Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Olio forcelle street, quando cambiarlo??

TCP Rider L'avatar di Zapdog
    Moto
    street r graphite

Olio forcelle street, quando cambiarlo??

Con l'avvicinarsi della primavera mi inizio ad informare degli internventi da effettuare alla mia street. La moto ha 15k km e devo fare il tagliando del 3 anno...oltre a olio e filtro motore avevo intenzione di sostituire le candele e liquido freni (forse anche radiatore però questo sono un pò dubbioso, la moto non scalda per nulla) e questi interventi li farei io da solo....il dubbio sorge sull'olio forcelle: devo cambiarlo??? Se si come funziona, si cambia olio e molle?? Cmq credo che per fare questa operazione mi convenga portarla dal meccanico...HELP PLEASE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    funziona che è meglio che vai dal meccanico........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    funziona che è meglio che vai dal meccanico........

Moto
    street r graphite
    No ma chiedevo solo se è il momento di cambiarlo....E in caso cosa fargli cambiare

Moto
    secondo me....basta l'olio.....se la moto ti soddisfa così com'è.......se vuoi invece provare qualcosa di più......cambia i pompanti......le molle no.....non serve.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    street r graphite
    No la moto va bene così com'è....avevo solo intenzione di fare semplice manuntenzione...quindi faccio cambiare solo l'olio per quanto riguarda invece il liquido del radiatore posso anche non cambiarlo se non mi da problemi vero?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zapdog Visualizza Messaggio
    No la moto va bene così com'è....avevo solo intenzione di fare semplice manuntenzione...quindi faccio cambiare solo l'olio per quanto riguarda invece il liquido del radiatore posso anche non cambiarlo se non mi da problemi vero?
    visto che ti piacciono fare i lavoretti.....dopo 3 anni ..sarebbe bene cambiarlo.....con una bella pulitina all'interno del radiatore....

segui bene le istruzioni...svita tutti gli sfiati e riempi bene...gli sfiati sono nel radiatore...ma anche nei tubi dell'acqua che passano appena sotto al serbatoio.....sicuramente nella parte sx della moto...non ricordo se ce nè uno anche nella dx...

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Io l'ho appena cambiato, la moto ha 25K KM e un po' di pistate, cmq sia l'olio era ancora chiaro, ho rimessso il suo originale
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Dovevi sostituirlo un anno fa.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    tra poco devo far fare il tagliando dei 20mila km e oltre al controllo gioco valvole e all'alineamento e pulizia dei corpi farfallati farò cambiare l'olio alle forcelle e già che ci sono anche i paraoli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •