Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 369

Discussione: RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    altro che.....son cazzi a mazzi!
    mah....inizio anch'io a nutrire molti dubbi....saranno stati loro?
    non escluderei più nulla.....

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    altro che.....son cazzi a mazzi!
    mah....inizio anch'io a nutrire molti dubbi....saranno stati loro?
    non escluderei più nulla.....
    mah,non mi stupirei mica,eppoi manco una dichiarazione da parte dei nostri vertici militari su cosa abbiano dichiarato i due militari arrestati,boh .
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    non mi stupirei neanche io.....

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Affinché il topic non diventi terreno fertile
    per antimilitaristi eventualmente poco informati,
    preciso che i nostri marò non erano impegnati
    in una missione di pace o di guerra o umanitaria,
    bensì prestavano servizio di scorta e sicurezza
    antipirateria a una nostra nave da carico
    nell'oceano indiano.

Secondo alcuni forumisti a volte ho il brutto vizio di scrivere troppo.
    Niente di più falso: io scrivo SEMPRE topic e post estremamente lunghi.
    Ed evidentemente li scrivo pure male, dal momento in cui non riesco a farmi capire.
    Se poi ci mettiamo pure il fatto che amo andare controcorrente
    scrivendo cose, se non impopolari, comunque spesso scomode......
    E allora stavolta non scrivo proprio un bel niente.
    Questo è lo spunto: ora scrivete voi, ovviamente se l'argomento incontra il vostro interesse.
    Se ne avrò voglia semmai interverrò più tardi. O anche no ..........
    In ogni caso, PACE E BENE A TUTTI.

si è antimilitaristi a prescindere dall' essere molto informati o poco informati...solo per precisare. (e quì chiudo)
    senza offesa eh...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    si è antimilitaristi a prescindere dall' essere molto informati o poco informati...solo per precisare. (e quì chiudo)
    senza offesa eh...
    Ma quale offesa !!!
    E poi non vedi che la pensiamo allo stesso modo?
    Come anche tu giustamente sostieni, proprio perché come per tutte le categorie anche in quella degli antimilitaristi esistono persone informate e altre meno, a beneficio di quest'ultimi mi permettevo unicamente di esporre i motivi per i quali i nostri militari si trovavano nell'oceano indiano, senza minimamente entrare nel merito della vicenda nel post d'apertura del topic.
    Dato che si parlava di militari, infatti, ritenevo utile fare tale precisazione poiché in questi casi escono sempre fuori gli antimilitaristi che, magari senza conoscere minimamente di cosa si stesse parlando, avrebbero potuto condanne in modo affrettato i nostri marò unicamente in virtù del fatto che indossassero una divisa.
    Precisazione inutile e faziosa? Non credo dal momento in cui ............. senti questa.
    Ricordo che una volta in un forum lessi una discussione relativa alle nuove divise disegnate da un famoso stilista per un certo Corpo o Arma (non ricordo né chi fosse lo stilista, né a chi fosse destinata la nuova tenuta). Ebbene, nonostante l'argomento del thread fosse ben chiaro e del tutto leggero, esso si trasformò ben presto in una sollevazone popolare contro i militari in genere. E la cosa mi parve del tutto pretestuosa e assurda.
    Ciò non toglie che verso gli antimilitaristi, come anche verso tutti nessuno escluso, io abbia sempre e comunque il massimo rispetto, al di là del fatto che possa condividerne o meno le idee.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    In india non c'è una vera e propria democrazia, la nazione è divisa in tanti stati federali è ognuno si amministra un po' come gli pare. La settimana scorsa dicevano che i colpi sparati appartenevano ad un fucile che i nostri militari non avevano nemmeno in dotazione, poi dopo due giorni dell'uscita in Italia dell'articolo che citava appunto quella notizia dei fucili che non avevano i marò, è uscita la perizia che inchioda i nostri soldati. Ora come ora non credo per niente alle fonti indiane, le stesse mi sembrano assai di parte, stiamo a vedere come si evolve la situazione.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    In india non c'è una vera e propria democrazia, la nazione è divisa in tanti stati federali è ognuno si amministra un po' come gli pare. La settimana scorsa dicevano che i colpi sparati appartenevano ad un fucile che i nostri militari non avevano nemmeno in dotazione, poi dopo due giorni dell'uscita in Italia dell'articolo che citava appunto quella notizia dei fucili che non avevano i marò, è uscita la perizia che inchioda i nostri soldati. Ora come ora non credo per niente alle fonti indiane, le stesse mi sembrano assai di parte, stiamo a vedere come si evolve la situazione.
    Guarda che il federalismo non si contrappone per niente alla democrazia e il fatto che ogni regione possa o meno avere delle proprie regole equivale all'avere regole diverse per ogni nazione pur facendo parte di uno stesso continente ... e così via discorrendo ...
    non prendo posizione in merito, non ho una conoscenza adeguata per poterne parlare e qui si sta parlando di questioni delicate e forse gli argomenti pro e contro non dovrebbero basarsi su simpatie o antipatie o di differenti modi di gestire una democrazia.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    presumo che ci sia qualche altro italiano in loco che si si stia interessando al caso ,possibile che non si sia a conoscenza della versione dei fatti data dai due militari?i periti italiani hanno assistito alle prove balistiche,tutti muti,oltre il fumo mi sa che c'è anche l'arrosto.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    presumo che ci sia qualche altro italiano in loco che si si stia interessando al caso ,possibile che non si sia a conoscenza della versione dei fatti data dai due militari?i periti italiani hanno assistito alle prove balistiche,tutti muti,oltre il fumo mi sa che c'è anche l'arrosto.
    notizia dei tg
    I marò si sono astenuti fino adesso dal rispondere alle domande dei giudici e agli inquirenti indiani, poichè la tesi difensiva italiana e che la giusdizione dell'evento è compenza italiana.
    Ultima modifica di Venanzio; 15/04/2012 alle 08:41
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

notizia dei tg
    I marò si sono astenuti fino adesso dal rispondere alle domande dei giudici e agli inquirenti indiani, poichè la tesi difensiva italiana e che la giusdizione dell'evento è compenza italiana.
    Infatti il nocciolo della questione è tutto lì.
    Io chiaramente non sò se sono colpevoli o no (anche se "a pelle" un convincimento l'ho maturato), dico solo che come da leggi internazionali devono essere processati in Italia.
    L'eventuale legislazione indiana che vorrebbe processare in India chi è imputato per l'uccisione di un cittadino indiano anche se il delitto è avvenuto in acque internazionali, non può mica prevalere sul diritto internazionale.
    Altrimenti l'India non potrebbe neanche far parte dell' ONU.
    Il titolo del topic non è mica "liberiamo i nostri marò" ma, per l'appunto, "riportiamoli a casa".
    Se poi dovessero essere giudicati colpevoli pagheranno per il crimine commesso, con tutte le eventuali attenuanti che il Tribunale italiano dovesse ravvisare.

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •