Avevo un KZ ereditato da mio fratello (e c'è ancora). Mi piaceva un sacco quando si apriva la valvola APTS di scattoLa lasciai originale, a parte lo scarico (Marving). Mi piaceva più cipollare la vespa.
honda nsr 125 con scarico Galassetti , mi ricordo sfide epiche con un mio amico che aveva la sintesi su per Lagolo , traffico nullo , arrivavi su e per l'altitudine ti si scarburava totalmente la moto che per riaccenderla dovevi smadonnare 15 min....
KTM GS 175, anno 1980
passavamo nella piazza centrale senza targa per fare incazz@re un vigile urbano, detto "il piacentino" che si lanciava in inseguimenti con il Guzzi Falcone, ed era anche un bel manico.
Poi arrivavamo negli stradelli sterrati e lì si doveva fermare, e lo salutavamo da lontano.
Ripensandoci, sono convinto che si divertisse anche lui ad inseguirci, anche se sapeva che non ci avrebbe mai raggiunto.
Poi, come tutto, anche quel periodo finì, con diversi ci perdemmo di vista, seppi anni dopo che Giovanni e il Biagio se li era portati via l'eroina.
A loro dedico quest'ultima penna
kappa.jpg
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Laverda Custom 125 blu e nera,presa di terza mano, per la cifra immonda di 1.600.000 lire nel 1987 o 88. Ricordo che si arrivava a sfiorare i 130 all' ora ma poi il telaio iniziava ad oscillare pericolosamente e bisognava mollare
Passó piú tempo in garage dal meccanico che in strada![]()

mito lawson 125, rossa, 7 marce e 34cv di pura libidine 2 tempistica..... montai il 160 polini ed al passo quando mi fermarono i caramba, mi cascò il cavaletto per terra dalle vibrazioni...lo presi, lo infilai nella tuta, feci tenere la moto ad un mio amico, presi romanzina 300 e passa milalire di multa, ritiro del libretto etc etc.... ed alla fine in un entusiasmo da 16 enne pregai il caramba di sbrigarsi a compilare il verbale causa inizio imminente della gara della sbk....
, una volta liberato, corsetta e messa in moto a spinta causa avviamento elettrico tolto per il peso...
che bei tempi!!!!
-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
-Livio: "il pilota".
Aprilia Af1 del 1987, comprata usata con 1000 km. Dopo 3 anni e 30.000 km (col motore originale!!) non faceva più di 100 all'ora e la valvola allo scarico non si apriva più
Era bellissima, anche se sbavavo per le cagiva Freccia, dalla c9 alla c12...
Ogni tanto mi viene da fare un paragone di ciclistica e di guida con le moto attuali, l'AF1 credo pesasse sì e no 150 kg eppure una qualsiasi naked dall' hornet (1996) in poi si guida mooolto meglio!

NSR 125 scarenato, segnava oltre 160
però il mio sogno era la mito, quella coi due fari tondi

Avere 16 anni fine80 primi 90 è stato il nirvana per chi, come me, avesse il sogno e la passione per le moto. Le case prima di virare sugli scooter ebbero un periodo di attenzione estrema per quel segmento che fu la cilindrata 125cc con risultati eclatanti per il rapido sviluppo che, per case come Aprilia, Gilera e Cagiva, portò anche alla presentazione di 2 modelli per anno fino ad arrivare a piccoli bolidi da 120kg e oltre 30cv veri alla ruota per velocità intorno ai 170km/h e lo 0/100 in 6sec che ti permetteva di lasciare al semaforo tutte le auto e buona parte delle 4t tranquille da "vecio" dell'epoca.
Io prima della nsr 125 f ed r, in versione con e senza carena, ho avuto ai 14 la Aprila AF1 50, avv. elettrico, freni a disco ant. e post. che elaborai con 80 eurocilindro,19 doppiocorpo, arrow completa, frizione rinforzata e rapporti a corto, il tutto per circa 110Km/h con cui ho fatto "palestra" ed ho conosciuto 2/3 volte la durezza dell'asfalto.
Devo dire che praticamente compiì i 14anni quando usciì l'obbligo del casco per i minori, avevo un si e come tutti non indossavo allora mio padre mi prese la motina per incentibarmi a farlo e mi reputo fortunato per questo-
Bei tempi, belle moto, minchi@ 'sto diventando vecio e nostalgiho![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

non avevo il 125 ma con scooter e altro mi divertivo uguale...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".