Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Budd
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Pavia
    Moto
    street triple
    Messaggi
    41

    SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA

    Ciao a tutti ho comprato uno scarico hp corse completo ed una centralina memjet.
    Qualcuno ha uno schema di montaggio oppure sa dirmi quali sono i collegamenti da fare?
    Con questa centralina devo rimappare l'originale?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    681
    Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
    Ultima modifica di scinty; 04/03/2012 alle 19:07

  3. #3
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
    Esatto!

    Abbiamo delle moto la cui centralina è facilmente riprogrammabile a costo quasi zero.

    Eccome come fare:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di stefreestyler
    Data Registrazione
    22/11/09
    Località
    Novara
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro & Daytona 675
    Messaggi
    687
    scusate la mia ignoranza, io ho montato da poco i terminali della exan, sarebbe meglio che rimappi pure io con questo TuneECU?

  5. #5
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Tendenzialmente si.

    Comunque la ns. centralina è dotata anche di un sistema di autoadattamento.

    Provala e vedi come và rispetto a prima. Se ti sembra che abbia perso, prova come prima cosa a fare l'autoadattamento.
    E' molto semplice: devi avviare la moto SENZA toccare l'acceleratore e lasciarla accesa per una dozzina di minuti circa finchè non parte la ventola. Aspetta un minuto ancora e spegni: l'autoadattamento è fatto.

    Provala e valuta le eventuali differenze (non è detto che ce ne siano).

    Nel caso, puoi caricare con Tune Ecu la mappa per gli scarichi Arrow alti.
    Resta inteso che se togli i DB killer, potrebbe essere necessaria una nuova mappatura.

    Buon Divertimento
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di stefreestyler
    Data Registrazione
    22/11/09
    Località
    Novara
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro & Daytona 675
    Messaggi
    687
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente si.

    Comunque la ns. centralina è dotata anche di un sistema di autoadattamento.

    Provala e vedi come và rispetto a prima. Se ti sembra che abbia perso, prova come prima cosa a fare l'autoadattamento.
    E' molto semplice: devi avviare la moto SENZA toccare l'acceleratore e lasciarla accesa per una dozzina di minuti circa finchè non parte la ventola. Aspetta un minuto ancora e spegni: l'autoadattamento è fatto.

    Provala e valuta le eventuali differenze (non è detto che ce ne siano).

    Nel caso, puoi caricare con Tune Ecu la mappa per gli scarichi Arrow alti.
    Resta inteso che se togli i DB killer, potrebbe essere necessaria una nuova mappatura.

    Buon Divertimento
    questo l'ho gia fatto, ma mi han "spiegato" che è più un reset della lamda, questo tune ecu dove posso farlo fare o reperirlo?

  7. #7
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Citazione Originariamente Scritto da stefreestyler Visualizza Messaggio
    questo l'ho gia fatto, ma mi han "spiegato" che è più un reset della lamda, questo tune ecu dove posso farlo fare o reperirlo?
    Non è proprio un reset della Lambda, è proprio un ciclo di adattamento.

    Al link che ho inserito prima, trovi tutte le info e nel caso, eccoti il link diretto dove scaricare programma e mappature: TuneECU - Links
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Budd
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Pavia
    Moto
    street triple
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
    L' ho presa usata insieme allo scarico da un ragazzo che aveva montato tutto sulla sua moto, cosa mi consigli? rimappo la centralina originale o monto quella aggiuntiva?

    ma questo autoadattamento sostituisce la rimappatura o è una cosa aggiuntiva?

  9. #9
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,727
    Citazione Originariamente Scritto da Budd Visualizza Messaggio
    L' ho presa usata insieme allo scarico da un ragazzo che aveva montato tutto sulla sua moto, cosa mi consigli? rimappo la centralina originale o monto quella aggiuntiva?

    ma questo autoadattamento sostituisce la rimappatura o è una cosa aggiuntiva?
    Premesso (come è già stato detto) che la centralina aggiuntiva non serve, l'autoadattamento non sostituisce di per se la rimappatura, ma adatta la centralina ai piccoli cambiamenti (es. differenze tra estate e inverno, altitudine, ecc. - questo vale se non si rimappa).
    Dopo aver rimappato, per fare "calibrare" la centralina, si esegue l'adattamento (è una funzione inserita anche in Tune Ecu). L'unica accortezza è di farlo a motore freddo e senza toccare l'acceleratore
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di orei
    Data Registrazione
    13/08/11
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Messaggi
    397
    ciao ragazzi!! io ho preso il 3in1 completo della sc qui sul forum da un ragazzo che mi ha fornito pure la centralina memjet..

    mi sono fatto montare il tutto.. ma sinceramente me l'hanno collegato e basta, senza fare settaggi particolari, pensando più che altro che il ragazzo che me l'ha venduto, avesse già la centralina settata...

    ad ogni modo.. se volessi fare la mappatura della centralina, dovrei rimuovere la memjet, o posso farla con la memjet montata? che mappa mi consigliate?

    devo fare settaggi particolari?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •