Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: LA FAMIGLIA- fodamento della societa'

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

LA FAMIGLIA- fondamento della societa'

ciao

apro questo post dopo innumerevoli discussioni fatte con miei amici/amiche
    per sapere le opinioni qui sul forum

Secondo me la famiglia è la base fondante e fondamentale della società, famiglia tradizionale uomo-donna ed eventualmene figli

Vedo invece uno scadimento continuo e un disprezzo serpeggiante per questa istituzione, si mettono in piedi e si sfaldano le famiglie con una facilità e leggerezza come se si stesse acquistando un bene al supermercato che poi se non ci piace lo gettiamo via; sempre maggiori separazioni, divorzi e figli sballottatti avanti ed indietro

Siamo d'accordo che anzichè litigare continuamente tra coniugi è meglio andare ognuno/a per la propria strada e siamo d'accordo che i sentimenti può capitare finiscano, ma capiamo bene che mettere in piedi un legame non è uno scherzo, nè un gioco ma una scelta responsabile, ponderata che poi va perseguita con determinazione, forza e spirito di sacrificio; tanto + se ci sono dei figli di mezzo che NON hanno chiesto di venire al mondo quindi meritano un contesto sano e solido

Inoltre vedo anche che si stanno cercando surrogati di vario genere alle famiglie tradizionali e variazioni sul tema che non mi piacciono e sono e considero sbagliate e destabilizzanti

Anche politicamente e legislativamente parlando, gradirei l'incoraggiamento, la difesa e l'aiuto verso la famiglia tradizionale invece che occuparsi delle varianti strane e delle eccezioni

opinione personale

ettore
    Ultima modifica di ett69; 28/02/2007 alle 10:50
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ciao ettore, prendo atto delle tue considerazioni e pur condividendo quasi nella totalita' cio' da te scritto mi trovo in disaccordo su alcune considerazioni. In fin dei conti credo che sia giusto considerare la famiglia come punto di riferimento ma trovo anche giusto che ognuno sia libero di organizzare la propria struttura di vita come meglio crede sempre nel rispetto altrui. Ovviamente anche da qui si notano i nostri diversi schieramenti in campo politico ma, come ho notato in passato, sempre basati sul rispetto reciproco. Un Saluto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Al giorno d'oggi non si sa più cosa sia diventata la famiglia, per molti sembra normale sposarsi e poi separarsi come se nulla fosse...

A sto punto mi sto convincendo che il matrimonio sia la prima causa di divorzio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ciao ettore, prendo atto delle tue considerazioni e pur condividendo quasi nella totalita' cio' da te scritto mi trovo in disaccordo su alcune considerazioni. In fin dei conti credo che sia giusto considerare la famiglia come punto di riferimento ma trovo anche giusto che ognuno sia libero di organizzare la propria struttura di vita come meglio crede sempre nel rispetto altrui. Ovviamente anche da qui si notano i nostri diversi schieramenti in campo politico ma, come ho notato in passato, sempre basati sul rispetto reciproco. Un Saluto.

ciao FIL

ricambio il saluto con piacere ed onore
    una vigorosa stretta di mano

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    nn voglio famiglia........e al momento opportuno:VASECTOMIA............

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Ettore condivido le tue considerazioni sulla famiglia ma non capisco la tua preoccupazione verso le nuove forme di famiglia che stanno nascendo e continueranno a nascere in futuro...............i tempi cambiano e la societa si evolve e di conseguenza anche le nostre leggi si devono adeguare ai cambiamenti altrimenti rischiamo di vivere in una societa dove le leggi non sono adeguate............e un dato di fatto che sempre piu coppie decidono di vivere insieme senza nessun vincolo e allora perche non tutelare queste persone e privarle dei loro diritti di coppia???? infondo il matrimonio cos'e se non una contratto che fa si che una coppia abbia dei diritti..............perche non permettere ad una coppia non sposata di adottare un bambino chi stabilisce che questa coppia non sia capace di crescere un figlio con amore????
    Lo stesso vale x le coppie gay in tutto e x tutto,anche x quanto riguarda l'adozione,quante donne e uomini crescono i figli da soli????Perche un omosessuale non puo crescere un figlio,dopotutto deve dare al bambino un'educazione dei principi e amore e queste 3 cose secondo me sono uguali x tutte le persone sia che uno sia etero o gay
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    è proprio qui secondo me il punto..penso pure io che ogniuno possa costruire la sua vita come meglio crede ed avere tutte le inclinazionni sessuali che desidera..ma cio non può, secondo me, essere considerato come FAMIGLIA, elemento della socità indubbiamaente e come tale deve avere i propri diritti e doveri ,ma non essere alla stregua della FAMIGLIA.

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Ettore condivido le tue considerazioni sulla famiglia ma non capisco la tua preoccupazione verso le nuove forme di famiglia che stanno nascendo e continueranno a nascere in futuro...............i tempi cambiano e la societa si evolve e di conseguenza anche le nostre leggi si devono adeguare ai cambiamenti altrimenti rischiamo di vivere in una societa dove le leggi non sono adeguate............e un dato di fatto che sempre piu coppie decidono di vivere insieme senza nessun vincolo e allora perche non tutelare queste persone e privarle dei loro diritti di coppia???? infondo il matrimonio cos'e se non una contratto che fa si che una coppia abbia dei diritti..............perche non permettere ad una coppia non sposata di adottare un bambino chi stabilisce che questa coppia non sia capace di crescere un figlio con amore????
    Lo stesso vale x le coppie gay in tutto e x tutto,anche x quanto riguarda l'adozione,quante donne e uomini crescono i figli da soli????Perche un omosessuale non puo crescere un figlio,dopotutto deve dare al bambino un'educazione dei principi e amore e queste 3 cose secondo me sono uguali x tutte le persone sia che uno sia etero o gay
    SEMPLICE ..xke un bambino, un neonato ha bisogno di una madre e di un padre no di un padre e di un'altro padre!!! (mia opinione personale e te lo dice uno che appena nato è stato abbandonato e MIRACOLOSAMENTE ADOTTATO DOPO SOLO UN ANNO !!!! )

TCP Rider L'avatar di Lenny
    Moto
    LemonTiger
    "Siamo d'accordo che anzichè litigare continuamente tra coniugi è meglio andare ognuno/a per la propria strada e siamo d'accordo che i sentimenti può capitare finiscano.....'

una riflessione su questo punto:
    la chiave di un rapporto e' quella; cosa significa 'litigare continuamente'? avere uno scazzo di qualche giorno col partner? E' proprio qui che siamo cambiati, nella voglia di lottare e di trovare una soluzione ai problemi. Forse e' diventato tutto troppo facile per cui nel momento in cui la strada (metaforico) diventa salita preferiamo mollare il colpo. Decisioni importanti e impattanti vengono prese alla leggera, anche quando coinvolgono altri esseri umani o in generale esseri viventi (quante volte vengono comprati animali con la leggerezza con cui si compra un peluche e poi si scopre che i gatti devono essere nutriti anche quando si va in ferie e che i cani fanno la cacca in giardino per cui la soluzione piu' ovvia sembra quella di mollarli ai bordi di una strada?).
    Spero nel mio delirio di aver detto qualcosa di sensato...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    è proprio qui secondo me il punto..penso pure io che ogniuno possa costruire la sua vita come meglio crede ed avere tutte le inclinazionni sessuali che desidera..ma cio non può, secondo me, essere considerato come FAMIGLIA, elemento della socità indubbiamaente e come tale deve avere i propri diritti e doveri ,ma non essere alla stregua della FAMIGLIA.
    Non la volete chiamare famiglia chiamatela come volete l'importante e che queste persone che vivono assieme abbiano gli stessi diritti di una famiglia tradizionale mettiamola cosi allora
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima