Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Speed Triple '09 Problema Elettrico

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '09

Speed Triple '09 Problema Elettrico

Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della mia Speed; cerco in sintesi di spiegarvi che tipo di problema ho sulla moto. Allora mi sono accorto da un paio di mesi che girando la chiave per l'accensione del quadro non succede nulla, nel senso che non arriva corrente al quadro ( batteria nuova e carica)...la cosa curiosa è che muovendo il manubrio qualcosa torna a fare contatto e il quadro si accende e di conseguenza anche la moto. Il problema è aumentato col passare del tempo, infatti qualche giorno fa ha fatto tanti capricci solo dopo tanti tentativi, cioè muovendo il manubrio, è arrivata la corrente al quadro. Credo sia evidente che ci sia qualche problema ai cablaggi ma io non so da dove iniziare a controllare....help me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    controlla i cavi dove c'è il fermo sotto il manubrio ;-)

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    esatto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    In pratica dovrebbe essersi spellato un cavo (il problema è ormai noto e piuttosto frequente)...ti consiglio di svitare la placchetta raccogli fili attaccata alla dx del telaio e controllare l'integrita' dei fili...comunque se usi la funzione "cerca", è spiegato piu' chiaramente.
    Guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.c...-la-speed.html
    Ultima modifica di ZioVic; 06/03/2012 alle 18:47
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    controlla i cavi dove c'è il fermo sotto il manubrio ;-)
    esatto dovresti trovari i cavi spelati - controlla anche per scrupolo sotto al blocchetto d'accensione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '09
    Grazie a tutti....appena ho novità vi farò sapere

Bannato
    sempre i soliti problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    facci sapere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Moto
    trebbia

Nuovo TCP Rider L'avatar di franztripler
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da atticus82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della mia Speed; cerco in sintesi di spiegarvi che tipo di problema ho sulla moto. Allora mi sono accorto da un paio di mesi che girando la chiave per l'accensione del quadro non succede nulla, nel senso che non arriva corrente al quadro ( batteria nuova e carica)...la cosa curiosa è che muovendo il manubrio qualcosa torna a fare contatto e il quadro si accende e di conseguenza anche la moto. Il problema è aumentato col passare del tempo, infatti qualche giorno fa ha fatto tanti capricci solo dopo tanti tentativi, cioè muovendo il manubrio, è arrivata la corrente al quadro. Credo sia evidente che ci sia qualche problema ai cablaggi ma io non so da dove iniziare a controllare....help me
    Io ci sono impazzito con la Street... C'è pure un altro utente speed che sta segnalando lo stesso problema sul forum... Dovrebbe essere la stessa cosa. Comunque, dopo tre verifiche, nelle quali i meccanici Triumph avevano quotato: interruttore frizione, relé d'avviamento, interruttore cavalletto - hanno cambiato la batteria... poi l'hanno ricambiata :-( perché quella messa era farlocca!!!
    Da quanto dicono, l'originale è troppo 'piccola' per reggere l'elettronica attuale, soprattutto se giri tanto in città a bassi regimi fa fatica a ricaricarsi... Cmq adesso non mi da più problemi, fai solo attenzione a non lasciare mai il tasto spegnimento motore su off.
    Franz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •