Al loro atterraggio in India i nostri marò sono stati accolti con tutti gli onori
e con sincere parole di elogio.
Mi sà che gli indiano li avevano considerati andati...
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Mha.... quindi a secondo dell'ora e della posizione della nave i due pescatori Ajesh Pinky e Selestian Valentine sarebbero meno morti o più morti ? Ed essendo di nazionalità indiana le vittime sono meno compianti dalle loro famiglie ?
Vi si indica la luna e voi guardate il dito, se sono colpevoli devono pagare a prescindere, e per cortesia non chiamateli eroi, sono solo persone in divisa stipendiate e che hanno sbagliato per eccesso di difesa .
Ultima modifica di Angelik57; 05/01/2013 alle 05:41
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
È senz'altro una voce sulla vicenda, ma le sue affermazioni hanno la stessa possibilità di essere verificate di tutte le altre di segno contrario, cioè nessuna. Inoltre la sua provenienza da un sito antagonista e il tipo di espressioni che contiene, da "sciovinismo" in poi, ai miei occhi gli danno lo stesso valore che può avere un articolo del Giornale. Temo che l'informazione non abiti da quelle parti.
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
A me sembra che a volte non leggiate quello che gli altri scrivono.
Certo che i due pescatori sono morti per colpa di un errore.
Però chi ha commesso l'errore?
Non ho mai detto che non sono stati gli italiani.
Se dico che tu hai investito una persona e che alle 10:00 eri all'incrocio tra le strade cxx e yyy e ho le prove che tu sei passato di lì vuol dire che senza ombra di dubbio tu sia colpevole senza processo?
Se l'ora della morte del pedone oscilla tra le 10:00 e le 10:30 e da quell'incrocio sono passate 5 macchine con le medesime caratteristiche della tua, forse, è il caso di andarci piano con le verità di fede.
Non credi?
Poi se son colpevoli ben venga il (giusto) processo