... per quel che sò è autoadattativa sì, ma all'interno di un range, tipo + o - 5%, rispetto al punto ZERO che è il punto in cui è stato regolato il co, anche perchè se non fosse così il co si adeguerebbe anche la cambio di scarico.
... oh non che stia dicendo che la mia è la verità assoluta ma per scambiarci le info e scoprire qual'è il funzionamento di questo motore che stò cominciando a conoscere da poco![]()

Hai controllato anche la pressione delle gomme?

dipende anche dalla temperatura esterna
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

mi sa che ti sei già abituato alla RSV1000 che hai preso...

L'acqua può finire nella cisterna del distributore e poi finire nel tuo serbatoio, sopratutto se, quando hai fatto rifornimento, la cisterna del benzianio era quasi vuota.
Purtroppo può capitare.
Se fossero state le candele (magari una che non funziona o perde colpi) dovresti ottenere anche delle sfiammate dallo scarico (mi è capitato con una macchina). e comunque dopo 10000 km io le sostituirei a priori.
Come ti hanno consigliato anche altri: vai dal conce e verifica con la presa diagnosi.
Per il cambio di prestazioni estate/invenro: può esserci ma non così abissale!
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

hahahah..purtroppo ancora la devo provare bene...
cmq sia appena ho tempo smonto e cambio le candele,provo a resettare la centralina..se lo fa ancora vado in concessionaria...la pressione delle gomme e' ok..ma cmq non penso inciderebbe nel fatto che il motore affoga un po'..ma sopratutto che fa fatrica a prendere i giri in 6 e a superare i 200kmh...
Ho preso la mia Speed (modello 2007 con 7000 Km) l'anno scorso a fine stagione e non sono riuscito ad usarla molto,ma ho avuto anche io la stessa sensazione di simone, rispetto al mio CBR per lanciarmi un po devo insistere molto sull'accelleratore e non è che mi soddisfi molto, ho come la sensazione di avere un elastico attaccato dietro.Per iniziare la stagione sto sostituendo il filtro con un BMC e delle candele nuove.
Appena fatta la revisione la provo e vi dico se è migliorato qualcosa.

per me ti sono entrati nel box e hanno sostituito il 3 cilindri della tua speed con un motore harley della 883![]()