Ciao a tutti ho comprato uno scarico hp corse completo ed una centralina memjet.
Qualcuno ha uno schema di montaggio oppure sa dirmi quali sono i collegamenti da fare?
Con questa centralina devo rimappare l'originale?
Grazie a tutti!![]()
Ciao a tutti ho comprato uno scarico hp corse completo ed una centralina memjet.
Qualcuno ha uno schema di montaggio oppure sa dirmi quali sono i collegamenti da fare?
Con questa centralina devo rimappare l'originale?
Grazie a tutti!![]()
Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
Ultima modifica di scinty; 04/03/2012 alle 19:07





Esatto!
Abbiamo delle moto la cui centralina è facilmente riprogrammabile a costo quasi zero.
Eccome come fare:
http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

scusate la mia ignoranza, io ho montato da poco i terminali della exan, sarebbe meglio che rimappi pure io con questo TuneECU?





Tendenzialmente si.
Comunque la ns. centralina è dotata anche di un sistema di autoadattamento.
Provala e vedi come và rispetto a prima. Se ti sembra che abbia perso, prova come prima cosa a fare l'autoadattamento.
E' molto semplice: devi avviare la moto SENZA toccare l'acceleratore e lasciarla accesa per una dozzina di minuti circa finchè non parte la ventola. Aspetta un minuto ancora e spegni: l'autoadattamento è fatto.
Provala e valuta le eventuali differenze (non è detto che ce ne siano).
Nel caso, puoi caricare con Tune Ecu la mappa per gli scarichi Arrow alti.
Resta inteso che se togli i DB killer, potrebbe essere necessaria una nuova mappatura.
Buon Divertimento
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Non è proprio un reset della Lambda, è proprio un ciclo di adattamento.
Al link che ho inserito prima, trovi tutte le info e nel caso, eccoti il link diretto dove scaricare programma e mappature: TuneECU - Links
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Premesso (come è già stato detto) che la centralina aggiuntiva non serve, l'autoadattamento non sostituisce di per se la rimappatura, ma adatta la centralina ai piccoli cambiamenti (es. differenze tra estate e inverno, altitudine, ecc. - questo vale se non si rimappa).
Dopo aver rimappato, per fare "calibrare" la centralina, si esegue l'adattamento (è una funzione inserita anche in Tune Ecu). L'unica accortezza è di farlo a motore freddo e senza toccare l'acceleratore
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ciao ragazzi!! io ho preso il 3in1 completo della sc qui sul forum da un ragazzo che mi ha fornito pure la centralina memjet..
mi sono fatto montare il tutto.. ma sinceramente me l'hanno collegato e basta, senza fare settaggi particolari, pensando più che altro che il ragazzo che me l'ha venduto, avesse già la centralina settata...
ad ogni modo.. se volessi fare la mappatura della centralina, dovrei rimuovere la memjet, o posso farla con la memjet montata? che mappa mi consigliate?
devo fare settaggi particolari?