Mi serve una informazione: ho diciamo uno stampo positivo, mi serve farne un negativo (ovvero all'interno) ma vorrei farlo con un materiale + resistente rispetto al classico gesso, cosa posso usare di liquido che si solidifichi saldamente?

Mi serve una informazione: ho diciamo uno stampo positivo, mi serve farne un negativo (ovvero all'interno) ma vorrei farlo con un materiale + resistente rispetto al classico gesso, cosa posso usare di liquido che si solidifichi saldamente?
...devi fareuno stampo in vetroresina...se usi solo resina scalda troppo e deforma...o il gesso...

cioè dici di riempirlo di fogli di fibra di vetro e resina? se invece metto solo resina e catalizzatore si deforma quindi?
Utilizzo della pellicola domopak x non farlo attaccare?
no...devi stratificare e fare uno stampo...

Esistono dei prodotti specifici in genere di natura poliuretanica.
Sono dei Bi-componeneti nel senso che devi miscelare due liquidi che in un tot di tempo (pot life) induriscono.
In genere il ritiro in volume di questi materiali è minimo il che ti permette di ottenere copie dimensionalmente fedeli di ciò che vuoi.
Alcuni esempi:
Biresin G46 del produttore Sika.
Un'altro riferimento è la Leda che fornisce questo tipo di materiali.
Ciao

ottimo grazie ragazzi

ricerca andata male:
Biresin G46 impossibile trovarlo in italia o on line, probabilmente solo per uso professionale
per i prodotti della leda credo lo stesso problema

mmmmmmmmmmm
si puo farlo in resina o stratificando......ti dura di più del gesso di sicuro
se è piccolo puoi usare gomma siliconica da colata anche
il bravo motociclista è quello che invecchia