VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Allora riformulo in versione politically correct:
Questa vicenda ha fatto ancor più vacillare la già mia labile inclinazione al patriottismo.
I nostri "amatiti" connazionali sono accusati di aver sparato a due persone innocenti, uccidendole.
L'accusa a loro rivolta è di essere due assassini, elevati poi a martiri da un paese patriotico solo all' occorrenza.
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
poveri ragazzi ora in italia non avranno nemmeno il tempo per respiare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Send with the butterfly d' mammt
E al di là delle colpe reali o presunte o da accertare, avevamo ragione sia per il Cermis che adesso per i marò.
Il fatto dei marò, infatti, avvenne in acque internazionali quindi andava sotto la giurisdizione della Stato della bandiera che batteva la nave (il nostro tricolore), mentre 15 anni fa il reato avvenne sul suolo italiano, anche se per i militari USA esistevano dei patti in deroga la cui applicazione, però, non doveva valere per tale tipo di reato.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Purtroppo è questo il punto dibattuto: il dubbio è sulla posizione dell'incidente (sempre che sia avvenuto con il coinvolgimento della nave commerciale italiana e non di quella greca).
Noi diciamo che erano al di fuori delle 24 miglia nautiche, loro che invece erano nelle loro acque di peritnenza (dalle 12 alle 24 miglia)