Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 366

Discussione: RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    150mila € a famiglia insomma....
    Ok sono morte due persone, ok sono morti due padri di famiglia, ma di pescatori del Kerala stiamo parlando... Ho seri dubbi che nelle loro vite avrebbero mai potuto guadagnare così tanti soldi, su TopGear hanno fatto vedere in uno dei loro test che in India è considerato un lusso da dirigenti pagare 30£ all'anno un servizio che ti porta del cibo cucinato in ufficio...

E Terzi ha donato soldi del nostro stato a queste persone, soldi nostri pagati con le nostre tasse, soldi versati da persone, famiglie che magari faticano ad arrivare a fine mese in questi tempi di crisi, li avesse donati di tasca sua sarebbe stato un atto di beneficenza, questo è un tacito consenso, un'ammissione di colpa... Io la trovo una cosa gravissima! Non vorrei affrettarmi a dar giudizi, ma Terzi non mi sembra in grado di ricoprire questo ruolo di Ministro degli Esteri...

Edit: correzione del nome del ministro
    Ultima modifica di Juste1911; 22/04/2012 alle 15:44
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Ok sono morte due persone, ok sono morti due padri di famiglia, ma di pescatori del Kerala stiamo parlando... Ho seri dubbi che nelle loro vite avrebbero mai potuto guadagnare così tanti soldi, su TopGear hanno fatto vedere in uno dei loro test che in India è considerato un lusso da dirigenti pagare 30£ all'anno un servizio che ti porta del cibo cucinato in ufficio...

E Di Paola ha donato soldi del nostro stato a queste persone, soldi nostri pagati con le nostre tasse, soldi versati da persone, famiglie che magari faticano ad arrivare a fine mese in questi tempi di crisi, li avesse donati di tasca sua sarebbe stato un atto di beneficenza, questo è un tacito consenso, un'ammissione di colpa... Io la trovo una cosa gravissima! Non vorrei affrettarmi a dar giudizi, ma Di Paola non mi sembra in grado di ricoprire questo ruolo di Ministro degli Esteri...
    Per amor di precisione va specificato che l'Ammiraglio Di Paola, è l'exCapo di Stato Maggiore della Difesa ed è ora Ministro della Difesa, non degli Esteri.
    Il pagamento di una prebenda alle famiglie dei pescatori, andrebbe secondo me, inquadrato in un' ottica diversa.
    Non ammissione di colpa (che non c'è stata) ma cedimento ad un ricatto (brutta cosa...ma purtroppo abituale per noi) e agevolazione di una trattativa.
    Che siano soldi dello Stato mi pare ovvio, i due, innocenti o colpevoli , stavano là perchè comandati di servizio.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Per amor di precisione va specificato che l'Ammiraglio Di Paola, è l'exCapo di Stato Maggiore della Difesa ed è ora Ministro della Difesa, non degli Esteri.
    Il pagamento di una prebenda alle famiglie dei pescatori, andrebbe secondo me, inquadrato in un' ottica diversa.
    Non ammissione di colpa (che non c'è stata) ma cedimento ad un ricatto (brutta cosa...ma purtroppo abituale per noi) e agevolazione di una trattativa.
    Che siano soldi dello Stato mi pare ovvio, i due, innocenti o colpevoli , stavano là perchè comandati di servizio.
    Si scusatemi, io intendevo il ministro degli esteri, Giulio Terzi, è stato lui a donare questi soldi alle famiglie giusto? Mi auguro solo che poi venga riconosciuto anche dalla comunità internazionale questa vicenda è stata un ricatto bello e buono.
    Ultima modifica di Juste1911; 22/04/2012 alle 15:48
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Si scusatemi, io intendevo il ministro degli esteri, Giulio Terzi, è stato lui a donare questi soldi alle famiglie giusto? Mi auguro solo che poi venga riconosciuto anche dalla comunità internazionale questa vicenda è stata un ricatto bello e buono.
    Oh capita di sbagliare.... eppoi io sono n precisetti del cavolo

Per quel che riguada le aspettative sulla comunità internazionale... dubito che si riconoscerà mai il ricatto all'Italia, anche se nostri dovessero essere giudicati innocenti e quando la vicenda sarà chiusa.
    la realpolitik vuole che si chiuda ad un certo punto la partita e..

"chi ha avuto, ha avuto,
    chi ha dato, ha dato,
    scurdammoce o' passato...."

Non è bello ma è realistico.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    si..ma poi...in Italia...che processo ci sarà ?.....un processo senza elementi...prove e controprove.....
    un processo che farà comodo a tutti proclamare innocenti i 2 marò.....ovvio che se lo sono veramente è meglio...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si..ma poi...in Italia...che processo ci sarà ?.....un processo senza elementi...prove e controprove.....
    un processo che farà comodo a tutti proclamare innocenti i 2 marò.....ovvio che se lo sono veramente è meglio...
    e se sono veramente innocenti?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Senza elementi non direi, gli indiani potrebbero benissimo presentare alla nostro tribunale militare le loro deduzioni, inoltre vi sono già degli elementi acquisiti dalle nostre autorità: tracciati GPS della Nave, fotografie del peschereccio ecc. ecc.
    Certo che se gli indiani si fossero comportati appena più correttamente avrebbero avuto molte più possibilità di risultare credibili.
    Faccio un esempio per tutti: i corpi delle vittime sono stati cremati senza autopsia.
    E senza autopsia non è possibile sapere con certezza da cosa sono stati uccisi, da dove provenivano gli eventuali colpi d'arma da fuoco, il calibro e il tipo degli stessi ecc ecc.
    E questo non perchè una legge indiana vieti le autopsie, ma perchè la consuetudine le ritiene lesive della dignità del defunto.
    Ehhh no cari i miei indiani...se fate una accusa poi dovete anche fornire tutte le prove possibili, delle consuetudini non ce ne può fregar di meno....
    Inoltre perchè i nostri esperti non sono stati ammessi a presenziare ai test balistici e sopratutto agli esami di laboratorio?
    Non dico che li dovessero condurre loro, ma per Diana! almeno presenziare.....
    Per non parlare di tutta un'altra serie di incongurenze...
    Fra l'altro in presenza di prove schiaccianti non credo che avrebbero tergiversato come stanno facendo adesso....
    E' più una faccenda politica e di facciata.
    Probabilmente sanno di aver preso un granchio.. ma non sanno come uscirne senza perdere la faccia con i loro elettori....

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    nessuno si ricorda che sonia gandi, miglie del defunto figlio di neru (in india i cognomi li scambiano come le figurine), attuale presidente dell'india è italianissima (nata e cresciuta in italia poi emigrata) dovrebbe essere di verso brescia. na parola buona no? sul serio: la petroliera non doveva attraccare, era e doveva restare in acque internazionali. i marò devono essere processati secondo le regole del diritto marittimo internazionale. punto.
    Il problema è che è stata fatta rientrare in porto con l'inganno...
    L'unica cosa positiva è che questo "incidente" servirà ai posteri per sapere come comportarsi se si dovesse ripresentare una situazione simile.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    anche secondo me 150000€ sono un ammissione di colpa bella e buona....se i due sono cosi innocenti come dicono....col cazzo che io Stato italiano tiro fuori i soldi...lo provo in qualunque sede sia in India che in Italia che sulla luna.
    evidentemente ci viene nascosta parte della storia....mi sembra chiaro.

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    anche secondo me 150000€ sono un ammissione di colpa bella e buona....se i due sono cosi innocenti come dicono....col cazzo che io Stato italiano tiro fuori i soldi...lo provo in qualunque sede sia in India che in Italia che sulla luna.
    evidentemente ci viene nascosta parte della storia....mi sembra chiaro.
    Lo Stato Italiano paga...paga...
    E ha sempre pagato anche quando lo negava......

Pagavamo già in Libano nell'82... e abbiamo sempre pagato.
    Ma davvero credi che per le due Simone non sia stato pagato un riscatto?
    E forse anche per la Sgrena
    Siamo famosi per essere dei pagatori. In Somalia non pagavamo tanto...ma qualcosa davamo lo stesso...

Guarda non te lo dico per sentito dire, ma perchè conosco chi portava i soldi ai Fedayin in libano e ai somali in Somalia (è la stessa persona).

Il pagare di per sè non è sempre negativo.... ma certo non ne esce rafforzata l'immagine cazzuta di un paese....

Ma siamo quel che siamo....(purtroppo)

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •