Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Prova MV F3 su Superbike e Motociclismo

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"

Prova MV F3 su Superbike e Motociclismo

Da quello che ho interpretato leggendo velocemente gli articoli relativi alle prove su strada delle due riviste citate nel titolo mi sono fatto una mezza idea:

La F3 è sicuramente una gran bella moto con delle soluzioni tecniche interessanti (monobraccio, albero controrotante, elettronica - anche se io non la apprezzo)), ma su strada, su un ipotetico percorso che potrebbe assomigliare alla salita della Raticosa da Pianoro, potrebbe prendere sicuramente le "paste" dalla nostra Day.
    In pista invece le cose potrebbero ribaltarsi, in quanto la moto ha un allungo da 4 cilindri e grandi doti ciclistiche, però è anche vero che pare che sotto i 10.000 giri in uscita di curva non sia proprio una scheggia (insomma diciamo la R6 delle trecilindri).

Alla ruota la F3 è più potente, in bilancia la Daytona è ancora la regina, il prezzo su strada è favorevole alla MV e viste le doti estetiche questo particolare potrebbe far pendere decisamente la bilancia nella direzione della moto italiana.

Vinca la migliore ed attendiamo le prossime comparative fra le due dirette concorrenti, anche se temo che in questo caso il giudizio dei giornalisti italiani sarà tanto prevedibile quanto a senso unico........
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Bella Sagy!
    c'è anche il test su motosprint, curato da Elio Iori che è un grande fan della Daytona, ma sembra entusiasta della F3.
    D'altronde con un alesaggio 78 è chiaro che è un motore da far girare alto, i miracoli non li fa nessuno. Vedremo la prova "vera" quando le porteranno in pista, ma già l'anno scorso nella comparativa di Motociclismo tra la Ninja e la 675 R a Misano la Daytona è uscita piuttosto ammaccata....

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Non ho ancora letto per bene l'articolo ma sarei curioso di vederne una in pista,da quello che mi hanno detto fonti certe è che hanno gonfiato un pochino la broshure.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    gonfiato..... mhhhh non posso fare a meno di notare il rigonfiamento del tuo avatar.... anche quello leggermente gonfiato
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Concordo sul fatto che i giornalisti italiani difficilmente danno giudizi imparziali quando c'è di mezzo una moto nostrana.
    L'F3 è sicuramente ben riuscita come costi, estetica e qualità del mezzo, ma da quel che ho letto ha un 3 cilindri più da pista che da strada, l'hanno voluto pompare troppo in alto così da non farlo sfigurare in allungo di fronte alle jap. Secondo me è una scelta sbagliata, il bello 3 cilindri è proprio quello di avere una moto pronta più in basso, poter girare in strada senza troppi cambi marcia!

Venderà più della Daytona, senza dubbio. 1) Viene pubblicizzata a go-go 2) è più potente della Day (molti clienti delle ss guardano solo "quanto va forte") 3) il marchio, chi non vorrebbe una MV, moto italiana "artigianale" (non so quanto ci sia di artigianale visto il prezzo) e corsaiola? 4) la Daytona viene descritta da tutti come iperscomodissimissima tanto da essere inguidabile, come se un R6 a confronto fosse una poltrona. Questo fa desistere non pochi!

Detto questo...della F3 invidio solo l'elettronica, che a un principiante come me farebbe comodo. Per il resto non la scambierei mai con la Day!

PS per Blackhound: Misano è un circuito nettamente favorevole ad una 4 cilindri come la Ninja! Si vocifera che Motociclismo sia vicino alla verdona, avranno scelto un circuito molto veloce apposta per favore l'allungo della Ninja e non la coppia della Day

TCP Rider
    Ed, per curiosità, quale sarebbe un circuito più favorevole alla Daytona? Forse Adria? Per me non è neanche un circuito...
    Sia ben chiaro, non sto disprezzando la Daytona (se no non ne avrei comprate due) ma il tempo passa, magari quest'inverno che esce la Day nuova si rimescolano le carte, ma mi sembra inutile negare che in questo momento la F3 abbia alzato l'asticella, vedremo di quanto.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    bhe ovviamente tutte le piste più belle sono più da allungo...
    ma parliamoci chiaro, ci sarà forse il 15% degli acquirenti che la userà in piste grandi...purtroppo non sono da tutti.
    Io quando va bene faccio un salto a franciacorta, e li il 3 cilindri è comodo... poi mi danno cacca anche alcune naked se è per quello, siamo ai soliti discorsi.
    Concludendo, good job per l'MV... se dovessi scegliere ora fra la daytona e l'f3, ammetto che sarei indeciso... ma per una serie di piccole cose per ora preferisco ancora la day (originalità, eleganza e tuneECU).
    Non vedo l'ora di vederla su strada e magari avere l'opportunità di provarla comunque, questa nuova bestiola... da sbavo esteticamente
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dragoide
    Moto
    Daytona 675R

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    per MCN vince triunz
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sono passati 6 anni da quando è uscita e al di là degli aggiornamenti tecnici e qualche piccola modifica estetica... è rimasta sempre stupenda....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •