Se non deve tenere a sforzi meccanici, usa del poliuretano espanso, lo spari nel negativo ed ecco fatto il positivo.....ciao
Se non deve tenere a sforzi meccanici, usa del poliuretano espanso, lo spari nel negativo ed ecco fatto il positivo.....ciao
La soluzione migliore credo sia la vetroresina, ma è un po' uno sbattimento, soprattutto le prime volte che ci lavori.
Dipende tutto da cosa devi poi fare collo stampo che realizzi.
Una soluzione piuttosto semplice è l'utilizzo di poliuretano espanso rigido: mescoli i due componenti in parti eguali (quindi rischio di errore nullo) ed hai non più di 30 secondi per colare il tutto nello stampo, poichè i tempi di reazione sono piuttosto rapidi.
Il poliuretano comincia ad aumentare di volume, poi solidifica; il risultato finale è un materiale leggero e duro (hai presente le scenografie di Gardaland?), con una resistenza meccanica non altissima, ma, come dicevo prima, dipende dall'uso che devi successivamente farne.
Per non farlo aderire al pezzo originale, la pellicola trasparente può andar bene se non pretendi di ottenere uno stampo perfetto (qualche piccola bolla d'aria sotto la pellicola può sempre restare e sicuramente la sua aderenza non è ottimale); se invece vuoi fare un lavoro un po' più serio, esistono in commercio dei prodotti distaccanti studiati all'uopo (cera + distaccante liquido).
It's not what u ride.It's how u ride it.
Ho fatto i corsi....più che altro quando avevo il tempo di fare qualche lavoretto mi sono dilettato un po anche io negli stampi per rifarmi i pezzi della moto, ora.....li compro gia fatti...![]()

neanche quello si trova on line!
It's not what u ride.It's how u ride it.
No dai quello lo trovi in una qualsiasi ferramenta in bombolette, devi uscire un po da casa non puoi fare tutto online......
CRIBBIO......mi consenta, esca di casa...
Ultima modifica di Dave73; 06/03/2007 alle 09:56

genio al lavoro!