Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Gomme : Paranoia mia?

TCP Rider L'avatar di ECHOES
    Moto
    Street Triple 675

Gomme : Paranoia mia?

L'anno scorso più o meno ad aprile ho acquistato le Metzeler M5 e da allora ci ho fatto circa 7000Km. Ho usato la moto anche d'inverno quasi solo in città (casa-lavoro andatura tranquilla) ed ho paura che si siano un po' spiattellate anche se a vederle non sembra. Secondo voi devo cambiarle ora che arriva la primavera (per andarci a fare qualche girello serio) oppure posso tenerle ancora un po' oltre l'anno di vita? So che la domanda sembra banale ma sulle gomme ne ho sentite di tutti i colori. A parte la questione psicologica (le gomme nuove mi darebbero un'altra scioltezza alla guida) ci sono concreti rischi che possa scivolare o che la moto possa avere reazioni strane a causa della gomma un po' indurita?

PS: Gli altri anni ho sempre cambiato le gomme ad un anno di vita esatta, quest'anno vorrei se possibile fare un po' di economia..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sabbia
    Moto
    T.Street T. "Talco"
    guarda che si riesce a vedere se sono spiattellate o no...è un po difficile spiegarlo qui in scrittura che forse è meglio se le fai guardare da un gommista amico...senbra una contraddizione in termini ma forse un amico gommista lo trovi...
    se nessuno qui ti spiega..pensavo a walterone o warsteiner... ci posso provare ad esplicar la cosa ma essendo pigro farei volentieri il piano B ..

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ascolta...gli intagli della gomma sono ancora ben visibili su tutta la gomma?!? non cambiarla

gli intagli sono visibili su almeno le spalle della gomma,mentre in mezzo sono POCO visibili?? non cambiarla

la tua gomma è liscia come una slick su tutta la sua superficie?? tienila ancora un po' ma cambiala a breve

nel centro della gomma stai iniziando a vedere delle trame metalliche molto strane ed inquietanti (ovvero come capita regolarmente a me) CAMBIALA!!!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    T.Street T. "Talco"
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ascolta...gli intagli della gomma sono ancora ben visibili su tutta la gomma?!? non cambiarla

gli intagli sono visibili su almeno le spalle della gomma,mentre in mezzo sono POCO visibili?? non cambiarla

la tua gomma è liscia come una slick su tutta la sua superficie?? tienila ancora un po' ma cambiala a breve

nel centro della gomma stai iniziando a vedere delle trame metalliche molto strane ed inquietanti (ovvero come capita regolarmente a me) CAMBIALA!!!!

il dono della sintesi...fantastico...
    avevo in mente na cosa più lòunga io...già mi vedevo a postà fotu

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Scherzi, cambiale subito e dal gommista portacela cor furgone.

P.s.: Dicce dove le butti
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    ci sono le tacche antiusura, se sei arrivato, cambiale a breve, ma tranquillo, anche io sono arrivato un paio di volte alle tele...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da sabbia Visualizza Messaggio
    il dono della sintesi...fantastico...
    avevo in mente na cosa più lòunga io...già mi vedevo a postà fotu
    dimmi quale gomma vuoi vedere con la trama metallica in mezzo ben visibile...io sono pieno di foto
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Il clima comincia ad essere più mite... qualche bel kilometraggio lo puoi fare senza problemi.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    T.Street T. "Talco"
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    dimmi quale gomma vuoi vedere con la trama metallica in mezzo ben visibile...io sono pieno di foto

aabè...se insisti...gradirei immagini delle bt 16 pro visto che le monto or ora...robba nuova...di tendenza
    maa se nn puoi direi che per didattica van bene quelle che hai nel tuo database....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    ci sono le tacche antiusura, se sei arrivato, cambiale a breve, ma tranquillo, anche io sono arrivato un paio di volte alle tele...
    Avessi seguito le tacche,avrei cambiato il triplo delle gomme......se son pirelli,cabiare anche prima delle tacche,se son dunlop ditemi dove le buttate perch[ io ci faccio un botto di km dopo le tacche.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •