Da quello che ho interpretato leggendo velocemente gli articoli relativi alle prove su strada delle due riviste citate nel titolo mi sono fatto una mezza idea:
La F3 è sicuramente una gran bella moto con delle soluzioni tecniche interessanti (monobraccio, albero controrotante, elettronica - anche se io non la apprezzo)), ma su strada, su un ipotetico percorso che potrebbe assomigliare alla salita della Raticosa da Pianoro, potrebbe prendere sicuramente le "paste" dalla nostra Day.
In pista invece le cose potrebbero ribaltarsi, in quanto la moto ha un allungo da 4 cilindri e grandi doti ciclistiche, però è anche vero che pare che sotto i 10.000 giri in uscita di curva non sia proprio una scheggia (insomma diciamo la R6 delle trecilindri).
Alla ruota la F3 è più potente, in bilancia la Daytona è ancora la regina, il prezzo su strada è favorevole alla MV e viste le doti estetiche questo particolare potrebbe far pendere decisamente la bilancia nella direzione della moto italiana.
Vinca la migliore ed attendiamo le prossime comparative fra le due dirette concorrenti, anche se temo che in questo caso il giudizio dei giornalisti italiani sarà tanto prevedibile quanto a senso unico........