 euro in più all'anno per ogni automobilista italiano". "Che sia per questo che il governo non muove un dito per bloccare queste ingiustificate speculazioni sui prezzi dei carburanti?", conclude il Codacons.

evvaiiii!!!....

daje, fra un po bisogna fare delle rapine per pagarsi la benza per andare a lavorare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sempre piu convinto della macchina a metano
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    oggi (lunedi) ero in autostrada e ......piena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le statali piene ----------ancora costa poco secondo mè

non credo che tutto questo traffico sia dovuto al fatto che sian tutti rappresentanti
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    oggi (lunedi) ero in autostrada e ......piena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le statali piene ----------ancora costa poco secondo mè

non credo che tutto questo traffico sia dovuto al fatto che sian tutti rappresentanti
    gente che ha grane c'e' sempre io mi sono accorto che ci sono gran macchinoni (ricchi) e sempre meno carrette(poveri)

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    .
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Kiedo la libertà su questo 3d di smadonnare...........a rotta di collo!!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Secondo me arriverà fino ai 2 € poi si fermerà, almeno per un po'. Era già successo qualcosa di simile tanti anni fa (seconda metà anni '70, mi pare) portarono la benzina, a piccoli passi, fino a 1000 lire, poi per un certo periodo era aumentata molto più lentamente.

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Io oramai in discesa spengo e vado in folle

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    la paghiamo come in germania praticamente ..

con la piccola differenza che il nostro stipendio medio mi sembra un filino più basso ..

ma d'altronde cosa può fregare tutto questo a chi ci governa ..

loro manco sanno dove la vendono la benzina , sulle auto blu mica la devono fare ..
    Ultima modifica di gixxer73; 05/03/2012 alle 16:02
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    la paghiamo come in germania praticamente ..

con la piccola differenza che il nostro stipendio medio mi sembra un filino più basso ..

ma d'altronde cosa può fregare tutto questo a chi ci governa ..

loro manco sanno dove la vendono la benzina , sulle auto blu mica la devono fare ..
    che amarezza
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •