Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 366

Discussione: RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Continuo a ritenere legittime le mie domande tanto più che siamo concittadini di molte delle vittime del Cermìs, a mio modo di vedere che siano marò importa sega, vedo che scassa invece chiedere con che intenti li si rivoglia a casa.
    Detto questo e non volendo imporre curiosità, a quanto pare solo mie, ne obbligare nessuno a rispondere, salut les madames et les monsieurs.
    A Macheamico suggerirei di curare più l'argomento che le premesse e le avvertenze dei suoi threads che finiscono spesso a somigliare ai bugiardini dei farmaci (posologia-avvertenze-controindicazioni)
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    ricordiamo il cermis?...se si scrive cosi' i due piloti di caccia che tranciarono il cavo di una funivia per bravata e morirono molte persone donne e bambini..furono assolti e riportati in usa. erano colpevoli , purtroppo noi italiani non contiamo come e' sempre stato un mazzzo
    Il paragone è alquanto improprio.
    Fra Usa e Italia c'è un trattato Nato che prevede la giurisdizione del paese di appartenenza per i reati commessi in servizio.
    E' un trattato bilaterale e se fosse avvenuto il contrario ci saremmo potuti portare a casa i piloti e giudicarli qui da noi.
    La responsabilità americana era poi fuor di dubbio.
    Qui invece abbiamo un fatto dubbio, molto dubbio (inteso a favore dei marò) avvenuto in acque incontrovertibilmente internazionali, per di più il fatto è avvenuto a bordo di una nave italiana anche se ha prodotto effetti su una indiana.
    La giurisdizione è senz'altro quella italiana.

Il comportamento indiano è poi fuori dal mondo:
    la nave è stata attirata in acque indiane con un trucco
    non c'è stata autopsia
    alle perizie il nostro personale non ha potuto partecipare se non parzialmente
    ecc ecc.

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    questa per esempio: Stupro L’Aquila, il militare di Avellino si difende: «Lei era consenziente» *-*Il Mattino

tra le varie cose che ho letto a riguardo, più o meno interessanti, c'è che i militari avendo una vita molto rigorosa, con regole ferre e con un'idea di subordinazione pronunciata, tendono a uscirsene di testa facilmente e ad avere valvole di sfogo poco eleganti. pare che la percentuale di militari che picchia la moglie, o che comunque sia molto manesca nella vita vera, sia molto alta.
    questo per dire che mettersi a difendere i militari quando vengono accusati di qualcosa, come se i militari fossero di base una categoria nobile, è spesso un autogol clamoroso.
    Posta le tue fonti perchè la tua affermazione è quantomeno risibile, frutto ideologico di una visione del mondo vecchia e un pò superata (sveglia !!! l'antimilitarismo ideologico degli anni 60 e 70 ha fatto il suo tempo!!)
    (sono buono...avrei voluto scrivere molto di peggio...)
    Ultima modifica di 357magnum; 07/03/2012 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    L'auspicio è che il governo tra un balzello e l'altro faccia qualcosa di politico , inteso come governo di una nazione , che sarà pure italietta ma è sempre una Nazione ed è Italia

Per quello che dice Obsolete fare di un episodio un marchio di fabbrica mi sembra un pò Lombrosiano ......

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    questa per esempio: Stupro L’Aquila, il militare di Avellino si difende: «Lei era consenziente» *-*Il Mattino

tra le varie cose che ho letto a riguardo, più o meno interessanti, c'è che i militari avendo una vita molto rigorosa, con regole ferre e con un'idea di subordinazione pronunciata, tendono a uscirsene di testa facilmente e ad avere valvole di sfogo poco eleganti. pare che la percentuale di militari che picchia la moglie, o che comunque sia molto manesca nella vita vera, sia molto alta.
    questo per dire che mettersi a difendere i militari quando vengono accusati di qualcosa, come se i militari fossero di base una categoria nobile, è spesso un autogol clamoroso.
    L'hai fatta fuori dal vaso.........anzi il vaso non lo hai nemmeno sfiorato

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    mi permetto di ricordare che sono morti due esseri umani....la quale vita valeva come quella dei due soldati , come la mia e come le vostre.
    Non è una partita di risiko....se qualche giorno in più è necessario per far chiarezza sulla vicenda...ben venga !!
    Meglio qualche giorno di gabbia in India per poi uscirne a testa alta piuttosto che fuggire come i topi negli States dopo aver abbattuto una funivia...
    AD MAIORA!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ... tra le varie cose che ho letto a riguardo, più o meno interessanti, c'è che i militari avendo una vita molto rigorosa, con regole ferre e con un'idea di subordinazione pronunciata, tendono a uscirsene di testa facilmente e ad avere valvole di sfogo poco eleganti. pare che la percentuale di militari che picchia la moglie, o che comunque sia molto manesca nella vita vera, sia molto alta.

Hai capito che letture interessanti...
    ... mi linki qualche riferimento ?

Così, tanto per farmi una cultura personale a mia volta...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Hai capito che letture interessanti...
    ... mi linki qualche riferimento ?

Così, tanto per farmi una cultura personale a mia volta...
    non pensavo di suscitare così tanto clamore... mi sembra un pensiero normale. comunque non erano libri, erano articoli di psicologi, pubblicati su giornali. vedo se riesco a linkare qualcosa... a ritrovarli... vabbè sennò fidatevi di me

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    non pensavo di suscitare così tanto clamore... mi sembra un pensiero normale.....
    Per carità, normalissimo... intere categorie professionali
    indicate come le più esposte a perder la testa... nel
    nostro paese giusto poche centinaia di migliaia di persone, direi.
    Sarebbe stato interessante approfondire, diciamo.

comunque non erano libri, erano articoli di psicologi, pubblicati su giornali. vedo se riesco a linkare qualcosa... a ritrovarli...
    Aaahh, articoli... di psicologi... su giornali... eeh bhè.
    Verissimo ? Novella2000 ? Chi ?
    Già immagino le altisonanti pubblicazioni scientifiche
    avidamente lette, che sò, in attesa dal barbiere...

... vabbè sennò fidatevi di me

E come no... dall'alto della tua esperienza...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Bo guardate secondo me sono stati un pò due pir*a perchè come c*zzo si fa a sparare a due innocenti ed a scambiare un piccolo peschereccio (avete visto le foto?) per una nave di pirati????
    In più questi indiani a bordo non avevano neanche un arma!! Prima di aprire fuoco bisogna accertarsi di quello che succede, specialmente in acque internazionali...!
    Secondo me hanno sbagliato ed è giusto che paghino!
    E guardate che non sono nè antimilitarista nè un pacifista, anzi tutt'altro....!
    Tu condanni senza nemmeno sapere cosa è successo, vedi che dalle perizie sulla motobarca dei pescatori indiani si è accertato che la direzione dei proiettili che hanno bucato lo scafo sono arrivati in orizontale, per cui i fori di entrata e di uscita rinvenuti sulla barca entravano e uscivano nella stessa direzione e non in basso.
    Il problema come ha detto un altro utente e come ripetono i media da più giorni è che lì ci sono le elezioni, quindi il governo in carica fa vedere ai suoi elettori che loro sono capaci di fare la voce grossa e di tenere testa all'occidente, per quale motivo? farsi belli con il loro elettorato, comunque io nutro ottimismo, specie dopo la notizia al tg di Sky dove hanno detto che si sta muovendo l'ONU e l'unione Europea. La missione antipirateria fa parte di una risoluzione ONU, quindi i militari impegnati sono sotto tutela ONU.
    Il governo Italiano non mette in dubbio nessuna tesi, ne quella accusatoria dell'India e nemmeno quella difensiva dei nostri soldati, l'Italia vuole solo fare valere un diritto internazionale, in particolare che se la sparatoria c'è stata, questa è avvenuta in acque internazionali, su di una nave battente bandiara Italiana, quindi giusdizione Italiana, oltre al fatto che è tutto provato dal GPS della nave.
    Per i giustizialisti a tutti i costi: non vi preoccupate se poi i nostri maro' si sono calatati con le corde lungo la finacata della petroliera e hanno sparato ad altezza d'uomo, la Procura Militare è risaputo non fa sconti a nessuno!!

questa per esempio: Stupro L’Aquila, il militare di Avellino si difende: «Lei era consenziente» - Il Mattino

Questo che tu scrivi al mio paese si chiama generalizzare. Accusare i militari di essere dei frustrati e paranoici perché sottoposti allo stress della disciplina militare è una grande fesseria. In questo argomento posso tranquillamente risponderti personalmente io, perché di fatto sono un militare, e posso dirti non mi sento affatto come quel tipo di persona che tu descrivi o che hai dedotto dalla lettura di chissà quale libro, del resto tutto quello che è scritto nei libri spesso può anche non riscontrarsi affatto con la realtà.
    Si è vero, qualche volta puo' passare le maglie della selezione qualche squilibrato, ma questo accade ovunque, lì puoi trovarne anche nella scuola, nella sanità e nel mondo del lavoro privato, ma quando i segnali di un eventuale disagio psichico sono visibili il soggetto è immediatamente inviato alle strutture sanitarie militari per approfonditi accertamenti, se è positivo il militare viene immediatamente riformato (posto in congedo).

Ho più di trent'anni di servizio e qualche stressato mi è capitato si trovarlo, ma vedi bene ne ho contati due o tre in tutto questo tempo e ne ho girati di posti...e quelli che ho potuto vedere erano stressati di loro e non per il lavoro, sarebbero stati cosi anche se facevano gli artigiani, gli operai o i liberi professionisti.

Personalmente posso assicurarti che non ho mai picchiato mia moglie e nemmeno i miei figli e tanto meno lo sconosciuto per strada, eccetto le liti per strada avute da ragazzino nei vicoli di Napoli, ma questo credo sia una cosa normale

Dimenticavo mi indichi sto libro che muoio dalla curiosità di leggerlo?
    Ultima modifica di Venanzio; 08/03/2012 alle 05:47
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

Uno Stato per essere degno di questo nome deve essere serio, forte e temuto, di conseguenza autorevole

questa situazione mi riconferma che non siamo più nessuna delle cose che ho detto, altrimenti i nostri Valorosi Marò sarebbero già qui in Italia da un bel po'

mi rimane la speranza che i nostri dirigenti (politici e non) capiscano che per stare sulla scena internazionale con dignità bisogna avere la schiena dritta e gli attributi di ferro

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •