Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Daytona 675 la regina delle ignorate (secondo Dueruote)

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"

Daytona 675 la regina delle ignorate (secondo Dueruote)

sul numero di aprile della rivista Dueruote, cè un articolo che parla delle moto dimenticate e poco fortunate, fra queste c'è anche la Daytona 675; anzi questa è considerara la REGINA DELLE MOTO IGNORATE. (articolo a pag. 27)

Ls Day 675 secondo me è una bellissima moto, migliore di molte italiane e giapponesi che dopo anni dalla sua uscita ha ancora un fascino inconfondibile.

Non credo sia mai stata ignorata ne dalle riviste ne dal publico.

Voi che ne pensate?

P.S.

La daytona è la prima carenata che ho mai pensato di acquistare!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    poco compresa dal gregge che corre dietro alle giapponesi...

alla fine è una gran moto...ancora stupenda dopo 6 anni dalla sua uscita e la cui versione R secondo MCM ha vinto il loro test rispetto alla nuovissima F3...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Si ho visto quella prova ed è del tutto prevedibile come cosa!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di Karl92
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Anche secondo me è stata molto ignorata dal pubblico, ma in fondo non mi dispiace. Abbiamo una moto che per questo è più esclusiva e ci viene invidiata da molti. Ho sempre creduto in questa moto e non mi sono sbagliato, non potevo fare scelta migliore. Le riviste del settore invece mi sembra che ne abbiano sempre parlato positivamete anche rispetto alle altre supersport 600cc.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    quel test MCM è a dir poco ridicolo dai, va bene esser di parte ma far voce ad un test eseguito in montagna con la neve a bordo strada per il confronto di due supersportive da cordoli... avremo modo di vedere fra poco dei test significativi.

Comunque per quanto mi riguarda mi piace che sia una moto un pò "oscurata"... mi capita spesso di parlare con coetanei ad esempio, spiegargli che moto è e sentire poi frasi del tipo "uno che conosco invece ha preso l'r6" o simili, come per lasciar intendere che moto come l'r6 o altre jap siamo quelle veramente estreme, da parua, che fanno tanto figo.
    Io rispondo sempre col sorriso ed annuisco "sisi bella",senza entrare in discussioni inutili e lasciando l'ignoranza dov'è, mentre nel cuore sò e sono tanto orgoglioso della mia 3 cilindri...

mi piace definirla moto per internditori.
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Citazione Originariamente Scritto da Karl92 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è stata molto ignorata dal pubblico,...per questo è più esclusiva e ci viene invidiata da molti...
    La Daytona è una scelta coraggiosa, ti costringe a lasciare le certezze delle giapponesi e a rinunciare alla gloria da profeta in patria delle italiane...tutti ne parlano bene, pochi la comprano...perchè è moto per pochi, moto per NOI!
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La Daytona 675 più che ignorata ha subito il mercato delle sportive 600... nel 2006, quando arrivò nelle concessionarie, costava quanto le concorrenti, se non meno di alcune, ma le giapponesi avevano dietro una politica di sconti fin troppo aggressiva: si portavano via nuove anche a 2000 euro in meno dal listino e, considerando che queste moto sono perlopiù acquistate da ragazzi a cui i soldi in saccoccia non avanzano di sicuro, tra un CBR o un GSX-R a 8000 euro ed una Daytona a 10400, la scelta per molti era inevitabile.
    Oggi la situazione è la medesima, gli importatori di moto giapponesi ancora hanno da vendere i modelli degli anni precedenti e le concessionarie pur di sbolognarsi una 600 sportiva la "tira dietro" ai clienti...
    In più il non fare sconti ha fatto sì che gli usati di due-tre anni hanno sempre avuto quotazioni sul mercato abbastanza elevate in confronto alla concorrenza, quindi le poche che pur si possono trovare tra le usate, non si portano certo via con quattro spicci.

La politica Triumph di non fare sconti le ha consentito sempre di mantenere un certo livello di guadagni senza esser costretta a svendere le rimanenze degli anni precedenti, l'unica cosa che potevano fare (e che potrebbero fare tutt'ora, con tutti i modelli) in più era essere maggiormente aggressivi a livello promozionale.
    Per quanto parliamo di moto sportive, dove magari le tante comparative in cui la Daytona ha svettato sulle concorrenti nel corso degli anni sono di certo la migliore e più sincera pubblicità che si possa fare, una politica più aggressiva avrebbe aiutato non poco le vendite... Ducati, MV, BMW, possono fare anche un carrettone ma l'hanno già venduto prima di portarlo in concessionaria.
    Ultima modifica di Dennis; 20/03/2012 alle 19:48

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La Daytona 675 più che ignorata ha subito il mercato delle sportive 600... nel 2006, quando arrivo nelle concessionarie, costava quanto le concorrenti, se non meno di alcune, ma le giapponesi avevano dietro una politica di sconti fin troppo aggressiva: si portavano via nuove anche a 2000 euro in meno dal listino e, considerando che queste moto sono perlopiù acquistate da ragazzi a cui i soldi in saccoccia non avanzano di sicuro, tra un CBR o un GSX-R a 8000 euro ed una Daytona a 10400, la scelta per molti era inevitabile.
    Oggi la situazione è la medesima, gli importatori di moto giapponesi ancora hanno da vendere i modelli degli anni precedenti e le concessionarie pur di sbolognarsi una 600 sportiva la "tira dietro" ai clienti...
    In più il non fare sconti ha fatto sì che gli usati di due-tre anni hanno sempre avuto quotazioni sul mercato abbastanza elevate in confronto alla concorrenza, quindi le poche che pur si possono trovare tra le usate, non si portano certo via con quattro spicci.

La politica Triumph di non fare sconti le ha consentito sempre di mantenere un certo livello di guadagni senza esser costretta a svendere le rimanenze degli anni precedenti, l'unica cosa che potevano fare (e che potrebbero fare tutt'ora, con tutti i modelli) in più era essere maggiormente aggressivi a livello promozionale.
    Per quanto parliamo di moto sportive, dove magari le tante comparative in cui la Daytona ha svettato sulle concorrenti nel corso degli anni sono di certo la migliore e più sincera pubblicità che si possa fare, una politica più aggressiva avrebbe aiutato non poco le vendite... Ducati, MV, BMW, possono fare anche un carrettone ma l'hanno già venduto prima di portarlo in concessionaria.
    Mica solo per il prezzo. Il gregge difficilmente sceglie dopo attenta e personale analisi. E poi si sà, è una moto più estrema rispetto ad altre supersport, e richiede estrema passione per essere acquistata. L'indeciso sceglierà sempre il compromesso..
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider L'avatar di Karl92
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    La Daytona è una scelta coraggiosa, ti costringe a lasciare le certezze delle giapponesi e a rinunciare alla gloria da profeta in patria delle italiane...tutti ne parlano bene, pochi la comprano...perchè è moto per pochi, moto per NOI!
    Hai detto benissimo :-) quando cercavo la moto da comprare la scelta era tra ninja e gsx-r perchè erano le uniche depotenziabili e volevo una supersport. Avrei anche speso molto meno ma quando ho visto l'unico annuncio di vendita di una Daytona nella mia regione(che era anche senza foto, c'era una immagine presa da internet) non ci ho pensato un attimo. Ho fatto 200km per andarla a vedere e fortuna ha voluto che fosse perfetta, quasi uscita da concessionario. È stata la prima moto che sono andato a vedere e il giorno stesso ho lasciato l'anticipo per comprarla. È veramente unica nel suo stile, puoi guardare tutte le altre, sono belle, ma la Daytona ti strega proprio! Per non parlare del motore che è veramente una goduria. Trovare una moto così divertente da guidare credo sia abbastanza raro

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Quoto tutti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •