.

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
Cioè, paghiamo come si farebbe con una le vittime di un rapimento ? Perchè quelli hanno le armi nucleari e l'altro giorno hanno testato (sfortunatamente con successo) una sorta di "ICBM dei poveri", capace di colpire anche l'Europa ? Le cosiddette "leggi internazionali" ed i tribunali internazionali dove sono finiti ? Giù per lo sciaquone ?
No.
Paghiamo perché in questi casi, tutto sommato poco rilevanti (nel senso che coinvolgono direttamente un limitato numero di persone, nello specifico i nostri due marò), l' ONU si limita ad emanare dei comunicati nei quali, eventualmente, "condanna" ed "invita" a. Non ci si può mica aspettare che imponga delle sanzioni o invii delle truppe.
Paghiamo perché anche se è cristallino che i due marò debbano essere tradotti e processati in Italia, dal momento in cui hanno fatto attraccare con l'inganno la nostra nave su un loro porto e se li sono presi, se non ce li vogliono ridare l'alternativa quale potrebbe essere? Farci guerra?
Paghiamo perché al di là del fatto che possano essere colpevoli o no (e personalmente ho maturato il convincimento che non lo siano affatto), se dovesserop essere processati e condannati in India non ci dobbiamo dimenticare che in quel Paese, per tale tipo di crimine esiste la pena capitale. E questo non possiamo permetterlo!